- Il tour
- Itinerario
- Destinazione
- Gallery
- Altre info
- Tour simili
- Noleggio auto
- Pernottamento in camera doppia
- Assicurazione annullamento 3% del totale
- Escursioni facoltative
- Extra di carattere personale e mance
- Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
- Voli intercontinentali
- Voli interni
Scopri le migliori esperienze invernali e le migliori piste da scii per sciare in Nuova Zelanda. Dall’Isola del Nord tra meravigliose formazioni sotterranee di grotte a splendidi laghi e cime innevate con panorami mozzafiato; all’Isola del Sud con le migliori piste da sci nella regione di Canterbury e la montagna più alta della Nuova Zelanda, l’Aoraki Mount Cook.
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5
- GIORNO 6
- GIORNO 7
- GIORNO 8
- GIORNO 9
- GIORNO 10
- GIORNO 11
- GIORNO 12
- GIORNO 13
- GIORNO 14
ARRIVO AD AUCKLAND
Arrivo ad Auckland, ritiro dell'auto in aeroporto e giornata per visitare la città.
AUCKLAND - LAGO TAUPO via WAITOMO (350 km)
Dirigiti a sud verso il Lago Taupo fermandoti alle Waitomo Caves, una delle più belle grotte della Nuova Zelanda. Dopo aver esplorato queste meraviglie sotterranee, continua il tuo viaggio verso sud fino al Lago Taupo.
LAGO TAUPO - WHAKAPAPA SKI FIELD (97 km)
L'Isola del Nord Centrale ospita l'unico vulcano sciabile della Nuova Zelanda: il Monte Ruapehu. Oggi si andrà nelle piste a nord-ovest nel comprensorio sciistico di Whakapapa, a poco più di un'ora di auto dal lago Taupo.
Sciatori e snowboarder esperti possono divertirsi nelle discese su questo vasto terreno vulcanico mentre Happy Valley funge da parco giochi per principianti. Per i non sciatori, ci sono tre caffè, tra cui il più alto della Nuova Zelanda, dove è possibile rilassarsi e godersi il panorama.
Torna a Taupo in serata e goditi una cena sul lago per tutti i gusti.
TUROS SKI FIELD
Un giorno non è mai abbastanza per sciare, quindi ci dirigiamo di nuovo sulla montagna, a Turoa sul lato sud-occidentale della montagna. Turoa offre 722 m di discesa sulla seggiovia più alta della Nuova Zelanda. Se hai un principiante con te, ti consigliamo invece di andare a Whakapapa.
Un'alternativa allo sci potrebbe essere una rinvigorente passeggiata di due ore attraverso la foresta di faggi fino alle Cascate Taranaki, situate nel Parco Nazionale Tongariro o una gita in rafting sul fiume Tongariro con Tongariro River Rafting o Rafting in Nuova Zelanda.
Un'altra serata è trascorsa esplorando le delizie culinarie e la vita notturna di Taupo.
TAUPO
Taupo ha una bellezza naturale mozzafiato e ha una vasta gamma di attività da svolgere. Inizia la giornata visitando una delle attrazioni più famose del paese, le Huka Falls. Qui puoi fare una crociera sul fiume o puoi prendere una moto d'acqua. Paradiso per chi ama il brivido, Taupo è il luogo ideale per fare bungy o dondolare da una scogliera o persino saltare da un aereo!
Per qualcosa di più rilassante, goditi un tour in barca a vela sul Lago Taupo per vedere le famose incisioni rupestri di Mine Bay M ā ori. Rilassati con un bagno nelle acque geotermiche delle terrazze di Wairakei o Taupō DeBretts Spa.
TAUPO - ROTORUA (85 km)
Un'ora di auto a nord ti porta a Rotorua, che si trova esattamente sull'anello di fuoco del Pacifico, quindi l'attività vulcanica fa parte del passato e del presente della città.
Hells Gate, sede della più grande cascata di acqua calda dell'emisfero meridionale e uno dei parchi termali più attivi di Rotorua, è il luogo ideale per rilassarsi dopo la giornata.
ROTORUA
Una passeggiata mattutina, o mountain bike per gli appassionati, nella foresta di Whakarewarewa è un ottimo inizio per il tuo ultimo giorno a Rotorua. Dopo aver esplorato le gigantesche sequoie e forse un giro in gondola più tardi, vai a Te Puia. Qui puoi sentire il caldo abbraccio della cultura Maori e vedere l'iconico Pohutu Geyser e visitare un santuario di uccelli kiwi.
