Culture lontane Natura Self Drive Wine & Food Trails

Prezzo da
€4931 per person
Durata
17 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Mappa
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Nuova Zelanda Scopri Nuova Zelanda
Partenza da
Auckland
Ritorno da
Queenstown
Date di partenza
Tutti i giorni
Il tour include
  • Escursioni come da programma
  • Ingressi come da programma
  • Noleggio auto
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento in camera doppia
  • Prima colazione
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Tasse e commissioni
  • Volo
Viaggio self drive per scoprire tutto il territorio neozelandese.
Tappe principali: Auckland, Waiheke, Rotorua, Hawkes Bay, Martinborough, Wellington, Marlborough, Waipara Valley, Central Otago, Queenstown
  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
  • GIORNO 12
  • GIORNO 13
  • GIORNO 14
  • GIORNO 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17
GIORNO 1

ARRIVO AD AUCKLAND

Trasferimento privato al vostro hotel ad Auckland. Il resto della giornata è a vostra disposizione.

GIORNO 2

AUCKLAND – WAIHEKE – AUCKLAND

Dopo avervi prelevato dal vostro alloggio, la vostra guida privata, un vero e proprio personaggio locale vi porterà in una divertente esplorazione di Auckland:

  • Mt Eden Vocano: il vulcano più alto di Auckland con vista a 360 gradi sulla città e sui suoi porti.
  • Parnell: dimore storiche ed edifici del primo sobborgo di Auckland, fondato nel 1841.
  • Tamaki Drive: un piacevole viaggio lungo il lungomare di Auckland.
  • Devonport: edifici storici, paesaggi mozzafiato e una collezione di ottimi bar, gallerie d’arte e boutique.

Il tour termina verso l’ora di pranzo al terminal dei traghetti: da qui si prende un traghetto che in meno di 50 minuti raggiungerà l’isola di Waiheke nel Golfo di Hauraki. Waiheke è una miscela pittoresca di vigneti e uliveti, spiagge, terreni agricoli e foresta. La vostra guida privata vi accoglierà e vi accompagnerà in un tour dell’isola.
Vi fermerete in 3 premiati vigneti e un oliveto in cui avrete la possibilità di provare alimenti di produzione locale.  Il pranzo è incluso al famoso Stonyridge Vineyard.
Cantine consigliate: Tantalus Cable Bay Man O’War
Ritorno nel pomeriggio in traghetto a Auckland e trasferimento privato al vostro hotel.
Serata a proprio piacimento.

GIORNO 3

AUCKLAND – ROTORUA

Dopo aver lasciato Auckland, godetevi le verdi colline di “The Waikato”, una regione ricca di agricoltura per poi arrivare nel pomeriggio a Rotorua: il cuore culturale dell’isola del Nord. Rotorua si trova esattamente sul “Pacific Ring of Fire” quindi l’attività vulcanica è parte del passato e del presente della città. La città è anche la casa del popolo Te Arawa che si stabilì nelle aree geotermiche del lago più di 600 anni fa. Il vostro obiettivo principale si trova nella cantina “Volcanic Hills” fondata nel 2009 con una sala degustazione dove potrete degustare tutti e 5 i loro vini. In serata partecipate a un’esperienza tradizionale Maori al Mitai Village, per un’autentica introduzione alla cultura Maori. Si assiste all’arrivo di un ‘Waka’, la vostra guida Maori vi spiegherà tutti i segreti per cucinare un tradizionale “hangi” e la tradizione del “ta moko” l’arte del tatuaggio. Circa 250km, 3 ore e 30

GIORNO 4

ROTORUA – TAUPO – NAPIER

Dopo la colazione, lasciate Rotorua su una delle strade panoramiche della Nuova Zelanda, la “Thermal Explorer” verso Taupo. Fermatevi in una delle numerose attrazioni geotermiche lungo la strada. Dopo un’ora, raggiungerete Taupo che si trova sule rive del lago più grande della Nuova Zelanda.
Taupo è diventata una delle principali destinazioni di vacanza per la gente del posto e per i turisti stranieri ed è stata anche soprannominata “Adventure Capital of New Zealand”, principalmente per le sue offerte a coloro che vogliono provare bungee-jumping, jet-ski o paracadutismo.
Continuate il vostro viaggio sulla ‘Thermal Explorer’ Highway verso Napier.
Dopo un massiccio terremoto nel 1931, è stata ricostruita, nell’allora predominante Art Deco Style, in meno di 2 anni. Oggi è una delle città più belle e meglio conservate al mondo.
Proseguite per 20min fino a Hastings, proprio nel centro della regione vinicola di Hawkes Bay. Cena gourmet inclusa al The Manse. Circa 230km, 3 ore

