Preparatevi a vivere un'avventura indimenticabile con il nostro viaggio di gruppo di 12 giorni attraverso alcuni dei luoghi più spettacolari dell'Africa. Partiremo da Johannesburg, esploreremo la Panorama Route con il maestoso Blyde River Canyon, Bourkes Luck Potholes e la vista mozzafiato di God’s Window. Proseguiremo con un emozionante safari in 4x4 nel Parco Nazionale Kruger, la più grande riserva in Sudafrica che ospita i “Big 5". Ci godremo i paesaggi incantati dei Makgadikgadi Pans e del Parco nazionale Kaoxa. In seguito, scopriremo il Parco Nazionale Chobe e faremo una crociera al tramonto sul fiume Chobe. Concluderemo la nostra avventura con la visita alle spettacolari Cascate Vittoria. Un viaggio che offre emozioni, avventura e meraviglia ad ogni tappa.

Incontro all’aeroporto internazionale di Johannesburg e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione per visitare la città, ricca di interessanti spunti culturali. Incontro alle ore 18.00 presso il Vostro albergo con la guida per una breve riunione informativa pre-partenza.
Pernottamento: Safari Club o similare con cena

Prima colazione in albergo. Partenza alle ore 08.00 per la provincia del Mpumalanga e giornata dedicata all'esplorazione della Panorama Route con il Blyde River Canyon, i Bourkes Luck Potholes e la God’s Window. Arrivo al lodge previsto nel tardo pomeriggio. Il 3° giorno sono previsti i fotosafari all'interno del parco in veicoli 4x4 aperti. Il Parco Nazionale Kruger è la più grande riserva in Sudafrica che ospita i “Big 5”, oltre che a numerose altre specie di animali e piante. Il 4° giorno mattinata a vostra disposizione, mentre nel pomeriggio fotosafari all’interno del parco in veicoli 4x4 aperti.
Pernottamento: Hippo Hollow Estate o similare con prima colazione

Partenza dall’area del Kruger e viaggiando verso nord si attraversa la provincia del Limpopo, per raggiungere il confine con il Botswana. Il Parco nazionale Kaoxa. Al tramonto attività per godere dello spettacolare panorama della zona costellato di alberi baobab.
Pernottamento: Mopane Bush Lodge Wilderness Tented Camp o similare con prima colazione e cena

Dopo la prima colazione partenza e si attraversa il confine per entrare in Botswana. Arrivo nella zona di Nata, dove è situato il nostro lodge. Nel tardo pomeriggio o la mattina successiva visita al bacino di Makgadikgadi per ammirare quello che rimane di un antico lago di 6500 km².
Pernottamento: Nata Lodge o similare con prima colazione e cena

Prima colazione e partenza verso nord per il trasferimento a Kasane. Sistemazione presso il lodge situato sulle rive del fiume. Il Parco Chobe è famoso per i suoi scenari naturali, gli indimenticabili tramonti e l’abbondanza di animali e uccelli. Il giorno dopo è dedicato ai fotosafari, al mattino con veicoli 4WD scoperti all’interno del Parco e nel tardo pomeriggio con la crociera in barca a motore sul fiume Chobe.
Pernottamento: Chobe Safari Lodge o similare con prima colazione e cena

Arrivo verso mezzogiorno alle Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Giornate libere per curiosare nei mercati locali e provare alcune delle tante attività disponibili nella vivace capitale africana, per esempio: “white water rafting”, “bunji jumping”, voli sopra le cascate in piccoli aeroplani o in elicottero e visita alle cascate. (Tutte attività facoltative sono a proprie spese).
Pernottamento: Sprayview Hotel o similare con prima colazione

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls e termine del viaggio.
Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali.
11 pernottamenti con prima colazione al giorno
6 cene e attività come da itinerario
Trasferimenti aeroportuali a Johannesburg e Victoria Falls
Voli internazionali, tasse aeroportuali e visti
Bevande e acqua minerale
Pranzi e cene come da itinerario
Ingressi ed escursioni a Victoria Falls
Mance e spese personali
TIPO DI ALLOGGIO: 3 - 4 STELLE
OPERATO CON VEICOLO MERCEDES SPRINTER – MAX 16 PAX
Sistemazione: 11 notti in lodge/piccoli hotel o guesthouse con servizi privati.
Pasti: 11 colazioni e 6 cene. Tutti i pranzi sono esclusi.
Gruppi: 4-16 partecipanti.
Pre/ Post Sistemazioni e trasferimenti: I trasferimenti in arrivo a Johannesburg e in partenza a Victoria Falls sono inclusi. Altri trasferimenti ed eventuali pernottamenti pre/post a Johannesburg o a Victoria Falls devono essere prenotati in anticipo.
Local Park Fee: USD 250 da pagare in contanti all'arrivo alla guida
IMPORTANTE: Raccomandiamo questo safari a persone in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa con un buon spirito di adattamento.