Questo, come tutti i pacchetti City Experience, è la base per avere un approccio ad una città. In questa proposta ti presentiamo un assaggio di Cape Town, città vibrante e multiculturale simbolo di questo straordinario Paese: il Sudafrica.
GIORNO 1: ARRIVO A CAPE TOWN
Benvenuto a Cape Town, la Città Madre, icona indiscussa di questa nazione Arcobaleno. Il primo giorno approfitta del tempo libero a disposizione per rilassarti dal lungo viaggio. Nel pomeriggio ti attende un incontro con il nostro assistente locale, che ti darà indicazioni sul proseguimento del viaggio.
Pernottamento: Radisson Red Hotel V&A Waterfront con cena
GIORNO 2: CAPE TOWN
Sveglia al mattino presto. Rifocillati con una buona colazione e preparati per il Walk of freedom Tour. Con una guida esperta andrai alla scoperta del vivacissimo quartiere di Bo-Kaap, divenuto dimora di tanti musulmani e degli schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Proseguirai per Zonnelbloem, conosciuto come il District Six, dove visiterai il Museo che ospita uno spaccato della vita di questo quartiere e delle espropriazioni forzate operate in passato. Con una passeggiata dal centro raggiungerai Cape Flats, dove farai sosta al Gugu S’Thebe Arts & Cultural Center, per conoscere la storia della popolazione Langa.Nel pomeriggio, avrai del tempo libero a disposizione. Approfitta per visitare un mercato locale, passeggiare lungo il porto, o magari fare un'escursione a Robben Island.
In serata, potrai prendere parte a una degustazione di pietanze ispirate a tutto il continente, accompagnata da una sessione di musiche e danze con tamburi africani.
Pernottamento: Radisson Red Hotel V&A Waterfront con colazione
Attività incluse: Tour di mezza giornata Walk of Freedom con guida parlante italiano
GIORNO 3: CAPE TOWN
Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della Penisola del Capo. Percorrendo la costa atlantica, attraverserai Sea Point, Clifton fino a raggiungere Hout Bay, dove ti imbarcherai per un'escursione a Seal Island. Tornati in strada, si percorre la Chapman's Peak Drive, per raggiungere la Riserva del Capo di Buona Speranza fino a Simon's Town. Qui una folta colonia di simpatici pinguini incanta ogni giorno i visitatori della spiaggia di Boulder's Beach. La visita termina nei rinomati giardini botanici di Kirstenbosh.
In serata, presso lo storico hotel Portswood, potrai gustare una tipica cena in stile Cape Malay.
Pernottamento: Radisson Red Hotel V&A Waterfront con colazione
Attività incluse: Tour intera giornata della Penisola del Capo
GIORNO 4: CAPE TOWN
Un'altra giornata all'insegna di panorami spettacolari e sapori unici. Oggi viaggerai in direzione di Hermanus, per la visita all'Old Harbor Museum: il vecchio porto che un tempo offriva riparo ai pescatori attratti dalla ricchezza di pesce di questa baia, oggi ospita un interessante museo. Deviando appena verso l'interno, avrai modo di ammirare la bellezza della valle di Hemel en Aarde e di assaggiare gli ottimi vini di questa regione. Ultima tappa di questo affascinante tour, prima di rientrare a Cape Town per un'altra deliziosa cena, saranno i giardini Harold Porter Botanical, nella cittadina di Kleinmond.
Pernottamento: Radisson Red Hotel V&A Waterfront con colazione
GIORNO 5: PARTENZA DA CAPE TOWN
Saluta la città. E' il momento di raggiungere l'aeroporto. Quale sarà la tua prossima avventura?
4 notti in camera doppia in hotel 4*
Trasferimenti da aeroporto a hotel e viceversa con autista parlante inglese
4 colazioni, 2 pranzi e 4 cene
Freedom Tour con guida in italiano con incluso ingresso al District Six Museum Gugu S’thebe Arts & Cultural Centre
Tour di una giornata con guida in italiano al Capo di Buona Speranza con pranzo e ingressi inclusi
Tour di una giornata ad Hermanus
Funivia Table Mountain
Pasti e bevande non indicati nel programma
Extra di carattere personale e mance
Tutto quanto non menzionato ne “la quota include”
Le partenze sono garantite con un minimo di 2 passeggeri, tutti i mercoledì.
Le escursioni e i sevizi sono condivisi con altri viaggiatori, in gruppi massimo di 16 persone.
IMPORTANTE: L'orario di arrivo a Cape Town li primo giorno deve essere previsto entro le ore 16.30, per poter incontrare l'assistente parlante italiano in hotel alle ore 18.00.
Le escursioni e i ristoranti previsti per le cene potrebbero essere soggetti a variazione. Sarà nostra cura avvisare il prima possibile e trovare soluzioni alternative di pari valore esperenziale ed economico.