GIORNO 5

HAWKES BAY

Hawkes Bay è una delle regioni più soleggiate e secche della Nuova Zelanda, ciò la rende perfetta per la produzione di vini rossi (Cabernet Franc, Merlot e Syrah) ma anche di alcuni bianchi come lo Chardonnay.
Unitevi a un tour privato di 5 ore attraverso questa parte dell’isola del Nord e visitate alcuni vigneti locali ammirando il paesaggio mozzafiato dal “Te Mata Peak”.
Cantine consigliate: Te Awenga, Mission Estate, Craggy Range, Black Barn Nel tardo pomeriggio, fate una visita guidata a piedi dove scoprirete tutto sul terremoto devastante, gli sforzi di ricostruzione e gli edifici ora protetti. (guida locale, piccolo gruppo) Cena gourmet inclusa al The Manse.

GIORNO 6

NAPIER/MARTINBOROUGH

La Baia di Hawkes non è solo cibo e vino ma anche casa della più grande colonia di gannet (sula) del mondo. Il tour è organizzato come un Safari su un veicolo 4×4. Visitate una fattoria di 5000 acri su Cape Kidnapper e imparate la storia e le leggende dei Maori. (durata 3 ore, guida locale, piccolo gruppo). Nel pomeriggio continuate a Sud sulla “Classic New Zealand Wine Trail” verso Martinborough nella Wairarapa Region. Wairarapa ha un mix di stabilimenti per la lavorazione del vino a conduzione familiare, pezzi d’antiquariato, cibo e fascino storico. La città principale qui è Martinborough, divenuta capitale culinaria della bassa Isola del Nord con 25 vigneti, boutique e ristoranti. La serata è a vostro piacimento Circa 270km, 3 ore e 30

GIORNO 7

MARTINBOROUGH

Durante il tour privato di 6 ore di oggi con un esperto di vino locale, sperimentate l’emisfero meridionale, famoso per Pinot Noir e Pinot Gris. Potrete assaggiare la cucina regionale e i vini, incontrare produttori e coltivatori locali, sperimenti la cultura e lo spiritod i Martinborough incluso una visita ad un produttore di olio.
E’ incluso un pranzo di due portate in un vigneto acclamato.

GIORNO 8

MARTINBOROUGH – CAPE PALLISER – WELLINGTON

Una passeggiata di un’ora e mezza vi porterà verso la Costa Meridionale dell’Isola del Nord.
Questa area della Nuova Zelanda ha una ricca storia per quanto riguarda i Maori. Salite 250 scalini per arrivare al faro di Cape Palliser (costruito nel 1897) e godetevi la vista dal punto più a sud dell’Isola del Nord. Guidate di nuovo via Lago Wairarapa verso Wellington. Dopo la città di Featherston arrivate a Rimutaka Range. Dopo le montagne, discenda attraverso la pittoresca Hutt Valley e poi verso la capitale della Nuova Zelanda. Wellington è rinomata per le sue arti, la sua eredità, la cultura e la bellezza nativa. Negli ultimi anni Wellington si è costituita anche una fama culinaria, includendo bar alla moda e ristoranti creativi.
Serata a vostro piacimento Circa 200km, 3 ore

GIORNO 9

WELLINGTON

Wellington sta diventando popolare come “foodie destination”. Scoprite con il “Walking Gourmet Tour” i gusti unici della capitale del caffè della Nuova Zelanda, l’architettura e la storia, assaggiando i sapori locali. Il giro si conclude con un pasto a due portate con vini della Nuova Zelanda. (guida locale, piccolo gruppo). Di pomeriggio, visitate il New Zealand’s National Museum:Te Papà Tongarewa. Fate una visita approfondita e guidata per scoprire tutto sulla cultura Maori. Da un punto di vista storico, artistico e contemporaneo, questo tour arricchirà la vostra comprensione di ciò che rende unica la cultura Maori della Nuova Zelanda. (guida locale, piccolo gruppo). Serata a vostro piacimento.

