Avventura Tour da Melbourne a Darwin

Prezzo da
€2400 per person
Durata
17 giorni
Destinazione
Australia
Minimo viaggiatori
1
  • Il tour
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Gallery
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Australia Scopri Australia
Partenza da
Melbourne
Ritorno da
Darwin
Il tour include
  • Escursioni come da programma
  • Guida in inglese
  • Ingressi come da programma
  • Notti in Camping base, notti in campi tendati permanenti, notti in camera Underground
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento in ostello
  • Trasporto in pullman o minivan
  • Voli interni
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Voli intercontinentali

Tour avventura di gruppo che attraversa l’Australia da sud a nord, partendo dallo stato del Victoria fino al Northern Territory, passando dal Red Center. L’itinerario parte da Melbourne con sosta lungo la famosa Great Ocean Road fino ad arrivare ad Adelaide per poi proseguire verso il vero Outback australiano, ammirando panorami spettacolari a Grampians e Flinders Ranges, prima di raggiungere il cuore del Red Center: Uluru e Kata Tjuta. Infine, un volo porterà nel Top End per visitare la città di Darwin e il Kakadu National Park.

 

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
  • GIORNO 12
  • GIORNO 13
  • GIORNO 14
  • GIORNO 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17
GIORNO 1

MELBOURNE - GREAT OCEAN ROAD

Partendo da Melbourne, percorriamo la strada verso ovest per Geelong e la rilassata città del surf di Torquay. Da qui inizia il viaggio lungo una delle strade più belle e famose dell'Australia: la Great Ocean Road. Questa strada costiera in alcuni punti è l'unica barriera tra le foreste del sud-ovest del Victoria e le scogliere verso lo Stretto di Bass. Lungo la strada, passeggiamo attraverso un'antica e rara foresta pluviale temperata nelle Otway, trovando enormi alberi originari della zona. Fermata per vedere i koala a Kennett River e pausa pranzo ad Apollo Bay. Nel pomeriggio proseguiamo verso i Dodici Apostoli e la Loch Ard Gorge: questi paesaggi rocciosi che sfidano gli oceani sono uno spettacolo da vedere.

Alloggio: Motel a Warrnambool
Attività incluse: 12 Apostoli e London Bridge, Koala spotting - Great Ocean Road, Melba Gully Walk - Otway Ranges, Lorne (mesi estivi), Loch Ard Gorge 
Pasti inclusi: Pranzo

GIORNO 2

GRAMPIANS

La giornata inizia visitando la meraviglia naturale di Great Ocean Road sulla battigia di Warrnambool, seguita da un giro nel Grampians National Park, un'area ricca di aspri paesaggi rocciosi, vedute panoramiche e cultura delle Prime Nazioni. Durante il giorno, visitiamo il Brambuk Aboriginal Culture Centre per conoscere un periodo importante di questa antica cultura conosciuta come il Dreaming, quindi salirai sui Pinnacoli per una vista impressionante sui Grampians. In serata tradizionale barbecue in stile australiano a Halls Gap. 

Alloggio: Motel 

Attività incluse: Centro culturale di Brambuk, Mackenzie Falls - Grampians, Pinnacles Walk - Grampians

Pasti inclusi: Colazione, Cena

GIORNO 3

GRAMPIANS - ADELAIDE

Questa mattina, escursione alla base delle cascate McKenzie, le cascate più alte e probabilmente più impressionanti dei Grampians, e a The Balconies e Reeds Lookout. Lasciamo i Grampians e attraversiamo la città di Horsham e l'incantevole Loch Lel (noto anche come il Lago Rosa) prima di attraversare il possente fiume Murray e continuare il viaggio verso Adelaide con arrivo in serata.  

Attività incluse: Reeds Lookout (The Balconies) e Boroka Lookout

Pasti inclusi: Colazione

GIORNO 4

FLINDERS RANGES

Pick-up allo YHA Adelaide alle 8.30 del mattino per dirigerci al "Mercato centrale di Adelaide". Successivamente, visita all'Australian Aboriginal Cultural Institute, Tandanya per sperimentare l'arte aborigena tradizionale e contemporanea e dello Stretto di Torres. Direzione nord verso la Clare Valley, sede di alcuni dei migliori vini del paese. Dopo pranzo ammiriamo le ampie vedute delle Flinders Ranges mentre ci dirigiamo verso Wilpena Pound, un anfiteatro naturale di montagne rocciose.

Attività incluse: Wilpena Pound

Pasti inclusi: Pranzo, Cena

GIORNO 5

QUORN

Sveglia presto per fare una breve e piacevole passeggiata lungo uno dei tanti circuiti del Flinders National Park, con un'estensione di 450 km. Successivamente visita delle Grotte di Yourambulla, dove si avrà l'opportunità di ammirare alcune opere d'arte rupestre della Prima Nazione prima del pranzo a Quorn. Trascorriamo il pomeriggio con un paio di passeggiate: Warren Gorge offre incredibili pareti di roccia ocra. 

