Avventura Tour da Auckland a Christchurch

Prezzo da
€1875 per person
Durata
18 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Minimo viaggiatori
1
  • Il tour
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Gallery
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Nuova Zelanda Scopri Nuova Zelanda
Partenza da
Auckland
Ritorno da
Christchurch
Il tour include
  • Escursioni come da programma
  • Guida in inglese
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento nella categoria scelta
  • Trasporto in pullman o minivan
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Voli intercontinentali

Tour avventura di gruppo da Auckland a Christchurch. Partendo dall’Isola del Nord visiterai Coromandel e Waitomo, Taupo, la capitale della Nuova Zelanda Wellington e conoscerai la cultura Maori a Rotorua. Dopo aver attraversato lo Stretto di Cook proseguirai sull’Isola del Sud scoprendo Christchurch, Queenstown e il Franz Josef Glacier.

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
  • GIORNO 12
  • GIORNO 13
  • GIORNO 14
  • GIORNO 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17
  • GIORNO 18
GIORNO 1

ARRIVO AD AUCKLAND

Arrivo ad Auckland, trasferimento in hotel e pernottamento. 

GIORNO 2

AUCKLAND - COROMANDEL

Dopo colazione, inizia il tour nella più grande città del Paese: Auckland dove una guida, a seconda della stagione e del meteo, ti accompagnerà in un tour di orientamento per conoscere la città. Si proseguirà poi verso sud per raggiungere Coromandel. Spiagge remote, fitta foresta boscosa e acque cristalline rendono Coromandel una delle mete preferite della Nuova Zelanda. Con la bassa marea, si arriverà ala famosa Hot Water Beach. Qui sarà possibile scolpire un ciondolo tiki, un a vera esperienza Kiwi. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 3

COROMANDEL - WAITOMO

Non è un segreto che molti film di successo siano stati girati in Nuova Zelanda per via dei suoi paesaggi incredibili. Camminerai lungo le scogliere fino a Cathedral Cove (che potresti riconoscere dalle Cronache di Narnia). Da Coromandel si prosegue a ovest per raggiungere Waitomo.

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 4

WAITOMO - ROTORUA

Waitomo è diventata famosa in tutto il mondo grazie alle sue magnifiche grotte luminose. Esistono molti modi diversi per esplorarle come per esempio facendo rafting (attività opzionale). Dopo pranzo si arriverà a Rotorua, famosa per la sua attività geotermica e la cultura Maori. Soprannominata la "Vegas" della Nuova Zelanda, Rotorua ha attività per tutti.

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 5

ROTORUA - MURUPARA

Laghi blu e rossi, fiumi fumanti, vulcani attivi e geyser, meraviglie naturali uniche che si possono trovare a Rotorua. Nel pomeriggio, arriverai al Kohutapu Lodge a Murupara, un villaggio Maori vivente, dove parteciperai a un tour tribale accompagnato da un anziano del villaggio. Qui avrai anche la possibilità di imparare la famosa danza haka e intrecciare il tuo piatto per la cena, un pasto tradizionale hāngi, cotto in un forno sotterraneo. La maggior parte dei proventi di questa attività sarà destinato alla comunità locale. 

Pasti inclusi: colazione, cena

GIORNO 6

MURUPARA - TAUPO

Questa mattina visiterai Te Puia, un noto centro culturale Maori. A Te Puia puoi esplorare la valle geotermica di Whakarewarewa, visitare i kiwi nativi della Nuova Zelanda e conoscere la storia e la cultura Maori. Durante il viaggio verso Taupo, la guida Haka mostrerà le rapide delle cascate di Huka e la diga di Aratiatia. Possibilità di fare bungee jumping, skydive o una crociera al tramonto per una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne.

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 7

TAUPO

Intera giornata a Taupo. Potrai percorrere il Tongariro Crossing, un trekking di montagna di 19,4 km che vanta laghi verde smeraldo, colate laviche e crateri. Se invece preferisci rilassarti, puoi fare una gita in barca a vela per vedere le incisioni rupestri Maori oppure andare a Spa Park.

Attività opzionali: Tongariro Crossing

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 8

TAUPO - WELLINGTON

Questo viaggio ti porta attraverso il Tongariro National Park e il deserto del Rangipo, dove sono state girate alcune scene di battaglia del Signore degli Anelli. La Desert Road vanta incredibili viste su tre vette vulcaniche attive: il Monte Tongariro, il Monte Ngauruhoe e il Monte Ruapehu. Arriverai a Wellington nel pomeriggio, dove gli appassionati di cinema avranno tempo di fare un salto al Weta Workshop in cui sono stati prodotti gli effetti speciali de Il Signore degli Anelli e Avatar. La capitale della Nuova Zelanda è famosa per i suoi bar e ristoranti ed è un paradiso per gli amanti della birra artigianale.

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 9

WELLINGTON - KAIKOURA

Una delle attività più iconiche da fare in Nuova Zelanda è navigare nello stretto di Cook tra l'Isola del Nord e del Sud. All'arrivo verrai accolto dalle ampie montagne intorno al Marlborough Sounds. La strada lungo la costa frastagliata fino a Kaikoura offre vedute di enormi montagne che si infrangono sull'oceano turchese, con colonie di foche e cascate. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 10

KAIKOURA - CHRISTCHURCH

Le robuste montagne innevate scendono fino alla spiaggia di Kaikoura, rendendolo uno scenario incredibile per osservare le balene giganti, fare una lezione di surf, andare a pescare, andare in kayak, giocare a mini-golf o nuotare con centinaia di delfini selvatici. In seguito direzione Christchurch, bellissima città ricca di giardini con fiumi ed edifici storici. Tornerai all'Haka Lodge per una cena bbq prima di pernottare. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 11

