Safari nel Kruger in Italiano

Prezzo a partire da
1300 €
Durata
4 giorni
Destinazione
Sudafrica
Viaggiatori (min.)
2

Un'idea di safari nel Kruger National Park, perfetta per chi vuole avere un ranger sudafricano ma che parla perfettamente italiano e che vi accompagnerà in questi 4 giorni alla scoperta di questa magnifica zona del Sudafrica. Insieme potrete vivere un'esperienza autentica e professionale, condividendo ogni attimo per emozioni indimenticabili. 

GIORNO 1: ARRIVO A JOHANNESBURG - MPUMALANGA

Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg Incontro con la guida di lingua italiana e il resto del gruppo per il benvenuto e partenza per la regione del Mpumalanga.
ATTENZIONE: La partenza dall’aeroporto è prevista per le ore 11.00, quindi il volo internazionale deve arrivare a Johannesburg la mattina presto per consentire le operazioni di dogana e di ritiro bagaglio in tempo utile.

La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche. Il percorso, dall'altopiano di Johannesburg qui scende a circa 530m, ed è affascinante vedere il cambiamento di paesaggio e vegetazione tra le due province. Dotato di vista panoramica sulle valli e sulle montagne, il Muluwa Lodge si trova tra White River e Nelspruit tra la campagna agricola e la boscaglia che rappresenta perfettamente la regione di Mpumalangache ha una  grandissima ricchezza agricola e ancora piùgrande patrimonio naturalistico e faunistico.

Pernottamento, cena e prima colazione a Muluwa/Ndhula in camera standard. Bevande escluse

GIORNO 2: BLYDE CANYON – KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE 

Prima colazione e partenza con la guida italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri.
La visita comprende anche i Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourkes Luck. Infine la “God’s Window” dalla quale, come suggerisce il nome, si può godere di un panorama particolarmente suggestivo. Pranzo lungo la strada. Bevande escluse. Arrivo al Karongwe River Lodge nel pomeriggio.
L'high tea verrà servito all'arrivo, seguito dal primo fotosafari in veicolo aperto con un esperto ranger e tracker di lingua inglese.
La Karongwe Private Game Reserve si estende per circa 9000 ettari di questo terreno panoramico, selvaggio e ricco di fauna. ed è qui che troverai il Karongwe River Lodge, un elegante lodge nella boscaglia lungo il fiume Makhutsi, in un'esclusiva concessione privata. Gli avvistamenti degli animali sono eccellenti durante tutto l'anno.
Karongwe River Lodge è immersa nel bush nel quale si integra perfettamente senza stravolgerne la natura e senza invadere il colpo d’occhio. E’ situato lungo il fiume Makhutsi. Arredato con gusto, tutto rimanda all’era coloniale ma strizza l’occhio alle tendenze più contemporanee in tema di interior design. Personale molto disponibile e cordiale, I rangers e le guide sono eccezionali, e ti seguono per tutto il soggiorno diventando in qualche modo i punti di riferimento.
Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera luxury con pensione completa (bevande escluse).

GIORNO 3: SAFARI NELLA RISERVA 

Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5 in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Il programma di riferimento come segue: Gli ospiti che desiderano partecipare al safari mattutino riceveranno una sveglia mattutina alle 05:00.
Tè e caffè vengono serviti alle 05:15 prima di partire per il safari mattutino intorno alle 05:30. 
Il viaggio dura circa tre ore, a seconda degli avvistamenti; dopodiché la colazione viene servita al lodge.
Tempo relax fino all’ora di pranzo generalmente servito dalle14:00.
Alle 16:00 parte il safari pomeridiano in un veicolo 4x4 aperto alla ricerca dei famosi Big Five. (leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante) 
La cena è servita alle 20:00. A luglio, i safari mattutini partiranno 30 minuti dopo alle 06:00 e quelli pomeridiani 30 minuti prima alle 15:30 Serata tradizionale Shangaan/Afrikaans: una cena unica tradizionale Shangaan o Afrikaans. La cucina offre un'idea distintiva di una cultura e del suo popolo. Questa esperienza divertente vi lascerà con una nuova comprensione della bellissima cultura Shangaan o Afrikaans.
Pernottamento a Karongwe River Lodge in camera luxury con pensione completa inclusa (inclusa 1 bottiglia di vino per coppia con la cena tradizionale ed escluse il resto delle bevande)

GIORNO 4: PARTENZA DA HOEDSPRUIT

Dopo l’ ultimo safari mattutino e la prima colazione al lodge, trasferimento con un autista inglese all’aeroporto di Hoedspruit.

 

Partenza da
Johannesburg
Ritorno da
Hoedspruit
La quota include

1 notte Mpumalanga, 2 notti nel Karongwe Game reserve

3 prime colazioni, 3 cene e 3 pranzi

Cena tradizionale Afrikaans o Shangaan a scelta a Karongwe

Visita panorama route inclusi Bourkes Luck & Three Rondavels

Safari di una intera giornata

Safari di mezza giornata

Trasferimenti da Johannesburg e per Hoedspruit

La quota non include

Bevande ai pasti

Mance

Viaggio confermato con un numero minimo di 2 persone in agosto e settembre e con minimo 4 persone a luglio e ottobre.
Dimensione massima del gruppo: 16 persone

IMPORTANTE: Il volo deve arrivare la domenica prima delle 10.00 a Johannesburg e deve partire il mercoledì da Hoedspruit dopo le 12.00

Questo viaggio è combinabile con il tour Cape Town Experience in partenza il mercoledì
 

Video
oppure