Route 66 in Moto

Prezzo a partire da
5049 €
Durata
15 giorni
Destinazione
Stati Uniti
Viaggiatori (min.)
1

Questo tour di gruppo in italiano percorre l’originale Route 66, conosciuta come la Strada principale d’America o la Strada Madre. La Route 66 si snoda per circa 3000km attraversando 3 distinti fusi orari in 8 Stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California. La Route 66 è stata il tragitto dei migranti, dei sognatori, dei desperados e di una intera generazione di turisti alla ricerca delle strade dell’Ovest.

Gli anni ’50 del 1900 hanno rappresentato un periodo di gloria per la Route 66, in quanto migliaia di auto si mettevano una dietro l’altra per poter vivere l’esperienza di questo viaggio unico verso la frontiera occidentale. Hotel, motel, stazioni di servizio e ristoranti classici sono ubicati lungo il percorso e invitano tutti a “Get Their Kicks on Route 66.” La celebre e iconica Route 66 è la strada dei sogni per qualsiasi tour in moto.

GIORNO 1: ARRIVO A CHICAGO, IL
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Chicago e trasferimento libero in hotel. A Chicago sei nella più grande ed eccitante città della zona dei Grandi Laghi. Chicago ha uno skyline formidabile, una gamma di musei di alto livello, ristoranti e bar, e numerosissimi night club pieni di musica Jazz e Blues. Questa sera gusterai un'eccezionale cena di benvenuto insieme ai tuoi compagni di viaggio ed pernotterai in uno dei piu eleganti hotel di Chicago prima di iniziare l'avventura sulla route 66.

GIORNO 2: CHICAGO - SPRINGFIELD, IL (299km)
In mattinata sali in sella alla tua moto e parti per il grandioso viaggio su questa leggendaria strada americana. Attraversa lo stato dell'Illinois in direzione Costa del Pacifico. Da Chicago ti dirigerai verso Sud accostando il Pontiac Trail (nome originale per questo tratto di strada) attraversando Joliet, visitando il Launching Pad Giant e facendo pausa nel fantastico Museo RT66 a Pontiac.

GIORNO 3: SPRINGFIELD, IL - ST. LOUIS, MO (185km)
Oggi parti verso St. Louis! Guiderai principalmente sulla strada madre a due corsie, attraversando campi di mais e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Arrivo a St. Louis tra le catene del Rocks Bridge, il ponte originale che attraversa il fiume Mississippi. Goditi il corto tragitto di oggi mentre prosegui verso la "Gateway to the West": St.  Louis. Questa fantastica città è ubicata sulle coste del potente Mississippi e dà i natali alla miglior musica d'artista e alle migliori BBQ ribs della nazione.

GIORNO 4: ST. LOUIS - JOPLIN, MO (536km)
Sveglia presto per passeggiare un po' per la città e godersi una vista di prima mattina del St. Louis Arch e del fiume Mississippi prima di rimetterti in strada. Lascia la città in un batter d'occhio vedendola dai retrovisori pronto a gustare le morbide colline che sono tipiche di questa zona bellissima da fare in moto. Stop a Fanning per vedere la Sedia a Dondolo più grande del Mondo, per poi andare via con il vento sui tornanti di Devil's Elbow! Ultima sosta per incontrare Gary al Gay's Parita, anch'egli un icona della route 66.

GIORNO 5: JOPLIN, MO - OKLAHOMA CITY, OK (408km)
La giornata di oggi è dedicata tutta alla moto! Da Joplin proseguimento verso Ovest attraversando le morbide colline e la zona equestre dell'Oklahoma, attraversando Miami, Claremore, e Catoosa (dove risiede la famosa Blue Whale). Cena in un'osteria a Tulsa. Avrai anche l'occasione di attraversare territori appartenenti a diverse tribu' indiane. Nel 1830 il governo federale selezionò questi territori per darli ai Nativi Americani Choctaw, Chickasaw Seminole, Creek, a Cherokee. Passerai la notte ad Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.

