California Coastal Dream

Prezzo a partire da
2969 €
Durata
12 giorni
Destinazione
California | Ovest
Viaggiatori (min.)
6

SOLD OUT

le disponibilità per questo tour sono esaurite. Puoi comunque contattarci per avere una proposta individuale con lo stesso itinerario o su misura compilando il form.

Un'avventura on the road sulla costa della California. Un tour esclusivo Siam Viaggi accompagnato da me, il Coccodrillo. Viaggeremo in auto percorrendo la mitica State Route 1 ed altre strade storiche, come un tratto della leggendaria Route 66. Un viaggio che vuol essere un'esperienza da vivere insieme, in un gruppo di 6 viaggiatori, per vivere al meglio l'Oceano Pacifico, il deserto e le città del Golden State.

GIORNO 1 - 15 AGOSTO: ARRIVO A LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles
Tappa d'appoggio per l'arrivo, non sono previste attività, se non rilassarsi un po' dopo il lungo viaggio in aereo e prepararsi all'avventura on the road.
Cena libera. Pernottamento presso Cambria Suites in camera con letto queen, solo pernottamento

GIORNO 2 - 16 AGOSTO: LOS ANGELES - SAN DIEGO
Partenza in mattinata verso San Diego
Pronti per la nostra avventura on the road. Si parte al mattino percorrendo la State Route 1 in direzione San Diego. Lungo questo tratto di costa potremo ammirare le spettacolari spiagge di LA e della Orange County, tra spot per surfisti e spiagge libere dove potremo fermarci per iniziare a goderci un po' l'essenza della California. Prima di entrare in città visiteremo il Border Field State Park esattamente al confine messicano. 
Serata libera e pernottamento presso The Sofia Hotel in camera con letto queen, solo pernottamento

GIORNO 3 - 17 AGOSTO: SAN DIEGO
Visita della città di San Diego
San Diego è il giusto mix di città e vita costiera, una terra di frontiera dove gli USA incontrano il Messico. Sede dell’omonima base navale, San Diego ospita con orgoglio innumerevoli monumenti e omaggi al corpo militare e a personaggi come il grande Bob Hope. Lunghe passeggiate sulla baia e innumerevoli ristoranti per tutti i gusti. Il mix di culture abbraccia anche la nostra cultura italiana in una delle little Italy più accattivanti degli States, dove si può trovare cibo italiano...quello vero! Non ci perderemo inoltre il quartiere di Gaslamp e i suoi localini, ideali per la sera, o i parchi cittadini come il Balboa Park. La vera cultura messicana, e il vero shopping etnico, invece lo scopriremo nel quartiere di Old Town, dove spero di non perdere nessuno nelle tante botteghe di manufatti artigianali. Se come me siete amanti del tabacco preparatevi a fare scorte di sigari e tabacchi da pipa in un negozio gestito da un personaggio davvero pittoresco, in abiti militari del 1800.
Pernottamento presso: The Sofia Hotel in camera con letto queen, solo pernottamento

GIORNO 4 - 18 AGOSTO: SAN DIEGO - LOS ANGELES
In mattinata partenza da San Diego, sosta a La Jolla e proseguimento per Los Angeles.
Non possiamo lasciare San Diego senza visitare la spiaggia de La Jolla, ideale per surfisti e amanti del kayak, così come Ocean Beach e Paradise Beach, i posti di villeggiatura preferiti dai californiani.
Direzione LA, o più precisamente Pasadena. Una cittadina sulla Route 66 alle porte di LA, scelta come dimora da personaggi come Jon Bon Jovi ed Andy Warhol. Ho scelto Pasadena perchè è il giusto compromesso, non troppo caotica come LA ma nemmeno troppo fuori dal mondo, anzi, Pasadena offre tutto ciò che serve e racconta storie americane come quella dei fratelli Robinson: chi sono? Lo scopriremo.
Alloggeremo nella cittadina di Pasadena e si potrà visitare il centro storico.
Pernottamento presso The Westin Pasadena in camera con letto king size, solo pernottamento.

GIORNO 5 - 19 AGOSTO: LOS ANGELES
Visita della città
Preparatevi a vivere una giornata come delle star di Hollywood! Da Pasadena scenderemo verso Santa Monica, proprio dove termina la Route 66, ma prima ci godremo luoghi da star come Beverly Hills, Venice Beach e, naturalmente, Hollywood! Dalle colline, dove si potrà scattare una foto della celebre scritta, fino alla walk of fame, dove oltre alla camminata sulla via delle star si potranno acquistare souvenirs a soli 5 dollari, giusto per portare un ricordo a chi sfortunatamente non è venuto con noi. Ci godremo il tramonto a Santa Monica per poi ritornare ancora alla nostra base: Pasadena.
Pernottamento presso The Westin Pasadena in camera con letto king size, solo pernottamento.

GIORNO 6 - 20 AGOSTO: LOS ANGELES 
Visita della città o giornata libera per andare agli Studios
Questa giornata è libera, io andrò ai Warner Bros Studios e chi vorrà venire con me sarà il benvenuto. Sarete comunque liberi di fare un po' quello che volete, anche rilassarvi in qualche spiaggia o visitare in libertà il centro di LA, consiglio China Town e Down Town, se vi piace scoprire invece la vera vita locale Echo Park è quello che fa per voi. La città degli angeli o la ami o la odi, almeno così mi dicono. Io la amo! 
Pernottamento presso The Westin Pasadena in camera con letto king size, solo pernottamento.

