Self Drive Il meglio dell'Isola del Nord

Durata
18 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Minimo viaggiatori
2
  • Il tour
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Gallery
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Nuova Zelanda Scopri Nuova Zelanda
Partenza da
Auckland
Ritorno da
Auckland
Date di partenza
Tutti i giorni
Il tour include
  • Noleggio auto
  • Pernottamento in camera doppia
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Voli intercontinentali

Scopri il meglio dell’isola del Nord in questo viaggio in auto di 18 giorni che inizia e termina ad Auckland. Visiterai tutta l’isola del nord, dalle città, alle lunghe spiagge sabbiose, alle attrazioni geotermiche e ai misteri sotterranei.

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
  • GIORNO 12
  • GIORNO 13
  • GIORNO 14
  • GIORNO 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17
  • GIORNO 18
GIORNO 1

ARRIVO AD AUCKLAND

Arrivo ad Auckland e ritiro dell'auto a noleggio. Giornata dedicata alla visita della città. Auckland è la più grande città della Nuova Zelanda, è situata tra due porti e costellata di 48 coni vulcanici estinti. È un posto per godersi avventure marine, strade del vino, passeggiate nella foresta e raffinatezza urbana.

GIORNO 2

AUCKLAND - PRAIHIA

Lascia Auckland e dirigiti a Whangarei, una città subtropicale ai margini di un bellissimo porto. Non lontano si trova Tutukaka, porta di accesso alle Isole dei Poveri Cavalieri.

Mentre prosegui verso nord, passerai davanti alla cittadina di Kawakawa, famosa per i suoi bagni pubblici. Questa struttura di mosaici, rame e ciottoli fu l'ultimo edificio progettato dall'artista austriaco Frederick Hundertwasser.

Paihia è una base eccellente per esplorare la Bay of Islands. Fai una crociera per le isole o un traghetto per l'affascinante cittadina di Russell. 

GIORNO 3

PRAIHIA - KAITAIA

Trascorri la giornata esplorando la punta dell'Isola del Nord. Viaggia a Cape Reinga dove il Mar di Tasman incontra il potente Oceano Pacifico. In una buona giornata, una linea bianca di schiuma si estende attraverso l'oceano mostrando dove si incontrano i due corpi d'acqua. I Maori lo considerano un luogo sacro, qui gli spiriti del defunto saltano nell'oceano per tornare alla loro terra ancestrale.

Da Cape Reinga, dirigiti verso Ninety Mile Beach,  dove puoi fermarti su dune di sabbia giganti e scavare alla ricerca di crostacei freschi, prima di andare a  Kaitaia per la notte.

GIORNO 4

KAITAIA - AUCKLAND via DARGAVILLE

La strada verso Dargaville ti porta oltre la fantastica foresta di Waipoua, sede dei più grandi alberi kauri della Nuova Zelanda. Attraversa la pianura fluviale da Dargaville al museo dei kauri di Matakohe.

Rientra poi ad Auckland.

GIORNO 5

AUCKLAND

Giornata libera per visitare la città.

GIORNO 6

AUCKLAND - ROTORUA via HOBBITON

Lasciando Auckland, ti ritroverai in mezzo a lussureggianti terreni agricoli sulla strada per Matamata . È facile capire perché Peter Jackson abbia scelto quest'area per le trilogie di The Shire in The Lord of the Rings e The Hobbit . Visita il set cinematografico di Hobbiton e scopri come è nato questo luogo immaginario.

Viaggiando verso sud-est attraverso foreste e terreni agricoli ti avvicinerai a Rotorua; esattamente sull'anello di fuoco del Pacifico, l'attività vulcanica fa parte del passato e del presente di questa città. Esplora le aree geotermiche, scopri la cultura Maori o prova una delle tante attività di avventura della città. Rotorua è divertente in qualsiasi momento dell'anno.

GIORNO 7

ROTORUA

Oggi puoi scegliere di trascorrere la giornata godendoti alcune delle tante attività a Rotorua. Le attività popolari includono mountain bike, rafting e nuovi sport d'avventura come lo zorbing.

GIORNO 8

ROTORUA - WHAKATANE

Oggi vai a Whakatāne, dove puoi scoprire la fauna selvatica in via di estinzione in un viaggio al santuario dell'isola Moutohorā (Whale Island). Puoi viaggiare in catamarano a motore o in barca a vela in questa oasi e conoscere gli sforzi di conservazione che proteggono questa preziosa fetta della Nuova Zelanda. 

GIORNO 9

WHAKATANE - GISBORNE

Un breve viaggio verso Opotiki ti porta a Ohope, un'accogliente città costiera con chilometri di spiaggia ininterrotta per nuotare, camminare, fare surf e pescare.