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 6

COOBER PEDY

Oggi ci dirigiamo a Coober Pedy, l'"Opal capital of the world". A causa delle temperature estremamente calde nella zona, la maggior parte della città è costruita sottoterra, con i residenti che vivono nelle case scavate nelle colline. All'arrivo visita guidata della città, ad una casa sotterranea e alla miniera di opale (con dimostrazione del taglio dell'opale). Resto del pomeriggio è libero. Potresti persino provare a "noodling" (fosseling) per gli opali. Termina la giornata con alcune gioie salvate alla Josephine's Gallery e al canguro orfanotrofio. Stasera, alloggia in un bunker sotterraneo multi-share a Coober Pedy.

Alloggio: Underground Multishare

Attività incluse: Stazione di Anna Creek, Tour della miniera di Coober Pedy, Josephine's Gallery e Kangaroo Orphanage

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 7

COOBER PEDY - YULARA

Da Coober Pedy attraversiamo Dingo Fence e Breakaways Reserve fino ad arrivare nel Northern Territory. 

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune) 

Attività incluse: Dingo Fence

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 8

YULARA – ULURU

Sveglia presto questa mattina per ammirare l'alba ad Uluru, incredibile formazione di arenaria di grande significato spirituale per il popolo Anangu. Visita delle pitture rupestri vicino a Mutitjulu Waterhole alla base di Uluru, guidati da una guida Anangu che condividerà le storie di questo paesaggio unico. Il centro culturale in loco ospita anche una vasta collezione di arti e mestieri aborigeni. Ritorno al campo per pranzo.

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune) 

Attività incluse: Ingresso al parco nazionale di Uluru e Kata Tjuta, Uluru Base Walk, Centro culturale Uluru, Kata Tjuta, Esperienza culturale di Maruku Arts

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 9

ULURU – KINGS CANYON

Oggi esplorazione di uno dei più grandi tesori del Red Center, Kata Tjuta, un gruppo di rocce rosse a cupola che si ergono in modo spettacolare fuori dal deserto. Come Uluru, sono sacri per il popolo Anangu e si ritiene che abbiano 500 milioni di anni. Rientro al campo per pranzo prima di recarsi al Watarrka National Park (Kings Canyon). 

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune) 

Attività incluse: Tariffe d'ingresso al Parco Nazionale Watarrka

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 10

KINGS CANYON – ALICE SPRINGS

Con i suoi muri di arenaria alti 300 metri, le pozze d'acqua nascoste, le foreste di felci, gli abissi, i canyon e le caverne, il Watarrka National Park è un'oasi. Le attrazioni principali qui sono il Giardino dell'Eden, l'Anfiteatro e la Città Perduta, tutti i siti sulla Rim Walk*. Dopo pranzo, proseguimento verso Alice Springs, dove si conclude questa avventura.

Attività incluse: Passeggiata dei re Canyon

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

*per il Kings Canyon Rim Walk è necessario avere almeno 3 litri d'acqua con sé. Si prega di considerare di portare le proprie bottiglie d'acqua riutilizzabili.

GIORNO 11

ALICE SPRINGS

Giornata libera ad Alice Springs e dintorni. Possibilità di visitare il Centro rettili o camminare su ANZAC Hill per vedere uno splendido tramonto sulla città o noleggiare una bici per fare un giro fino a Simpsons Gap, una gola tra le imponenti scogliere del West MacDonnell Ranges oppure fare una ripida escursione fino alla cima del Monte Gillen per alcune viste epiche sull'arida campagna.

Alloggio: Hotel

GIORNO 12

ALICE SPRINGS - DARWIN

Trasferimento in aeroporto per il volo da Alice Springs a Darwin. 

Alloggio: Hotel

Pasti inclusi: Pranzo, Cena

GIORNO 13

DARWIN

Giornata libera a Darwin per fare una nuotata nella laguna o nel Waterfront Precinct, per scoprire la vasta gamma di flora nativa e tropicale nei giardini botanici di Darwin, per visitare il Museo e Galleria d'Arte del Territorio del Nord oppure per fare una passeggiata lungo Mindil Beach e ammirare l'incredibile tramonto sull'oceano. 

Alloggio: Hotel 

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 14

DARWIN – MARY RIVER via LICHFIELD NATIONAL PARK

L'avventura inizia nella città tropicale di Darwin in direzione Lichfield National Park, un enorme altopiano di arenaria con dozzine di cascate. Esploriamo Florence Falls, Wangi Falls e Buley Rockholes. Dopo un pranzo al sacco, passeggiata nelle foreste pluviali con un tuffo in una delle pittoresche vasche di Litchfield. Quindi ci dirigiamo verso Wulna Country, dove i padroni di casa Limilngan-Wulna (i proprietari tradizionali della terra) ti saluteranno con un Cul Cul o "Welcome to Country". Scopriamo la loro cultura durante le dimostrazioni di didgeridoo e tessitura di cestini. Cena da campo prima dormire nel campeggio privato nella regione di Mary River.

