Real South Africa - Il Gruppo

Prezzo a partire da
3280 €
Durata
15 giorni
Destinazione
Sudafrica
Viaggiatori (min.)
8

Questo viaggio ci permetterà di vivere i luoghi più importanti del Sudafrica come la gente del posto, guidati dall’accompagnatore sudafricano di Siam Viaggi: Dan Tristão. Ammireremo paesaggi mozzafiato e città vivaci, incontrando il caloroso popolo Sudafricano lungo la strada.

Iniziamo da Johannesburg, città spesso incompresa, dove esploreremo la sua ricca cultura, cucina e vita notturna. Ci dirigeremo poi nell’enorme Kruger National Park dove c'è la possibilità di avvistare i Big 5 nel loro habitat naturale, oltre a visitare lo spettacolare canyon, il fiume e le cascate della vicina Panorama Route.

Ultima, ma non per importanza, Cape Town offre vita cosmopolita, fauna selvatica e natura incontaminata, la vicina zona vinicola e, naturalmente, tanta avventura!

GIORNO 1 - 11 agosto: ARRIVO A JOHANNESBURG
Benvenuto a Joburg! O Jozi come la chiamano da queste parti. Casa per 6 milioni di persone, la potenza economica del Sudafrica non può mancare nel nostro itinerario. 
Dopo l'arrivo, ci dirigiamo verso il nostro hotel nella verde parte nord della città. Tempo libero a disposizione e possibilità in serata di riposarci dal nostro viaggio, con un aperitivo su una terrazza panoramica. Pernottamento presso: The Capital on Bath con colazione o similare. 

GIORNO 2 - 12 agosto: SOWETO
Dopo colazione escursione di mezza giornata per la visita di Soweto, dove i sudafricani neri sono stati costretti a vivere dagli anni '50 fino alla fine dell'Apartheid. Oggi è una parte vivace della città, un microcosmo della vita sudafricana con il suo mix di baraccopoli, case modeste e aree benestanti. Vilakazi Street è l'unica strada al mondo dove hanno vissuto due premi Nobel: Nelson Mandela e Desmond Tutu. Pranzo nelle vicinanze in un'autentica osteria. La strada di ritorno ci porta poi al Museo dell'Apartheid, testimonianza di uno dei periodi più bui nella storia sudafricana. Dal tramonto in poi avremo un assaggio della famosa vita notturna di Joburg nei quartieri alla moda di Melville, Braamfontein o Maboneng. Pernottamento. 

GIORNO 3 - 13 agosto: JOHANNESBURG
Dopo colazione possibilità di prender parte ad una visita della Corte Costituzionale del Sud Africa, luogo che lega il passato al presente: qualsiasi cittadino o visitatore è il benvenuto, anche in prima fila durante le udienze. Il complesso ospita anche la prigione dove furono imprigionati Mandela e Ghandi ed è un bell'esempio di architettura moderna sudafricana.
Fermati lungo la strada per un buon caffè e per ammirare alcune delle opere di street art più suggestive della città. Il pomeriggio ci darà un'altra prospettiva di questa città dalle mille sfaccettature visitando in autonomia il nuovo quartiere degli affari di Sandton, il miglio quadrato più ricco dell'Africa. Passeggeremo tra i suoi imponenti palazzi, piazze e parchi. La cena ci porta un autentico melting pot di sapori e volti. 

GIORNO 4 - 14 agosto: JOHANNESBURG - HOEDSPRUIT
Salutiamo Joburg e ci dirigiamo a nord-est passando per le province di Mpumalanga e Limpopo. Arriveremo al lodge nel primo pomeriggio. Partenza in jeep nel tardo pomeriggio per la nostra prima missione nella riserva, alla ricerca dei Big 5, senza dimenticare un buon drink preparato dai nostri ranger! Al rientro cena al lodge e pernottamento presso Unembeza Lodge con colazione e cena inclusa o similare.

GIORNO 5 - 15 agosto: KRUGER NATIONAL PARK
Alle 5:00 del mattino, con la nostra guida italiana e ranger esperti, partiamo per una giornata intera di safari all'interno del Kruger National Park: una delle più grandi riserve al mondo, con centinaia di specie di mammiferi e uccelli e paesaggi che vanno dalla savana al bosco, dalla montagna alla foresta subtropicale. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.
Pranzo Braii e ingresso inclusi.

GIORNO 6 - 16 agosto: PANORAMA ROUTE TOUR
Oggi dopo colazione, alle ore 7:00, sempre accompagnati dalla nostra guida Italiana, si parte per una giornata dedicata alla Panorama Route dove la savana lascia il posto ad uno dei canyon più grandi al mondo e a lussureggianti foreste e cascate. Visiteremo le insolite formazioni rocciose delle Bourkes Luck Potholes, God's Window (capirete perché ha questo nome!) e i punti panoramici mozzafiato del Blyde River Canyon e delle Three Rondawels. Rientro nel tardo pomeriggio al lodge e cena.

GIORNO 7 - 17 agosto: HOEDSPRUIT
Dopo la colazione, siamo pronti per una passeggiata nel bush con il nostro ranger di fiducia. Nel pomeriggio crociera al Blyde River, per osservare dall’interno il più grande canyon verde al mondo e la bellissima Cascata Kadishi Tufa. Non è raro avvistare alcuni coccodrilli o ippopotami lungo il percorso! Rientro al lodge nel tardo pomeriggio e cena.

