Un fantastico viaggio di gruppo con massimo 10 partecipanti, ideale per chi non è mai stato in Sudafrica e cerca una soluzione smart, ma con strutture selezionate e con guida italiana.

All’arrivo in aeroporto a Cape Town, incontro con la guida/autista parlante italiano per il trasferimento in hotel e la consegna della documentazione di viaggio. Alle ore 18:00 è previsto un incontro nella hall del Cape Town Lodge con un rappresentante parlante italiano per un aperitivo di benvenuto presso il The James Bar & Lounge, con una consumazione inclusa a persona per un primo briefing sul tour.
Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l'atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l'eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali. Successivamente, alle ore 20:00, si terrà una cena di tre portate (bevande escluse) presso il rinomato ristorante dell’hotel, The Famous Butcher’s Grill.
Situato nel centro città, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell'edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion's Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l'antica Città del Capo.
Cena, pernottamento e prima colazione presso il Cape Town Lodge in camera superior. Bevande escluse.

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30 per un’escursione di gruppo di un’intera giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con guida parlante italiano. Sono inclusi il pranzo e gli ingressi per l’isola delle foche, Cape Point (con funicolare) e Boulders Beach. Il rientro in hotel è previsto tra le 17:30 e le 18:00.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione e pranzo.

Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30 per un’escursione di gruppo di un’intera giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Sono inclusi il pranzo e gli ingressi per la Slave Lodge e i Giardini di Kirstenbosch. Il rientro in hotel è previsto tra le 17:30 e le 18:00. Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior con prima colazione inclusa.

Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Cape Town. Volo per Hoedspruit e all' arrivo all’aeroporto incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Kaia Tani Guest House (circa 95 Km). Sarete accolti dalla coppia italiana Barbara e Paolo, proprietari della guest lodge Kaia Tani, che si sono trasferiti in Sudafrica 6 anni fa. Kaia Tani è una piccola casa per gli ospiti con soli 7 camere, situata nella zona residenziale di Phalaborwa. Circondata da un rigoglioso giardino e a soli 2 minuti dal centro città, rappresenta il compromesso ideale per soddisfare tutti: gli amanti della natura, senza dover rinunciare ai comfort a cui siamo abituati. Offrono varie escursioni per soddisfare la maggior parte delle richieste dei nostri ospiti. Alcuni tour, come il Township Tour, sono stati studiati e pianificati direttamente da loro, al di fuori dei classici tour turistici.
I
l Parco Nazionale Kruger si trova a soli 2 minuti di auto dalla guest house e con una superficie di circa 20.000 km2, è uno dei parchi africani più estesi. È rinomato per la sua flora (montagne, boscaglia e piante tropicali fanno parte del paesaggio) e per la fauna, con un'alta densità di animali selvatici, inclusi i Big5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte), oltre a centinaia di altre specie di mammiferi e circa novecento specie di uccelli.
Cena e pernottamento e prima colazione presso la guest house Kaia Tani in una camera standard – bevande escluse.

Prima colazione a Kaia Tani e partenza per la township tour con guida di lingua italiana. Durante l’escursione sarà incluso il pranzo in una shebeen locale. Bevande escluse. Durante questa attività, si avrà l'opportunità di osservare, con il massimo rispetto per le persone, come la popolazione locale vive quotidianamente e si potrà interagire con loro. Nel pomeriggio, escursione in battello sul fiume Olifants con bevande e spuntini. Guida parlante italiano.
L'Olifants uno dei fiumi più lunghi del Sudafrica, che si estende da Witbank al Parco Nazionale Kruger, e si getta nell'Oceano Indiano. È stato chiamato "Olifants" dai primi esploratori afrikaans perché era il territorio di caccia preferito dagli elefanti. Un tipico safari in barca sul fiume Olifants è un'esperienza memorabile. Lasciatevi cullare dalle acque del fiume, mentre vi godete lo spettacolo della natura selvaggia che scorre lungo le sue rive. Non solo coccodrilli, ippopotami, elefanti, bufali e una vasta gamma di animali selvatici vengono regolarmente avvistati lungo le rive del fiume, ma anche più di 400 specie di uccelli.
Pernottamento e prima colazione presso la guest house Kaia Tani in una camera standard. (bevande escluse).

Partenza di primo mattino per una giornata intera di foto-safari nel Parco Nazionale Kruger con una guida di lingua italiana. La partenza da Kaia Tani è prevista per le 05:15 con una colazione al sacco preparata dalla guest house.
La vostra guida di safari professionale, Paolo, condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five con un veicolo chiuso 4x4 . Pranzo in un rest camp per contro proprio.
Ritorno alla guest house nel tardo pomeriggio tra le 15:00 e le 16:00.
Cena, pernottamento e prima colazione a Kaia Tani in una camera standard. (bevande escluse).

Durante questa giornata avrete tempo libero per attività a vostra scelta. (Non incluse nel costo del pacchetto).
Cena, pernottamento e prima colazione presso Kaia Tani in una camera standard. (bevande escluse).

Prima colazione a Kaia Tani. Alle 10.00 partenza per Johannesburg in un trasferimento di gruppo (circa 7 ore).
L’arrivo all’aeroporto di Johannesburg e’ previsto per le 17.30.
3 notti presso Cape Town Lodge, 4 notti presso Kaia Tani Guest House
7 colazioni, 5 cene, 3 pranzi
2 gite giornaliere programmate in italiano a Cape Town (Cape point il secondo giorno e City tour il terzo giorno)
Trasferimenti andata e ritorno dall'aeroporto internazionale di Cape Town a Cape Town Lodge
Trasferimento privato dall'aeroporto di Hoedspruit a Kaia Tani Guest House
Tour di una township, incluso pranzo in una locanda locale e guida parlante italiano.
Safari fluviale pomeridiano sul fiume Olifants con bevande e snack, guida parlante italiano
Safari notturno con guida di lingua inglese incluso una cena alla brace.
Gita di un'intera giornata nel Kruger National Park con la vostra guida italiana a bordo di un fuoristrada 4x4
Trasferimento in navetta (non privata) dalla Kaia Tani Guest House all'aeroporto internazionale OR Tambo
Bevande ai pasti e mance
Attività facoltative il 7° giorno al lodge
Partenza garantita: minimo 2 massimo 10 partecipanti
Partenze in date prestabilite il giovedì dall'aeroporto di Cape Town