GIORNO 7 - 21 AGOSTO: LOS ANGELES - SANTA BARBARA - PISMO BEACH
Alla mattina partenza per risalire la costa verso Pismo Beach. Sosta a Santa Barbara e San Luis Obispo
Direi che la vita cittadina l'abbiamo goduta abbastanza, questo è un tour per chi ama la costa, per chi ama il mare e la vita spensierata in pieno stile surf. Lasciamo quindi LA per dirigerci verso Pismo Beach passando da Santa Barbara, dove è ancora viva la storia della California prima della corsa all'oro, quando le missioni francescane erano l'unico segno di urbanizzazione di questo straordinario Paese. Arriveremo quindi a Pismo Beach, un altro luogo dove il surf e la vita costiera fan da padroni. Qui godremo di uno dei tramonti più spettacolari della California.
Pernottamento presso: Inn At The Pier in camera con letto king size, solo pernottamento.

GIORNO 8 - 22 AGOSTO: PISMO BEACH - SAN FRANCISCO
Proseguimento lungo la costa alla scoperta di Morro Bay, Big Sur, Monterey fino ad arrivare in serata a Sacramento, la capitale della California.
Sveglia presto, oggi abbiamo un bel po' di miglia da percorrere sulla costa e attraverso un luogo speciale, dove panorami e pascoli sull'oceano si perdono tra le foreste e i campi: Big Sur. Spesso si pensa solo a Bixbi, il celebre ponte, ma Big Sur è un luogo da fare con calma, fermandosi nei tanti punti panoramici per scattare foto e godersi l'immensità dell'Oceano Pacifico e perdere lo sguardo all'orizzonte. Arriveremo in serata a San Francisco.
Pernottamento presso: Hotel G in camera con letto queen size, solo pernottamento, resort fee incluse

GIORNO 9 - 23 AGOSTO: NAPA VALLEY
In mattinata partenza per la Napa Valley e visita della zona vinicola della regione
Partiremo in mattinata diretti verso una delle zone vinicole più famose degli Staes: Napa Valley. Tra vigneti sconfinati e boschi andremo a fare una degustazione al Castello di Amorosa, una tenuta nel cuore della Napa Valley dove, oltre a degustare i famosi vini della California, visiteremo un castello in stile toscano. Sì, sembra una cosa molto kitsch (e forse un pochino lo è) ma fidati che è uno dei posti più belli della zona.
Rientro a San Francisco nel pomeriggio.
Pernottamento presso: Hotel G in camera con letto queen size, solo pernottamento, resort fee incluse

GIORNO 10 - 24 AGOSTO: SAN FRANCISCO
Visita della città, useremo i mezzi pubblici perchè sono più comodi e perchè avremo lasciato la nostra auto, compagna di una lunga avventura. Il costo del biglietto giornaliero è di 5 dollari e ci permetterà di visitare gran parte della città e le attrazioni principali: Golden Gate Bridge, Fisherman's Wharf, Lombard Street, South Park, Oregon Stadium, China Town, Japan Town... insomma ovunque.
Pernottamento presso: Hotel G in camera con letto queen size, solo pernottamento, resort fee incluse

GIORNO 11 - 25 AGOSTO: SAN FRANCISCO
Questa giornata sarà libera, quindi ci sarà la possibilità di vedere con calma tutto quello che magari non siamo riusciti a visitare durante la prima giornata a San Francisco.
Pernottamento presso: Hotel G in camera con letto queen size, solo pernottamento, resort fee incluse

GIORNO 12 - 26 AGOSTO: PARTENZA DA SAN FRANCISCO
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo previsto.

Partenza da
Los Angeles
Ritorno da
San Francisco
La quota include

11 notti negli hotel indicati in camera con letto matrimoniale

Accompagnatore e autista per tutto il viaggio

Trasporto in auto privata da 7 posti

Benzina e parcheggi

Ingresso e visita al Castello di Amorosa con degustrazione di 5 vini inclusa

La quota non include

Volo intercontinentale

Assicurazione medico-bagaglio e annullamento

Transfer in aeroporto a San Francisco alla partenza

Pasti e bevande non indicati nel programma

Biglietti dei mezzi pubblici a San Francisco

Ingresso facoltativo ai Warner Bros Studios

ESTA (14$)

Mance ed extra di carattere personale

Eventuali COVID-test necessari

Numero massimo e minimo di partecipanti: 6

Il tour sarà confermato al raggiungimento di 6 persone partecipanti. 
Il supplemento singola non è disponibile in questo tour, se si viaggia da soli bisognerà condividere la camera con un altro passeggero.

Per effetuare il check-in negli hotel sarà necessaria una carta di credito su cui verranno addebitate le cauzioni degli hotel ed eventuali resort fee (le resort fee a San Francisco sono già incluse, per un valore di 132$).

Visto che il trasporto verrà effettuato con un auto 7 posti (tipo CHEVROLET SUBURBAN) il numero dei bagagli è limitato ed è possibile portare solo 1 bagaglio a persona, se si viaggia da soli, o 1 bagaglio a coppia. Il bagaglio deve essere morbido e non rigido.

Prenotazioni aperte fino il 15 luglio. 

Per la partecipazione è necessario essere completamente vaccinati per il COVID-19 e rispettare tutte le regole di ingresso per gli USA.

Mappa
Video