Route 66 Motorcycle Tour™ in italiano

Prezzo a partire da
5450 €
Durata
15 giorni
Destinazione
Stati Uniti
Viaggiatori (min.)
1

Tour di Gruppo in moto sulla Route 66 con Guida in Italiano. Scopri la leggendaria Route 66 con il nostro tour di gruppo in moto, accompagnato da una guida esperta in italiano. Percorri oltre 2400 miglia attraverso 8 Stati, da Chicago a Los Angeles, e vivi la storia di questa mitica strada americana, conosciuta come la "Mainstreet of America".

Attraversa paesaggi mozzafiato, visita luoghi storici e immergiti nell’atmosfera degli anni '50, con motel vintage, diner iconici e stazioni di servizio originali. Il nostro tour è l’occasione perfetta per vivere l’avventura americana in sella a una Harley-Davidson, come la Street Glide, la Electra Glide o la Road Glide, o scegli un’esperienza sportiva con Yamaha FJR1300 o Super Tenere 1200.

Un viaggio unico che ti farà scoprire la Route 66 in modo autentico e emozionante, tra panorami incredibili e storie affascinanti. Pronto a partire per un’avventura indimenticabile?

Giorno 1 Chicago, IL – Arrivo

Benvenuti nella Windy City! Conosciuta come la "Parigi delle praterie", Chicago è la più grande e dinamica delle città dei Grandi Laghi. Offre uno skyline mozzafiato lungo il Lago Michigan, musei di fama internazionale, ristoranti e caffè rinomati, e una miriade di bar e locali notturni che celebrano la tradizione jazz e blues della città. Questa sera avrete l'opportunità di incontrare i vostri compagni di viaggio e le guide del tour durante l'incontro di orientamento presso l'hotel, seguito da una fantastica cena di benvenuto per dare il via al vostro viaggio da sogno sulla Route 66!

Giorno 2 Chicago, IL – Springfield, IL (299,2 km)

Questa mattina ritirerete la vostra moto e partirete per il viaggio americano per eccellenza. La leggendaria Route 66 inizia proprio fuori dalla nostra sede di EagleRider, attraversando l'Illinois prima di arrivare fino alla costa del Pacifico. Da Chicago, vi dirigerete verso sud lungo il Pontiac Trail, il nome originale di questa sezione della strada, passando per Joliet, fermandovi al meraviglioso Museo della RT 66 a Pontiac e iniziando a familiarizzare con l’asfalto della Madre Road.

Giorno 3 Springfield, IL – St. Louis, MO (185,6 km)

Oggi ci dirigiamo verso St. Louis! Percorreremo principalmente le sezioni a due corsie della Madre Road, attraversando campi di mais e piccole cittadine che rappresentano il cuore dell'America. Arriveremo a St. Louis attraversando il Chain of Rocks Bridge, il ponte storico dove la Route 66 attraversava il fiume Mississippi. Godetevi il breve viaggio verso la "Porta dell'Ovest", St. Louis. Questa straordinaria città si affaccia sulle rive del potente fiume Mississippi ed è famosa per la sua musica dal vivo e le costine BBQ.

Giorno 4 St. Louis, MO – Joplin, MO (536 km)

Cercate di svegliarvi presto per ammirare la vista della St. Louis Arch e del fiume Mississippi prima di partire. Lasceremo velocemente la città per immergerci nelle colline del Missouri, godendo delle bellezze di quest'area perfetta per un viaggio in moto. Ci fermeremo per ammirare la celebre Rocking Chair più grande del mondo a Fanning, percorreremo le strade tortuose di Devil's Elbow e visiteremo altri luoghi iconici della Route 66. Stanotte soggiorneremo a Joplin, una città che nel 2011 fu devastata da un enorme tornado. Forse stasera ci faremo raccontare dai locali le straordinarie storie di cosa sia significato trovarsi nell'occhio di un tornado!

Giorno 5 Joplin, MO – Oklahoma City, OK (408 km)

Oggi il viaggio è tutto sulla strada! Da Joplin, attraverseremo le colline e la terra dei cavalli dell'Oklahoma, passando per Miami, Claremore e Catoosa, casa della leggendaria Blue Whale, per poi giungere a Tulsa. Percorreremo anche i territori di diverse tribù native americane. Nel 1830, gran parte di queste terre era considerata "inutilizzabile" dal governo federale, quindi varie tribù indiane furono "trasferite" qui dopo la colonizzazione, tra cui Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek e Cherokee. Questa sera arriveremo a Oklahoma City, il cuore pulsante della Route 66! La sera, potrete esplorare Bricktown, un quartiere ricco di ristoranti, bar e negozi vivaci.

Giorno 6 Oklahoma City, OK – Amarillo, TX (425,6 km)

Oggi viaggeremo lungo alcune delle più antiche sezioni della Route 66 dell'Oklahoma. Una volta terra di vasti branchi di bufali, questa sezione della 66 percorre antiche vie dei bovini utilizzate nel 1860 per condurre i mandriani dal Texas alla stazione ferroviaria di Abilene, Kansas. Percorreremo un tratto del Chisholm Trail, passando per Yukon e El Reno, e ci fermeremo al meraviglioso Museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo attraverseremo il confine e ci dirigeremo verso il Texas Panhandle, la parte meridionale delle Grandi Pianure. Offriremo un'escursione opzionale al Big Texan Steakhouse di Amarillo, dove potrete gustare le migliori bistecche del Texas!

