- Il tour
- Itinerario
- Destinazione
- Gallery
- Altre info
- Tour simili
- Escursioni come da programma
- Guida in inglese
- Ingressi come da programma
- Notti in Camping base, notti in campi tendati permanenti, notti in camera Underground
- Pasti come da programma
- Pernottamento in ostello
- Trasporto in pullman o minivan
- Assicurazione annullamento 3% del totale
- Escursioni facoltative
- Extra di carattere personale e mance
- Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
- Visto
- Voli intercontinentali
Tour avventura di gruppo nel Western Australia. Partendo da Broome avrai l’opportunità di visitare la barriera corallina di Ningaloo e fare snorkeling con gli squali balena, oltre a nuotare nelle piscine di acqua dolce del Karijini National Park. Lungo la costa scoprirai Monkey Mia e Shark Bay prima di raggiungere Perth.
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5
- GIORNO 6
- GIORNO 7
- GIORNO 8
- GIORNO 9
- GIORNO 10
BROOME – PILBARA REGION
KARIJINI NATIONAL PARK
Questa mattina ci dirigiamo verso il Karijini National Park con una sosta a Port Headland per scoprire la mecca del ferro in Australia. Se il tempo lo consente, potremo tuffarci in una delle Gole e allestire un campo nel Parco Nazionale per riposare prima di partire per un'intera giornata di esplorazione.
Alloggio: Campeggio (con servizi)
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Informazioni speciali: Il tempo di guida totale oggi è di circa 6 ore. La distanza totale a piedi può arrivare fino a tre chilometri, alcune sezioni possono essere attraversate dall'acqua.
KARiJINI NATIONAL PARK
Questo, senza dubbio, è uno dei parchi nazionali più magnifici dell'Australia. Sorgenti d'acqua dolce attraversano gli abissi per formare pozze rocciose traslucide, sentieri che si snodano tra burroni rocciosi. Trascorriamo un'intera giornata esplorando le gole, i calanchi e le zone di Karijini. Weano Gorge, Hancock Gorge, Dales Gorge e Oxers Lookout sono solo alcuni dei siti più famosi che visiteremo.
Alloggio: Campeggio (con servizi)
Attività incluse: Entrata del parco nazionale di Karijini
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
KARIJINI NATIONAL PARK
Nuova giornata per esplorare Karijini con la guida. Possibilità di nuotare nelle pozze d'acqua, fare un'escursione lungo sentieri rocciosi e visitare le cascate.
Alloggio: Campeggio (con servizi)
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
EXMOUTH
Lasciando Karijini, viaggiamo attraverso le vaste boscaglie e le stazioni di bestiame della regione di Pilbara. Questa regione scarsamente popolata è nota per la sua terra rossa e per i suoi ricchi depositi minerari. Trascorriamo la notte in un esclusivo campeggio a Yardie Creek nel Parco Nazionale di Cape Range, vicino a Exmouth.
Alloggio: Safari camp permanente (con servizi condivisi)
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
EXMOUTH
Giornata libera per rilassarsi e, a seconda della stagione, si avrà la possibilità di fare snorkeling o immersioni subacquee alla ricerca di squali balena o mante, fare una passeggiata al faro di Vlamingh Head o prendere il sole sulla spiaggia incontaminata di Turquoise Bay. Nel pomeriggio viaggio nella bellissima Coral Bay.
Alloggio: Ostello
Attività incluse: Parco marino di Ningaloo Reef
Attività opzionali: snorkeling con gli squali balena (solo da aprile a luglio)
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
CORAL BAY
Ningaloo Reef è una delle più grandi barriere coralline del mondo, nuotando poco dopo la riva ci si trova improvvisamente circondato da coralli, pesci, tartarughe e mante. In alternativa c'è anche la possibilità di ammirare il tutto in un tour in barca con fondo di vetro.
Alloggio: Ostello
Attività opzionali: Crociere in barca con fondo di vetro, Whale Watching (stagionale), Snorkel con Manta Rays (gita di mezza giornata)
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
MONKEY MIA
Oggi si attraversa il Tropico del Capricorno. La fermata principale della giornata è Shell Beach che, come suggerisce il nome, è una spiaggia fatta di conchiglie che copre un tratto lungo 60km. Pernottamento a Monkey Mia.
Alloggio: Ostello
Pasti inclusi: Colazione: Pranzo, Cena
KALBARRI
La giornata inizia con una visita di Monkey Mia, parte della penisola di Peron, che si estende in una parte dell'Oceano Indiano nota come Shark Bay. Questo famoso luogo è noto per la vita marina locale. Durante il viaggio verso sud si potranno ammirare le stromatoliti, i più antichi organismi viventi al mondo. Tempo permettendo, ci sarà una sosta lungo la strada a Murchison Gorge, dove si potrà ammirare il paesaggio attraverso Nature's Window.
Alloggio: Ostello
Attività incluse: Ingresso al parco nazionale di Kalbarri, Monkey Mia Dolphins
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
NAMBUNG NATIONAL PARK – PERTH
Percorrendo le gole costiere del Parco nazionale di Kalbarri, arriviamo alla pittoresca cittadina costiera di Dongara, che si trova alla punta del fiume Irwin. Prima di arrivare a Perth ci sarà la possibilità di praticare sandboarding a Sandy Cape/Lancelin, un vasto deserto di sabbia popolato dalle strane strutture calcaree del Pinnacles Nambung NP.
Attività incluse: Ingresso al Parco nazionale di Nambung
Pasti inclusi, Colazione, Pranzo
Info generali su Australia
Altre info sul tour
Cosa è incluso:
- 9 colazioni, 10 pranzi, 9 cene
- 1 notte in cabina, 3 notti in campeggio (con servizi), 4 notti in ostello, 1 notte in campo safari permanente (con servizi condivisi)
- Veicoli a terra
Note importanti:
- Il tour inizia a Broome il 1° giorno alle 9:00 e termina a Perth (10° giorno) alle 18:00 circa. Il viaggio successivo deve essere prenotato il giorno seguente.
- Si applica un limite di bagaglio rigoroso di 15 kg.
- Questo viaggio richiede un sacco a pelo.
- Gli alloggi in questo viaggio sono in stile Basix - misto e multi-share. L'età minima per questo viaggio è di 18 anni.
Disponibile itinerario inverso con partenza da Perth e arrivo a Broome. Partenza ogni sabato (€1385).