Grandi Parchi Americani

Prezzo a partire da
2580 €
Durata
16 giorni
Destinazione
Stati Uniti
Viaggiatori (min.)
1

Scopri i Parchi Nazionali più famosi d'America grazie a questo tour di gruppo in autobus con accompagnatore locale parlante italiano. Partendo da San Francisco dirigiti a est verso lo Yosemite National Park e poi a Las Vegas. Visita i canyon dei parchi nazionali Zion e Bryce, quindi prosegui per Salt Lake City. Prima di tornare a sud nello Utah ammira le Montagne Rocciose di Yellowstone e del Grand Teton. Fermati nella panoramica Monument Valley, continua verso lo spettacolare Grand Canyon e attraversa il pittoresco Oak Creek Canyon fino a Sedona sulla strada per Scottsdale. Infine termina il tour a Los Angeles.

GIORNO 1 - SABATO: ARRIVO A SAN FRANCISCO, CA
Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per scoprire San Francisco, una delle città più belle degli Stati Uniti. San Francisco è culturalmente vivace ed etnicamente diversificata; di conseguenza, si è evoluta nel gioiello urbano della costa californiana. Curiosità: ospita la più grande China Town al di fuori della Cina.

  • Struttura: Marriott San Francisco Union Square 4.5* o similare

GIORNO 2 - DOMENICA: SAN FRANCISCO, CA
Incontro con gli altri partecipanti nella hall dell'hotel alle 08 del mattino e partenza per il tour della città di mezza giornata. Scopri San Francisco e i suoi punti salienti come il Civic Center, Japan Town, St. Mary’s Cathedral, Twin Peaks e Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà al Fisherman's Wharf che offre una visuale sulla famosa Isola di Alcatraz e una lunga fila di ristoranti di pesce, venditori ambulanti e negozi di souvenir. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città in autonomia o per unirsi ad una delle escursioni facoltative.

  • Struttura: Marriott San Francisco Union Square 4.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: LOMBARD STREET E SAUSALITO -  Fai un giro fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come "la strada più tortuosa del mondo". Cammina lungo questa strada e una volta in fondo, sali a bordo dell'autobus che ti trasporterà attraverso il ponte fino a Sausalito, una città storica che risale a oltre 100 anni fa. Tempo libero a Sausalito e giro panoramico in traghetto per rientrare a San Francisco.

GIORNO 3 - LUNEDÍ: SAN FRANCISCO - YOSEMITE NATIONAL PARK - MAMMOTH LAKES, CA
Un viaggio mattutino porterà il tour al Parco Nazionale più famoso del paese: Yosemite, la cui formazione iniziò 500 milioni di anni fa. Lo Yosemite ha approssimativamente le stesse dimensioni dello stato del Rhode Island. Ogni anno viene visitato da milioni di visitatori che vogliono ammirare lo spettacolare panorama composto da pareti di granito a strapiombo, cupole scolpite nel ghiaccio, vette alpine, ghiacciai e prati fioriti. Si hanno viste da cartolina anche attraversando il Tioga Pass fino a Mammoth Lakes*.

*Percorso speciale: se la Tioga Pass Road non è aperta per la stagione (possibile a giugno) il pernottamento sarà a Bakersfield invece che a Mammoth Lakes.

  • Struttura: Sierra Nevada Lodge 4* o similare 
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 4 - MARTEDÍ: MAMMOTH LAKES - DEATH VALLEY NATIONAL PARK - LAS VEGAS, NV
Viaggia attraverso il Parco Nazionale della Death Valley* fino a Las Vegas. La Death Valley comprende un ambiente desertico con saline, dune di sabbia, calanchi, valli, canyon e montagne. Una volta arrivato in città goditi la vita notturna piena di spettacoli di alcuni dei migliori artisti del mondo, casinò e molto altro ancora. 

*Quando le temperature superano i 110 gradi Fahrenheit, per motivi di sicurezza non sarà possibile viaggiare attraverso la Death Valley perciò sarà usato un percorso alternativo che include una visita alla città fantasma di Calico.

  • Struttura: Luxor Hotel & Casino 4* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: LAS VEGAS NIGHT TOUR - Questo tour ti porta a Fremont Street con la sua volta coperta da 12,5 milioni di luci a LED, laser e un sistema audio all'avanguardia che si anima più volte a notte durante stravaganti spettacoli a tema sulla famosa Strip di Las Vegas. 

GIORNO 5 - MERCOLEDÍ: LAS VEGAS - ZION NATIONAL PARK - BRYCE, UT
Lasciando Las Vegas alle spalle, il tour si sposta nello Utah e nello Zion National Park. In ogni direzione, i panorami sono maestosi lungo la Zion Scenic Drive; il Great Arch of Zion, Court of the Patriarchs, Great White Throne e Angels Landing sono solo alcuni di questi siti impressionanti. Prossima fermata Bryce Canyon che include alcune delle rocce più colorate della Terra, scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos". Gli ossidi di ferro conferiscono al calcare tinte rosse, gialle e marroni, mentre gli ossidi di manganese conferiscono un colore lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e il tramontare del sole. Viaggio lungo la strada panoramica del parco sul bordo del Bryce Canyon e proseguimento a Bryce per la notte.