GIORNO 6: OKLAHOMA CITY, OK - AMARILLO, TX (425km)
Questa mattina viaggia sulle più vecchie strade dell'Oklahoma. Attorno al 1860 queste terre erano usate per la transumanza di bestiame dal Texas fino al terminale ferroviario di Bilene in Kansas. Prima di pranzo visita del fantastico museo della Route 66 a Clinton. In seguito attraversa la frontiera con il Texas Panhandle, la parte piu' meridionale della zona delle Great Plains. Gli amici della "Big Texan Steakhouse" di Amarillo verranno a prendere il gruppo con una flotta di antiche Caddies adornate con lunghe corna Texane sul cofano per portarlo a gustare le più buone bistecche del Texas!

GIORNO 7: AMARILLO, TX - SANTA FE, NM (484km)
Oggi lascia il Texas e dirigiti nella "Terra Incantata" del New Mexico. Dopo aver attarversato il famoso Cadillac Ranch, sosta nella città fantasma di Glen Rio dove potrai tenere un piede nel New Mexico e l'altro in Texas. Da li poi entrerai nel territorio degli indiani Comanche dove i mesas, montagne, cactus e pini decorano il paesaggio snodandosi verso gli Alti Piani e le altitudini di Santa Fe nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e più belle d'America.

GIORNO 8: SANTA FE, NM
Giornata libera per riposare e gustare il sapore distinto di questa citta di 400 anni. La capitale del New Mexico è un misto di cultura, tipico della regione del South West. Scegli una tra le attività che la città ha da offrire come un giro per la vallata verso la citta indiana di Taos, un volo in mongolfiera o un giro a cavallo come un cowboy sul sentiero del Canyon. 

GIORNO 9: SANTA FE - GALLUP, NM (433km)
Guida verso Sud con il gruppo in direzione Albuquerque, la città più grande del New Mexico che conta il terzo della popolazione totale dello Stato, ubicata nella zona centrale dove le più importanti strade e ferrovie attraversano il Rio Grande e la vecchia strada per il Messico. Attraversate il Rio Grande e poi proseguite verso Ovest negli spazi aperti e i colori del paesaggio selvaggio del Navaio. Guida attraverso Grants e la Foresta Nazionale di Cibola verso la famosa città di Gallup, un'antica città indiana e antico nodo ferroviario. Goditi la permanenza in uno dei piu' cordiali  hotel motociclistici di Gallup.

GIORNO 10: GALLUP, NM - GRAND CANYON, AZ (452km)
Oggi è un altro giorno fantastico, ricco di scenari spettacolari e di stop iconici della Route 66. Attraversa la frontiera dell'Arizona e prosegui verso il Petrified Forest National Park, una foresta di giganteschi alberi preistorici fossilizzati scoperta grazie alle continue erosioni. Oui avrai tutto il tempo per esplorare questo paesaggio mozzafiato e perdersi nella zona. Lasciando la foresta pietrificata guida verso Ovest fino al Wigwam hotel di Holbrook. Questa notte goditi lo spettacolo di un tramonto sul Grand Canyon sorseggiando una bevanda fresca.

GIORNO 11: GRAND CANYON - LAUGHLIN, AZ (409km)
Possibilità di organizzare un giro in elicottero per sorvolare la costata meridionale del Grand Canyon. Lascia il Grand Canyon per dirigerti, lungo la Route 66, a Williams prima di fermarti a Seligman, Peach Springs e Hackberry.

GIORNO 12: LAUGHLIN, AZ - LAS VEGAS, NV (206km)
Oggi tragitto corto per prendere una deviazione che porterà il gruppo verso le incredibili luci e suoni di Las Vegas...ma prima si passa per la città fantasma del vecchio West di Oatman, per poi soggiornare, nella famosa diga di Hoover! Una cosa è certa: che il tuo viaggio a Las Vegas sarà eccezionale anche se corto! Cerca di dormire perché, domani, riprenderai la Route 66 esattamente da dove è stata lasciata ieri.