Giorno 7 Amarillo, TX – Santa Fe, NM (484,8 km)

Oggi lasceremo il Texas per entrare nel "Land of Enchantment", il Nuovo Messico. Dopo aver attraversato la famosa Cadillac Ranch, faremo una sosta al punto di metà strada della RT 66 ad Adrian, Texas! Come vi sembra la città fantasma di Glen Rio, dove potrete stare con un piede nel Nuovo Messico e l'altro in Texas? Da lì entreremo nel territorio dei Comanche, dove il paesaggio è dominato da mesas, montagne, cactus e pini, mentre ci dirigiamo verso le alte pianure e l'altitudine di Santa Fe, nel centro del Nuovo Messico. Santa Fe è una delle città più antiche e affascinanti d'America e sarà la nostra base per le prossime due notti.

Giorno 8 Santa Fe, NM – Giornata Libera

Oggi è una giornata di relax per riposare e godere del fascino di questa città che ha quasi 400 anni. Qui la fusione di culture è evidente nell'architettura del sud-ovest, tipica della capitale del Nuovo Messico. Forse vorreste fare un'escursione lungo la valle del fiume verso il vecchio villaggio nativo di Taos, oppure godervi un’alba termale.

Giorno 9 Santa Fe, NM – Gallup, NM (433,6 km)

Oggi ci dirigiamo verso sud, passando per Albuquerque, la città più grande del Nuovo Messico, che ospita un terzo della popolazione dello stato. Albuquerque è situata al centro del Nuovo Messico, dove le principali strade e ferrovie est-ovest attraversano sia il Rio Grande che l'antica strada verso il Messico. Attraverseremo il Rio Grande e ci dirigeremo verso ovest, verso il selvaggio paese Navajo. Viaggeremo lungo la Cibola National Forest e verso la famosa città di Gallup, un'antica città ferroviaria e punto di riferimento indiano.

Giorno 10 Gallup, NM – Grand Canyon, AZ (452,8 km)

Oggi è una giornata spettacolare, ricca di paesaggi straordinari e fermate iconiche della Route 66. Attraverseremo il confine con l'Arizona e ci dirigeremo verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossilizzata di alberi giganti emersi dall'erosione. Qui avrete il tempo di esplorare questo paesaggio mozzafiato e immergervi nell'immensità che caratterizza questa zona. Successivamente, viaggeremo ancora verso ovest verso il Wigwam Hotel di Holbrook, per fermarci a Winslow, un luogo iconico della Route 66. La nostra meta finale sarà solo un miglio dal bordo meridionale del Grand Canyon, dove gusteremo il tramonto sul South Rim!

Giorno 11 Grand Canyon, AZ – Laughlin, AZ (409,6 km)

Per chi desidera una vista da "uccello" del Grand Canyon, possiamo organizzare un volo in elicottero sul South Rim. Lasciando il Grand Canyon, riprenderemo la Route 66 a Williams, Arizona, fermandoci nelle città più iconiche di Seligman, Hackberry, Kingman e Oatman, prima di arrivare al nostro hotel a Laughlin, sulle rive del fiume Colorado.

Giorno 12 Laughlin, AZ – Las Vegas, NV (206,4 km)

Oggi è un breve viaggio con una deviazione per ammirare i panorami e i suoni incredibili di Las Vegas! Percorreremo il deserto del Mojave e attraverseremo il celebre Hoover Dam. La vostra permanenza a Las Vegas sarà breve, ma sicuramente intensa!

Giorno 13 Las Vegas, NV – Victorville, CA (451,2 km)

Oggi attraverseremo il confine verso la nostra ultima tappa sulla Route 66: la California! Percorreremo il deserto del Mojave, fermandoci nei piccoli villaggi di Amboy e Ludlow, dove potrete immaginare cosa fosse viaggiare su questa strada in epoche passate. Stanotte festeggeremo l'ultima notte sulla Madre Road.

Giorno 14 Victorville, CA – Los Angeles, CA (198,4 km)

Oggi arriveremo alla destinazione finale: l'estremità della strada, sul molo di Santa Monica! Ma prima, percorreremo i 66 miglia della Angeles Crest Highway, una delle strade più belle della California meridionale. Una volta giunti a Los Angeles, festeggeremo insieme l'emozione di aver completato il viaggio!

Giorno 15 Los Angeles, CA – Partenza

Oggi si conclude il vostro emozionante viaggio a Los Angeles. Se desiderate estendere il soggiorno, possiamo organizzare una notte extra per esplorare la città, oppure noleggiare una moto!

Partenza da
Chicago
Ritorno da
Los Angeles
La quota include

Noleggio Moto Recenti

Garanzia Modello Moto

Tour in Elicottero sul Grand Canyon

Hotel 3-4 Stelle Moto-Friendly

Carburante nei Giorni di Guida

Giacca da Moto Personalizzata e Rinforzata

Colazione nei Giorni di Guida

Cena di Benvenuto

Casco Jet per Pilota e Passeggero

Leggendaria Festa di Addio EagleRider

Guida Esperta Multilingue (Italiano e Spagnolo)

Veicolo di Supporto con Spazio per Bagagli e Moto di Scorta

Autista del Veicolo di Supporto

Servizio Bagagli Porta a Porta

Concierge EagleRider su Strada

Patch Commemorativa del Tour

Ingressi ai Parchi Nazionali

Tariffe di Parcheggio negli Hotel

Trasporto tra Hotel del Tour e Sedi EagleRider

Pedaggi

La quota non include

Voli

Pasti ove non specificato

extra di carattere personale

Video
oppure