CHRISTCHURCH - MACKENZIE COUNTRY

Mattinata per esplorare il centro di Christchurch dove la guida ti mostrerà come la città venne ricostruita dopo il terremoto del 2011. Dopo pranzo proseguirai verso il lago Tekapo con la piccola Church of the Good Shepherd. Tekapo è stata dichiarata International Dark Sky Reserve e il cielo limpido rende il posto migliore in Nuova Zelanda per vedere le stelle e le galassie in una notte serena. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 12

MACKENZIE COUNTRY - QUEENSTOWN

Lungo la strada per Queenstown ammirerai decine di laghi glaciali, montagne e valli. Tra la degustazione di vini nella famosa regione di Otago e l'esplorazione di alcuni allevamenti di salmoni locali, avrai la possibilità di scoprire un lato diverso dell'Isola del Sud. Queenstown è circondata dagli splendidi Remarkables, alcune delle montagne più belle della Nuova Zelanda, e si estende lungo le rive del lago Wakatipu. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 13

QUEENSTOWN

Per la giornata di oggi puoi scegliere tra diverse opzioni tra cui: parapendio, mountain bike, bungee jumping o visitare alcune meravigliose località del Signore degli Anelli a Glenorchy. Da non perdere uno dei posti più belli della Nuova Zelanda, Milford Sound. Navigando intorno ai fiordi sotto fragorose cascate e imponenti pareti rocciose, è facile capire perché questo sia uno dei luoghi più popolari della Nuova Zelanda. 

Attività opzionali: Milford Sound Trip, Canyon Swing

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 14

QUEENSTOWN - WANAKA

Dopo colazione comincia il viaggio in auto per Wanaka con fermata nella storica Arrowtown per un po' di esplorazione e nel pub più antico della Nuova Zelanda per un drink a Cardrona. Wanaka è circondata da imponenti montagne e un lago blu glaciale con molte attività da fare come nuoto, sci nautico, kayak e wakeboard e con una vivace atmosfera in città. 

Attività opzionali: Sky diving

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 15

WANAKA - FRANZ JOSEF

Avrai la possibilità di andare in mountain bike lungo il lago prima di proseguire verso la selvaggia costa occidentale dell'Isola del Sud, attraversando le splendide montagne di Haast prima di arrivare a Franz Josef.

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 16

FRANZ JOSEF

Giornata dedicata al Franz Josef Glacier, ghiaccio brillante e montagne verdi che scendono in una foresta pluviale temperata. Ci sono molti modi diversi per godersi Franz Josef: puoi fare un volo panoramico in elicottero, fare un'escursione sui ghiacciai, provare l'arrampicata su ghiaccio o rilassarti nelle sorgenti termali con il monte Cook (la montagna più alta della Nuova Zelanda) che brilla dietro i ghiacciai.

Attività opzionali: Heli-Hike

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 17

FRANZ JOSEF - CHRISTCHURCH

Dopo colazione proseguimento lungo la costa occidentale. Stop a Hokitika per visitare una fabbrica di greenstone, un ottimo posto per fare scorta di souvenir. Tempo permettendo, si potrà anche visitare il National Kiwi Centre, dove è garantita la visione dei rari kiwi nel loro habitat. Sulla via del ritorno per Christchurch attraverserai l'Isola del Sud sullo splendido TranzAlpine Train Crossing. Attraversando le Alpi del Sud attraverso l'Arthur's Pass, arriverai a Christchurch verso le 18.30. 

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 18

PARTENZA DA CHRISTCHURCH

Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno verso casa. 

Pasti inclusi: colazione 

Info generali su Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda messa a paragone con il Regno Unito ha una superficie maggiore ma la popolazione è solamente un quattordicesimo di quella britannica. E' separata dall'Australia dal Mar di Tasmania ed è formata da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, e da molte isole minori come ad esempio l'Isola Stewart o le Isole Chatham. L'Isola del Nord è generalmente più calda, con paesaggi differenti che passano dalle spiagge alle cime di vulcani ancora attivi e alle foreste. Le città principali sono Wellington, capitale del Paese, situata in una baia sullo stretto di Cook che separa le due isole maggiori, Auckland soprannominata la città delle vele e Rotorua, situata sulle sponde dell'omonimo lago, è rinomata per le attività vulcaniche e la cultura maori. L'Isola del Sud è invece caratterizzata da paesaggi alpini e dai fiordi. Sono presenti spiagge anche in quest'isola ma le temperature estive sono meno elevate rispetto a quella del Nord. Posizionata su quest'isola c'è Christchurch, il più grande centro urbano del paese, un angolo d'Inghilterra nell'emisfero boreale. La diversità dei paesaggi neozelandesi permette di praticare molteplici attività tra cui la possibilità di percorrere una delle nove Great Walks, cioè un insieme di popolari tramping tracciati. La Nuova Zelanda è anche famosa nell'ambiente cinematografico, sono infatti state girate pellicole come il "Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".

Altre info sul tour

Note importanti: 

  • Tour di massimo 16 persone
  • Età minima richiesta per partecipare al tour 18 anni, massima 50
  • Richiesta moderata preparazione fisica

Cosa portare: 

  • Cappello e crema solare
  • Scarpe da ginnastica
  • Giacca da pioggia
  • Occhiali da sole
  • Costumi da bagno e telo mare
  • Lucchetto
Condividi sui social
Close

Tour da Auckland a Christchurch

Prezzo
€1875 per person
Durata
18 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Viaggiatori
1

Compila il form per maggiori info sul tour. *campi obbligatori




Hai dubbi? Inviaci un messaggio! *campi obbligatori