Di sera, vai a Eat Street per scegliere il ristorante dove cenare.
ROTORUA - AUCKLAND - CHRISTCHURCH
Rientra ad Auckland e lascia l'auto in aeroporto.
Con un volo arriverai a Christchurch e ritira l'auto in aeroporto. Con il suo intrigante mix di patrimonio, innovazione e natura, Christchurch è il luogo ideale per iniziare un'altra settimana bianca. Prima di dirigerti verso le piste verso l'interno, prenditi del tempo per esplorare questa affascinante città. Passeggia lungo l'Avon, nei giardini botanici di Hagley Park o trascorri la giornata in bici a Port Hills. Più lontano, Banks Peninsula è il luogo ideale per incontrare la fauna selvatica. Fai una crociera con i delfini ad Akaroa o visita la più grande colonia di pinguini blu della Nuova Zelanda.
CHRISTCHURCH - METHVEN via PORTER SKI AREA (198 km)
Oggi partenza presto per una giornata sugli sci a Porters, a solo 1 ora da Christchurch City. Con viste magiche sul Lago di Coleridge e immerso nel cuore dell'alta montagna, goditi la neve e l'ospitalità locale.
Dopo la giornata sulle piste, trascorri la notte a Methven. Durante i mesi invernali, questo villaggio rustico ospita sciatori di tutto il mondo. Cena nei pub Blue o Brown (si trovano uno di fronte all'altro sulla strada principale) e goditi la serata.
MOUNT HUTT
Non puoi perdere il Monte Hutt questa mattina, che si trova sopra Methven ad un'altitudine di 2086 metri. Sali sulle piste, prendi un pranzo all'Huber's Hutt o allo Sky High Café.
METHVEN - LAGO TEKAPO (369 km)
Dirigiti a sud verso l'ampia regione selvaggia della regione del Mackenzie, sede del monte Cook Aoraki , la montagna più alta della Nuova Zelanda. Il villaggio di Tekapo si trova su un lago glaciale e da qui, puoi prendere voli panoramici, pattinare sul ghiaccio, visitare il parco della metropolitana o semplicemente rilassarti alle terme di Tekapo. La regione è anche sede dell'International Dark Sky Reserve. Mount John Observatory ti dà l'opportunità di esplorare questo magico cielo notturno.
ROUNDHILL SKI AREA
Dirigiti al campo di sci Roundhill oggi, a soli 30 minuti da Tekapo. Roundhill ha una vasta area per principianti e alcune piste intermedie ampie e perfettamente preparate. C'è anche un grande parco per i freestyler con salti, rulli, ringhiere e box. Per i più avventurosi, dirigiti verso lo skilift più lungo e più ripido del mondo e scopri la più ripida discesa dell'Australasia.
LAKE TEKAPO - CHRISTCHURCH via MT DOBSON (226 km)
Il campo da sci del Monte Dobson si trova a nord di Tekapo, sulla strada per Fairlie. Mount Dobson offre un grande equilibrio di piste battute e fuoripista per i più avventurosi, con una vasta area di piste sviluppate e miglia di neve fresca non tracciata. Il campo ha tutto il necessario per la giornata, tra cui abbigliamento da sci, noleggio attrezzatura, scuola di sci e caffetteria.
Dal Monte Dobson, prosegui per Christchurch per la notte.
CHRISTCHURCH
Se hai tempo alla fine del tuo viaggio, fai una gita fuori porta all'insediamento coloniale francese di Akaroa, a solo un'ora di distanza. La città è conosciuta per la sua deliziosa cucina francese, i graziosi cottage e gli eccellenti incontri con la fauna selvatica. Questo è un ottimo posto per vedere il delfino più piccolo del mondo, Hector's.
Rilascio dell' auto in aeroporto e partenza.
Info generali su Nuova Zelanda
Altre info sul tour
Cosa è incluso:
- Noleggio auto di categoria base con km illimitati, GPS, nessuna franchigia
- Pernottamento in hotel di categoria standard
Periodo di viaggio consigliato: inverno neozelandese
L'itinerario proposto è un'idea di viaggio consigliata, ma è possibile modificarlo sia nelle tappe che nella durata.
Inoltre puoi scegliere tra diverse categorie di alloggio, diverse tipologie di auto e puoi aggiungere escursioni da noi consigliate