loading...

Welfare Aziendale

Un’opportunità per la tua impresa

Siam Viaggi e Tre Cuori

Spesso si sente parlare di Welfare Aziendale come di una legge che offre grandi vantaggi ad aziende e lavoratori, che però spesso non hanno gli strumenti per coglierli, soprattutto se si tratta di PMI.
La nostra agenzia ha già avuto delle esperienze concrete molto positive di welfare aziendale grazie a TreCuori, la piattaforma di Welfare Aziendale pensata per le PMI che offre la massima libertà ai lavoratori ed una ricaduta positiva sul proprio territorio.
Pensate: datori di lavoro che, senza dover pagare contributi, hanno potuto offrire vari servizi – tra cui proprio i viaggi e le vacanze – ai propri dipendenti più meritevoli, che li hanno ricevuti senza dover pagare alcuna tassa. Una grande opportunità che permette alle imprese di migliorare la propria produttività, la soddisfazione dei propri collaboratori e… ridurre i costi.

Che cos’è il Welfare Aziendale?

In senso generale, per Welfare Aziendale si intendono importanti agevolazioni fiscali e contributive (in favore sia delle imprese che dei loro lavoratori) previste da varie leggi dello Stato italiano (in particolare Legge di Stabilità 2016 e Legge di Stabilità 2017) e inserite nei contratti di lavoro a vari livelli: nazionale (es: CCNL metalmecanici, chimici, concia, telecomunicazioni, ecc), territoriale (es: recente accordo del settore terziario per tutta la provincia di Treviso, ecc.), aziendale.

Quali vantaggi offre ad un’impresa il Welfare Aziendale?

Tutti questi elementi hanno convinto  sempre più aziende ad attivare dinamiche di Welfare aziendale, come potete leggere negli articoli pubblicati sia dalla stampa generalista (es: Corriere della Sera) che specializzata (es: Secondo Welfare).

ottimizzazione del costo del lavoro

maggiore capacità di spesa per i suoi lavoratori

aumento della produttività dei lavoratori

fidelizzazione dei collaboratori migliori

attrazione dei talenti più ricercati

gestione delle richieste di aumenti retributivi contenendo i costi complessivi ed evitando effetti dai costi irreversibili

Quali ulteriori vantaggi offre se il welfare è attivato con la piattaforma TreCuori?

Se siete interessati, insieme agli esperti welfare di TreCuori siamo disponibili ad approfondire con voi le possibili opportunità offerta dal welfare per la vostra impresa.

tutte le imprese – anche le micro o pmi – possono godere di questi benefici, grazie a procedure semplici e al supporto offerto dai loro consulenti di fiducia abituali;

i lavoratori possono spendere il proprio conto welfare presso i loro fornitori di fiducia;

i fornitori non sono obbligati a riconoscere una commissione commerciale per incassare una spesa welfare;

i consulenti delle imprese (in particolare consulenti del lavoro e associazioni di categoria) possono diventare i veri protagonisti delle dinamiche di diffusione del welfare aziendale, offrendo così ai propri clienti (consolidati o nuovi) innovativi servizi a valore aggiunto che rispondono ad una domanda del mercato sempre più forte (da valutare se mettere o meno a seconda dei destinatari della comunicazione);

i territori dove l’impresa e i lavoratori sono presenti possono beneficiare delle dinamiche economiche così attivate.