GIORNO 10

WELLINGTON – BLENHEIM

Ad inizio mattina trasferimento al Wellington Airport per un breve volo nazionale (30min) attraverso il Cook Strait verso Blenheim. Blenheim è localizzata nel cuore della viticoltura di Marlborough. Troverete una selezione di bar, ristoranti, negozi di cibo artigianale. Ci sono più di 30 stabilimenti per la lavorazione del vino, la maggior parte di loro con porte aperte per assaggiare e comprare i diversi vini. Marlborough oggi è responsabile di più del 90% della produzione della Nuova Zelanda.
Trasferimento in hotel. Pomeriggio e sera a vostro piacimento.

GIORNO 11

BLENHEIM/MARLBOROUGH

In questa giornata, un tour privato vi farà visitare dai 4 ai 6 stabilimenti per la lavorazione del vino. Fermatevi per pranzo in uno dei rinomati ristoranti di Marlborough. Lei sarà mostrato anche attraverso biblioteca di vite e vigneto dove Lei impara sull’inizio della crescita di acino d’uva a raccogliere e la loro procedura di winemaking. Lei sarà piombo attraverso nella sala di barile assaggiare il vino diritto dal barile prima suo imbottigliò.
Vi verrà mostrato attraverso i vigneti la crescita dell’uva fino alla vendemmia e la procedura di vinificazione. Sarete condotti nelle cantine per gustare il vino direttamente dalla botte prima del suo imbottigliamento. Serata a vostro piacimento.

GIORNO 12

BLENHEIM – KAIKOURA – CHRISTCHURCH

Dopo la prima colazione, dirigetevi a sud sull’unica State Highway 1 recentemente riaperta dopo che è stata gravemente danneggiata nel novembre 2016 dai terremoti. Questa guida panoramica di 2 ore vi porterà  alla piccola città di Kaikoura, famosa in tutto il mondo per i suoi capodogli giganti.
Dopo pranzo, imbarcatevi su un catamarano per un incontro ravvicinato con questi animali. (circa 2 ore). Proseguite nel pomeriggio verso Christchurch percorrendo le Canterbury Plains.
Serata a vostro piacimento. Circa 310km, 5 ore

GIORNO 13

CHRISTCHURCH – WAIPARA VALLEY – CHRISTCHURCH

In questa giornata visitate la Waipara Valley, a solo un’ora di auto a nord di Christchurch. La vostra guida privata vi verrà a prendere in tarda mattinata per un giro panoramico a Waipara: la regione vinicola della Nuova Zelanda. Possibilità di fare 4-5 degustazioni di vino in alcune delle migliori cantine e di pranzare.
Cantine consigliate: Pegasus Bay, Terrace Edge, Muddy Water, Stephenson Estate
Serata a vostro piacimento. Circa 120km, 2 ore

GIORNO 14

CHRISTCHURCH – LAKE TEKAPO – QUEENSTOWN

Dopo la colazione, si parte per una giornata di guida panoramica. Viaggiate attraverso i ricchi pascoli, e dopo aver superato il comune di Fairlie il paesaggio cambia mentre si sale verso Mackenzie County, sede di alcune delle più suggestive contee in Nuova Zelanda.
Fermatevi al pittoresco Lake Tekapo e alla sua famosa “Church of the Good Sheperd” e, tempo permettendo, godetevi un pranzo all’aperto sulle rive del lago Tekapo con una magnifica vista sul monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda (3.724 m).
Passate il Lake Pukaki con le sue acque turchesi. Sir Peter Jackson scelse questa parte delle Alpi del Sud come ambientazione per “Lake Town” del film “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug” e anche come sfondo per le scene principali di tutti i film del Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Proseguite sul Lindis Pass attraverso la Lindis Valley per poi arrivare a Cromwell: il cuore del Central Otago. Viaggiate attraverso l’imponente Kawarau Gorge prima di raggiungere Queenstown la sera presto.
Il resort alpino di Queenstown è emozionante, sofisticato e panoramico. Queenstown si siede sulle rive del cristallino Lake Wakatipu (uno dei laghi più limpidi e freddi del mondo!), circondato dalla bellezza maestosa delle montagne e dei fiumi circostanti. Si dice che siano stati i cercatori d’oro a dare il nome a questa città ormai cosmopolita.
Serata a vostro piacimento. Circa 500km, 6 ore