GIORNO 13: LAS VEGAS, NV - VICTORVILLE, CA (451km)
Oggi si attraversa la frontiera dell'ultimo Stato sulla Route 66: la California! Supera il deserto del Mojave che offre uno dei più scenici paesaggi della California del Sud. Si può solo immaginare come poteva essere attraversare in passato questa parte della Route 66 nel deserto con Joshua Trees, cactus. rocce vulcaniche e sabbia. 

GIORNO 14: VICTORVILLE - LOS ANGELES, CA (184km)
Percorri gli ultimi km sull'Angeles Crest Highway prima di raggiungere l'ultima tappa. Quest'autostrada è una delle migliori strade motociclistiche della California del Sud, che si innalza fino a circa 2300 metri d'altitudine. Continua verso l'Oceano Pacifico per raggiungere il molo di Santa Monica. Questa sera si festeggiano le miglia percorse insieme con una cena d'arrivederci.

GIORNO 15: PARTENZA DA LOS ANGELES, CA
Trasferimento libero in aeroporto per il volo di ritorno verso casa. 
 

Partenza da
Chicago
Ritorno da
Los Angeles
La quota include

14 pernottamenti in hotel

Motonoleggio (Indian, Harley, Honda, BMW, Yamaha, Triumph o Polaris attrezzata per turismo - modello moto garantito)

Carburante dei giorni di guida

Colazione durante i giorni di guida

Cena di benvenuto e di arrivederci

Guide turistiche esperte e multilingua

Caschi non integrali per i guidatori e sellini posteriori

Giacche speciali da Guida customizzate

Veicolo e conducente di supporto attrezzato per bagagli e moto di scorta

Servizio bagagli e Concierge

Mobile Tour Guide App

Biglietto d'ingresso Parco Nazionale

Tour in elicottero del Grand Canyon

Transfer hotel

Tasse di parcheggio hotel

Toll Fees

La quota non include

Volo intercontinentale

Pasti e bevande non menzionati nel programma,

Escursioni facoltative

Extra di carattere personale e mance

Tutto quanto non menzionato ne "la quota include"

Partenze multilingua italiano - spagnolo.

L'organizzatore si riserva il diritto di annullare il tour fino a 30 giorni prima della data di partenza se un numero insufficiente di partecipanti ha prenotato e pagato l'intero importo entro tale data.

I tour operano su base stagionale e laddove variazioni stagionali e/o condizioni meteorologiche causino cambiamenti nel percorso del tour e nelle sistemazioni, l'itinerario verrà adattato di conseguenza. Verranno perciò utilizzati hotel, ristoranti e strade alternativi.

Non sono previsti rimborsi per condizioni meteorologiche sgradevoli e inadatte.

Requisiti dei conducenti: tutti i conducenti devono avere almeno 21 anni d'età e devono possedere una patente di guida valida che lo abilita a guidare una motocicletta, uno scooter o un Trike nel paese di origine.

Ogni cliente riceverà un orientamento completo alla moto. L'orientamento al cliente coprirà tutti gli aspetti del funzionamento sicuro della motocicletta, le responsabilità di manutenzione del cliente, le leggi locali e statali. 

Attrezzatura: caschi sono forniti con noleggio moto e tour. I clienti sono invitati a portare i propri caschi per motivi di comfort e stile. Inoltre, i caschi possono essere acquistati presso molte delle stazioni di noleggio, molte situate all'interno dei concessionari Harley-Davidson.

Veicolo di supporto: il veicolo di supporto offre spazio per i bagagli del cliente (una valigia più una borsa di medie dimensioni a persona) e trasporta acqua, attrezzi, kit di pronto soccorso e una moto di scorta. Il veicolo di supporto sarà disponibile solo per trasportare i clienti del Tour in caso di emergenza, come ad esempio una malattia grave o un guasto alla moto. Non è pensato per essere un veicolo di trasporto per motociclisti o passeggeri temporaneamente riluttanti o stanchi.

Mappa
Video