  • Attività opzionali: Volo in mongolfiera all’alba; Safari in cavallo; Volo in ultraleggero sopra la savana 

GIORNO 8 - 18 agosto: HOEDSPRUIT - CAPE TOWN
Oggi salutiamo gli amici del lodge e ci dirifiamo in aeroporto per imbarcarci sul nostro volo per Cape Town. All'arrivo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rinfrescarsi e visitare Camps Bay, una delle spiagge più importanti della città, o il V&A Waterfront, un porto ricco di bar, ristoranti ed altre attrazioni. Per cena rimaniamo al V&A Waterfront, oppure ci spostiamo in centro in Bree Street, una delle principali vie culinarie della città, capace di soddisfare tutti i gusti. Pernottamento presso: Cresta Grande Cape Town con colazione o similare

GIORNO 9 - 19 agosto: CAPE TOWN
Questa giornata è dedicata all'esplorazione delle numerose attrazioni del centro di Cape Town. La nostra passeggiata include il bellissimo Company's Garden davanti al parlamento sudafricano e il quartiere di Bokaap con le sue case colorate e moschee. Qui possiamo scegliere di pranzare o anche fare una lezione di cucina presso Faeeza's Home Kitchen, con deliziosi piatti dalla tradizione malese-sudafricano. Chi è interessato alla storia può visitare il District Six Museum, mentre il Zeitz Mocaa Museum ospita la più grande collezione di arte contemporanea africana al mondo. Per un assaggio della vita di una township in questa parte del Sud Africa, possiamo trascorrere la serata a Rands Cape Town. Nel menù di stasera abbiamo un barbecue, esibizioni di DJ e musicisti locali.

GIORNO 10 - 20 agosto: CAPE TOWN - GANSBAAI - CAPE TOWN
Dopo colazione, partenza con il transfer in direzione Gansbaai per l’avvistamento delle balene (escursione soggetta a condizioni meteorologiche). Arrivati al porto saliamo a bordo della nostra barca accolti dal team di guide esperte. Oltre alle balene, con un po’ di fortuna, si possono avvistare alcuni dei Marine Big 5: pinguini africani, delfini, foche e squali bianchi! Rientro nel pomeriggio e cena libera.

GIORNO 11 - 21 agosto: CAPE TOWN
Belli carichi oggi perché (tempo permettendo) si sale a piedi fino ai 1000m sulla Table Mountain passando per Skeleton Gorge e Maclear's Beacon. Non temete perché saliamo pian piano dai bellissimi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch dopo un ricco picnic. Aperitivo al tramonto in cima alla Table Mountain con vista spettacolare della città e discesa di rientro in funivia. Cena libera

GIORNO 12 - 22 agosto: CAPE PENINSULA
Oggi il divertimento è assicurato! Ci aspetta una bellissima giornata ad esplorare tutta la penisola a bordo dei sidecar d’epoca. Cominciamo dalla parte ovest della penisola con le meravigliose viste di Chapman’s Peak Drive e l’infinita spiaggia di Noordhoek. Il nostro viaggio ci porta poi a Cape Point dove si dice che l'Oceano Indiano e l'Oceano Atlantico si incontrino, prima di risalire a bordo verso Boulder Beach per incontrare i suoi pinguini africani. Dopo tutta questa fresca aria di mare ci fermiamo al suggestivo villaggio di pescatori di Kalk Bay per pranzo. Di ritorno verso la città abbiamo un’ultima tappa nelle Constantia Winelands, la zona vinicola più antica al mondo fuori dall’Europa, per una degustazione di vino.

GIORNO 13 - 23 agosto: CAPE WINELANDS
Questa intera giornata è dedicata all'esplorazione della zona vinicola di Cape Town, a degustare ottimi vini in un ambiente rilassato, informale e informativo. Visiteremo 4/5 cantine a Stellenbosch, Franschoek e Paarl. La nostra guida certificata ci accompagnerà attraverso tutte le fasi della produzione, dall’assaggio dell'uva tra i vigneti alle visite all'interno delle cantine. Ritorno in hotel e pernottamento. 

GIORNO 14 - 24 agosto: CAPE TOWN
Ecco l’occasione per rilassarci un po’, per esplorare parti della città che forse ci siamo persi prima o magari per fare un po' di shopping. 

  • Attività opzionali: Kayak; Ziplining; Sandboarding; Volo in deltaplano; Lezione di surf

GIORNO 15 - 25 agosto: PARTENZA DA CAPE TOWN
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo previsto.

 

ATTENZIONE: L'ordine delle attività/escursioni può subire delle modifiche, alcune escursioni sono soggette alle condizioni metereologiche.

Partenza da
Johannesburg
Ritorno da
Cape Town
La quota include

14 notti nelle sistemazioni indicate con colazione inclusa, 3 cene e 2 pranzi

Escursioni e safari come da programma

Accompagnatore dall'Italia - Dan Tristao

Tutti i trasferimenti indicati in programma

La quota non include

Voli

Escursioni non indicate

Pasti e bevande non indicati nel programma

Il tour ha partenza garantita con minimo 8 persone.

I voli sono esclusi, ed è consigliabile acquistare i voli da noi indicati.

Mappa
Video