GIORNO 15

QUEENSTOWN & CENTRAL OTAGO

Viaggiate con la vostra guida privata nel cuore di Central Otago: casa di alcuni dei più buoni Pinot Noirs del mondo grazie al suo clima estremo con estati calde ed asciutte e inverni nevosi. Il tour include degustazioni di vino in 2/4 stabilimenti per la lavorazione del vino. Pranzo à la carte con vino al Mt Difficulty Wines a Bannockburn o al Wild Earth Wines a Kawarau Gorge.
Ritorno all’albergo nel tardo pomeriggio. Serata a vostro piacimento.

GIORNO 16

QUEENSTOWN

La mattinata è a vostro piacimento. Godetevi la vista del Lake Wakatipu e la Remarkables Mountain Range, passeggiato lungo il lungolago o fate compere in una delle boutique più trendy della Nuova Zelanda.
A inizio pomeriggio, salite a bordo dell’iconico ‘TSS Earnslaw”, 104 anni di Nave di Vapore e godetevi lo scenario alpino. Circa 1 ora e 45
Serata a vostro piacimento.

GIORNO 17

PARTENZA DA QUEENSTOWN

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Info generali su Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda messa a paragone con il Regno Unito ha una superficie maggiore ma la popolazione è solamente un quattordicesimo di quella britannica. E' separata dall'Australia dal Mar di Tasmania ed è formata da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, e da molte isole minori come ad esempio l'Isola Stewart o le Isole Chatham. L'Isola del Nord è generalmente più calda, con paesaggi differenti che passano dalle spiagge alle cime di vulcani ancora attivi e alle foreste. Le città principali sono Wellington, capitale del Paese, situata in una baia sullo stretto di Cook che separa le due isole maggiori, Auckland soprannominata la città delle vele e Rotorua, situata sulle sponde dell'omonimo lago, è rinomata per le attività vulcaniche e la cultura maori. L'Isola del Sud è invece caratterizzata da paesaggi alpini e dai fiordi. Sono presenti spiagge anche in quest'isola ma le temperature estive sono meno elevate rispetto a quella del Nord. Posizionata su quest'isola c'è Christchurch, il più grande centro urbano del paese, un angolo d'Inghilterra nell'emisfero boreale. La diversità dei paesaggi neozelandesi permette di praticare molteplici attività tra cui la possibilità di percorrere una delle nove Great Walks, cioè un insieme di popolari tramping tracciati. La Nuova Zelanda è anche famosa nell'ambiente cinematografico, sono infatti state girate pellicole come il "Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".

Altre info sul tour

Data di partenza
  • Da ottobre a marzo 2020
Sistemazioni
  • Auckland Hilton 5*, harbour location, Hilton Guest Room
  • Peppers on the Point Luxury Lodge 5*, lakeside location, Lodge Suite
  • The Manse 5* Luxury Lodge, 15min from Hastings, Garden View Suite
  • Peppers Parehua 4*, set on a large country estate, Lakeside Cottage
  • Bolton Hotel****, central location, Premier Suite
  • Vintners Hotel Marlborough ****(*), vineyard location, Vineyard View Suite
  • Heritage Christchurch 5*, central location, 1 Bedroom Suite
  • Queenstown Park Boutique Hotel 5*, central location, Gondola Room
Condividi sui social
Close

Wine & Food Trails

Prezzo
€4931 per person
Durata
17 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda

Compila il form per prenotare il tour. *campi obbligatori




Chiedi informazioni relative a questo tour. *campi obbligatori