  • Struttura: Best Western Ruby’s Inn 4* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 6 - GIOVEDÍ: BYCE CANYON NATIONAL PARK - SALT LAKE CITY - OGDEN, UT
Proseguendo verso nord oltre Provo con una sosta per il pranzo lungo la strada, il tour arriva a Salt Lake City. Salt Lake City è stata fondata nel luglio 1847 quando il leader mormone Brigham Young fondò una fattoria nella valle del Great Salt Lake nella Church of Jesus Christ of Latter-day Saints. Ecco Temple Square, una delle destinazioni più popolari in Utah. Parte del suo fascino risiede nella sua accessibilità: a tre isolati dal centro di Salt Lake City, possiede quasi 20 attrazioni legate alla storia e alla genealogia dei pionieri mormone, tra cui il Salt Lake Temple, il Tabernacle, e la Family History Library. Proseguimento a Ogden per la notte.

  • Struttura: Hampton Inn Layton 3* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 7 - VENERDÍ: OGDEN - YELLOWSTONE NATIONAL PARK, WY
Questa mattina visita del Parco Nazionale di Yellowstone, il primo Parco Nazionale d'America, famoso per le sue caratteristiche geotermiche, tra cui sorgenti termali e geyser che testimoniano il passato vulcanico di questa regione. Immancabile la visita all'attrazione più amata di Yellowstone: l'“Old Faithful.” Questo geyser è un fenomeno completamente naturale con un getto capace di superare i 20m d'altezza. L'Old Faithful erutta generalmente ogni 30 minuti circa. Pernottamento all'interno del parco per due notti*.

*I lodge all'interno del parco offrono sistemazioni base in posizione straordinaria (senza tv, radio o wifi).

  • Struttura: Grant Village Lodge 3* o similare 
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 8 - SABATO: YELLOWSTONE NATIONAL PARK, WY
Il Parco Nazionale di Yellowstone comprende un'area di 8.983 km formata da laghi, canyon, fiumi e catene montuose. Percorrerai la strada ad anello per visitare il Grand Canyon di Yellowstone, Hayden Valley e il Lake Yellowstone. Oltre allo splendido scenario, il parco è una delle principali riserve naturali al mondo. La fauna selvatica di Yellowstone è spettacolare quanto le sue caratteristiche idrotermali. Grazie alla posizione remota del parco e alle sue dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale proprio come ha vissuto la loro specie per secoli. Alci e bufali sono tra gli abitanti più popolosi anche se in realtà i residenti più famosi di Yellowstone sono i maestosi bisonti. 

  • Struttura: Grant Village Lodge 3* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 9 - DOMENICA: YELLOWSTONE - GRAND TETON NATIONAL PARK - JACKSON - ROCK SPRINGS, WY
Dopo un ultimo sguardo a Yellowstone, proseguimento verso il Grand Teton National Park con viste spettacolari su questa catena montuosa. Questo è uno dei luoghi più spettacolari e mozzafiato d'America. Occupando la maggior parte della valle di Jackson Hole, questo parco nazionale ospita montagne mozzafiato, laghi, fiumi e una ricca fauna selvatica. Nel pomeriggio rotta verso sud per raggiungere Jackson per una visita prima di proseguire per Rock Springs per la notte.

  • Struttura: Holiday Inn Rock Springs 3* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 10 - LUNEDÍ: ROCK SPRINGS - ARCHES NATIONAL PARK - MOAB, UT 
Questa mattina il tour prosegue attraverso lo Utah verso il famoso Arches National Park. Arches contiene la più grande concentrazione al mondo di archi naturali in arenaria; sono infatti oltre 2.000, tra cui il più famoso "Delicate Arch". Il parco contiene anche una sorprendente varietà di altre formazioni geologiche che fanno impallidire i visitatori mentre esplorano i punti panoramici del parco e i sentieri escursionistici. Pernottamento a Moab.

  • Struttura: Moab Downtown Hotel 3* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 11 - MARTEDÍ: MOAB - MONUMENT VALLEY - PAGE, AZ
Oggi visita della Monument Valley, parco tribale Navajo. La Monument Valley è stata teatro di film western più di qualsiasi altro sito negli Stati Uniti. “Three Sisters”, “Thumb” o il più famoso di tutti “Totem Pole" sono solo alcune delle spettacolari formazioni in arenaria che compongono il paesaggio. Continua a Page per la notte.

  • Struttura: La Quinta Inn & Suites Lake Powell 3.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: TOUR MONUMENT VALLEY - Per un'esperienza memorabile, partecipa al tour facoltativo della Monument Valley con una guida nativa locale. Ammira le imponenti pareti rocciose, le mesas e l'unicità
    delle formazioni in arenaria che punteggiano il paesaggio. 

GIORNO 12 - MERCOLEDÍ: PAGE - GRAND CANYON, AZ
Partenza per il South Rim del Grand Canyon con sosta ad un trading post lungo la strada. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo incredibile paesaggio stupisce e ispira. Si tratta di una gola ripida scavata dal fiume Colorado per un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da ricordare per tutta la vita. 