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune) 

Attività incluse: Parco nazionale di Litchfield, Esperienza culturale di Pudakul

Pasti inclusi: Pranzo, Cena

GIORNO 15

KAKADU NATIONAL PARK: UBIRR & BARRAMUNDI GORGE

Dopo colazione inizia la crociera nelle zone di Mary River, una rete di corsi d'acqua che ospita coccodrilli e specie di uccelli nativi. Visita al Kakadu National Park e antica arte rupestre aborigena a Ubirr. La guida condurrà una passeggiata culturale attraverso le numerose gallerie di roccia, prima di salire in cima per ammirare le vedute sulla pianura del Nardab. In serata relax a bordo piscina nel campeggio Kakadu e una cena di gruppo.

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune)

Attività incluse: Ubirr Rock, Tassa del parco nazionale di Kakadu, Crociera sul fiume Mary

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 16

KAKADU NATIONAL PARK – KATHERINE

Possibilità di fare un volo panoramico sul Kakadu (a proprie spese). In seguito esplorazione dell'altro importante sito di arte rupestre aborigena di Kakadu - Nourlangie (Burrunggui), mentre la guida racconterà come vivono le popolazioni aborigene. Dopo pranzo, stop per visitare il centro storico di estrazione dell'oro di Pine Creek. Breve sosta a Maguk o Gunlom Falls, prima di proseguire per Katherine, dove ci fermeremo per la notte in un campeggio privato vicino al Parco Nazionale di Nitmiluk (Katherine Gorge).

Alloggio: Campo tendato permanente (con servizi in comune) 

Attività incluse: Centro visitatori di Bowali, Centro minerario dell'oro di Pine Creek, Maguk (Barramundi Gorge)

Attività opzionali: Volo sopra Kakadu

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 17

KATHERINE GORGE - DARWIN

A seconda della stagione, crociera mattutina lungo le acque di Katherine Gorge o in canoa tra pareti di roccia rossa alte fino a 70 metri (entrambe queste attività sono opzionali e a proprie spese). Questo paesaggio di 23 milioni di anni fa è stato formato dal fiume Katherine, che scorre da Arnhem verso il mare di Timor. Dopo pranzo ci dirigiamo verso le bellissime cascate di Edith per un'ultima nuotata rinfrescante prima di riprendere la strada per Darwin. 

Attività incluse: Edith Falls

Attività opzionali: Crociera scenica di Katherine Gorge 

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Info generali su Australia

Nonostante l'Australia sia al sesto posto nella classifica dei paesi più grandi del pianeta, con una superficie di 7.7 milioni kmq, ha solo 22.3 milioni di abitanti. I paesaggi australiani, attraversati da tre fusi orari diversi, variano dalle città ai deserti e dalle spiagge alle foreste pluviali come quella di Daintree. Da non perdersi quindi la Grande Barriera Corallina, Uluru, la Great Ocean Road, Kangaroo Island e molto altro! Da non perdere le città più importanti: la capitale Canberra, la vivace Sydney, l'europea Melbourne, Perth, Adelaide, Darwin o Brisbane. Scopri di più sul brand Travel Australia!      

Altre info sul tour

Cosa è incluso:

  • 12 colazioni, 14 pranzi, 12 cene
  • 9 notti in campeggio con bagno condiviso, 5 notti in ostello, 1 notte in camera sotterranea
  • Trasporto in autobus privato con accompagnatori esperti in inglese
  • Volo interno

Note importanti: 

  • Tour per viaggiatori minimo di 18 anni, con preparazione fisica media
  • Gruppi massimo di 24 persone
  • Questo viaggio richiede un sacco a pelo
  • E' richiesta una partecipazione del gruppo nella preparazione dei pasti e nelle attività
  • Per il Kings Canyon Rim Walk è necessario avere almeno 3 litri d'acqua con sé. Si prega di considerare di portare le proprie bottiglie d'acqua riutilizzabili
  • La parte Top End e Kakadu di questo viaggio ha un limite massimo di bagagli di 10 kg. I bagagli in eccesso non possono essere trasportati, ma possono essere depositati presso l'alloggio Darwin.
  • Il tour inizia a Melbourne il giorno 1 alle 7.00 del mattino e termina a Darwin l'ultimo giorno alle 18:00 circa
Condividi sui social
Close

Tour da Melbourne a Darwin

Prezzo
€2400 per person
Durata
17 giorni
Destinazione
Australia
Viaggiatori
1

Compila il form per maggiori info sul tour. *campi obbligatori




Hai dubbi? Inviaci un messaggio! *campi obbligatori