  • Struttura: Grand Canyon Plaza Hotel 3.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: TOUR ANTELOPE CANYON - Uno spettacolo incredibile ti aspetta all'Upper Antelope Canyon, uno slot canyon spettacolare e spesso fotografato. Questa escursione di 90 minuti inizia con un tour in 4 ruote motrici alla foce del  canyon seguito da una camminata nel canyon (non è prevista nessuna arrampicata). In determinate ore del giorno e dell'anno, fasci di la luce scendono all'interno del canyon creando uno spettacolo incredibile. Nel corso del tempo, l'acqua ha scavato una serie di stretti canyon attraverso l'arenaria di roccia rossa.

GIORNO 13 - GIOVEDÍ: GRAND CANYON - SEDONA - SCOTTSDALE, AZ
Il viaggio prosegue attraverso il panoramico Oak Creek Canyon fino a Sedona. L'Oak Creek Canyon è una spettacolare gola di 16 miglia con ruscelli e cascate tra pareti di roccia a strapiombo. Arrivo a metà pomeriggio a Scottsdale per concedersi il tempo di godersi la piscina del resort.

  • Struttura: Embassy Suites 3.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: VOLO IN ELICOTTERO SUL GRAND CANYON - Questa mattina goditi un volo in elicottero sul Grand Canyon. Ottieni un'esclusiva vista dall'alto di questa magnifica meraviglia. Scopri la differenza tra il North e South Rims e vivi lo splendore della Kaibab National Forest e l'imponente Tower of Ra.

GIORNO 14 - VENERDÍ: SCOTTSDALE - LOS ANGELES. CA
Oggi il tour si dirige a ovest verso Los Angeles. Rilassati e goditi il ​​bellissimo paesaggio desertico: il deserto di Sonora in Arizona offre panorami ricchi di cactus e il deserto del Mojave in California è noto per i suoi scenografici Joshua trees. Attraverserai infine le San Bernadino Mountains vicino a Palm Springs. Resto del pomeriggio libero.

  • Struttura: Sonesta Select Los Angeles LAX 3.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 15 - SABATO: LOS ANGELES. CA
Inizia la giornata con un tour di mezza giornata nell'area di Los Angeles. Alcuni dei punti salienti includono Hollywood, famosa per la sua vasta industria cinematografica, la Walk of Fame, il Grauman's Chinese Theatre, Beverly Hills, sede di famosi personaggi dello spettacolo e non, e il famoso paradiso dello shopping Rodeo Drive! Tieni gli occhi aperti e la macchina fotografiche pronta. Visiterai altri famosi punti di riferimento come Olvera Street e Century City. Il tour termina in hotel.

  • Struttura: Sonesta Select Los Angeles LAX 3.5* o similare
  • Pasti inclusi: Colazione
  • Attività opzionale: BEACH TOUR - escursione pomeridiana per visitare le famose spiagge della California meridionale. Prima visiterai Santa Monica e il suo famoso molo, poi Venice Beach detta anche muscle beach. Il tour si conclude a Marina Del Rey, ben noto porto turistico.

GIORNO 16 - DOMENICA: PARTENZA DA LOS ANGELES. CA
Trasferimento libero in aeroporto per il volo di ritorno verso casa. 

  • Pasti inclusi: Colazione

 

Partenza da
Hotel in San Francisco
Ritorno da
Hotel a Los Angeles
La quota include

Pernottamenti come da programma

15 colazioni

Guida esclusiva in lingua italiana per tutto il tour

Pullman o minibus climatizzato

La quota non include

Volo intercontinentale

Transfer da/per l'aeroporto

Extra di carattere personale e mance

Escursioni facoltative

Pasti e bevande non menzionati nel programma

Tutto quanto non menzionato ne "la quota include"

Possono partecipare i bambini dagli 8 ai 16 anni compiuti con quota ridotta. I bambini sotto gli 8 anni non sono ammessi al tour.

L'occupazione massima della camera è di 4 persone (adulti e bambini).

La colazione inclusa può essere americana (compresi cibi caldi e affettati) o continentale (compresi piatti freddi come pane e pasticcini) e varia da hotel a hotel. Molti hotel che offrono la colazione inclusa sono dotati di piccole cucine.
Usano piatti, bicchieri e posate usa e getta biodegradabili ed ecologici sia per motivi igienici che per avere un impatto minimo nell'ambiente.

Il programma non include trasferimento all'arrivo/al ritorno che possono però essere prenotati a parte su richiesta.

Si prega di notare che è necessaria una carta di credito al momento del check-in in alcuni hotel per coprire eventuali spese accessorie.
Non è consentito fumare nelle camere d'albergo. Un addebito di pulizia fino a $250 verrà addebitato dall'hotel direttamente ai clienti.

In caso di gruppi molto piccoli (12 o meno persone) dove verrà utilizzato un veicolo in stile Mercedes Sprinter/Ford Transit, un autista/guida condurrà il tour.

Mappa
Video