C'è molto da vedere e da fare mentre guidi, compresa la decorata chiesa Maori di Tikitiki e lo storico molo di 660 metri nella baia di Tolaga. Per coloro che preferiscono un viaggio più breve, prendere la strada interna direttamente per Gisborne lungo la State Highway 2.

 

GIORNO 10

GISBORNE

Gisborne è una città soleggiata con la reputazione di buon vino e fantastiche spiagge per il surf. Ci sono più di 20 vigneti nella zona, molti dei quali specializzati nello Chardonnay. Vicino al centro della città, è possibile visitare la spiaggia di Kaiti dove è sbarcato il primo europeo in Nuova Zelanda.

GIORNO 11

GISBORNE - NAPIER

Esistono due modi per proseguire il viaggio verso Napier. Il percorso nell'entroterra ti porta oltre l'Hackfalls Arboretum, una delle più grandi collezioni private di alberi in Nuova Zelanda. Il percorso costiero fornisce l'accesso alle Morere Hot Springs e alle favolose spiagge della penisola di Mahia. Entrambe le strade portano alla città di Wairoa, famosa per il faro nella sua strada principale.

Napier è famosa per la sua architettura. Dopo il devastante terremoto del 1931, la città fu ricostruita nello stile Art Deco dei tempi. Gli architetti hanno aggiunto motivi Maori a molti edifici, dando loro un sapore decisamente neozelandese. Oltre la città, Hawke's Bay è una regione di vigneti e frutteti.

GIORNO 12

NAPIER - WELLINGTON

Goditi lo scenario pulito e verde di Wairarapa mentre guidi verso sud. Carterton è un buon posto per acquistare souvenir di conchiglie di paua, mentre Greytown ha molti splendidi esempi di architettura vittoriana e un museo caratteristico.

 

GIORNO 13

WELLINGTON

Wellington è una città compatta, colta e piena di carattere. La zona del centro è ideale per le passeggiate. Goditi la miriade di caffè, ristoranti, musei e locali con musica dal vivo che la città ha da offrire.

Le famose attrazioni includono il Museo Te Papa, la funivia, l' officina Weta e il Zealandia Wildlife Sanctuary.

GIORNO 14

WELLINGTON - TONGARIRO NATIONAL PARK

La rotta della Kapiti Coast per Whanganui ha molto da offrire. Al largo di Waikanae si trova l' isola di Kapiti, una riserva naturale per incontri ravvicinati con uccelli rari. Whanganui stesso ha una lunga storia. Prenditi del tempo per esplorare le aree del patrimonio restaurate o fare una spedizione sul fiume. Puoi anche guidare l'ascensore storico fino alla cima di Durie Hill.

Prosegui verso l'altopiano vulcanico del Parco Nazionale Tongariro. Turangi è piccolo ma ben posizionato per avventure nel parco. Il valico alpino di Tongariro, in particolare, è considerato una delle migliori passeggiate di un giorno al mondo.

GIORNO 15

TURANGI - TAUPO

Da Turangi segui il bordo orientale del lago per raggiungere la città di Taupo. 

Taupo si trova sul bordo del lago più grande della Nuova Zelanda e offre una vasta gamma di attività all'aperto sia dentro che fuori dall'acqua. Visita le maestose cascate di Huka, rilassati nelle piscine calde o fai una crociera in barca o un viaggio in kayak per vedere le sculture di roccia Maori a Mine Bay. Come la vicina Rotorua, Taupo è geotermicamente attiva; dai un'occhiata a Craters of the Moon o Orakei Korako per vedere le prese d'aria a vapore e le piscine di fango gorgogliante.

GIORNO 16

TAUPO - WAITOMO

Il percorso per Waitomo passa attraverso terreni agricoli, laghi e foreste. Gli appassionati di camminate possono godersi il bellissimo Parco della foresta di Pureora, mentre gli appassionati di trote possono tentare la fortuna sul lago Whakamaru. Dopo il comune di Te Kuiti, girerai a sinistra verso Waitomo.

La regione delle grotte di Waitomo è famosa per il suo splendore sotterraneo. Sotto la superficie di questa antica regione calcarea, vi è una serie di vasti sistemi di grotte con stalattiti, stalagmiti e lucciole. 

GIORNO 17

WAITOMO - AUCKLAND via HAMILTON

Al tuo ritorno ad Auckland, fermati alla casa dei kiwi di Otorohanga e incontra il simbolo nazionale della Nuova Zelanda.

Se sei in vena di deviazioni, dirigiti a ovest verso Raglan , una bellissima spiaggia di sabbia nera che è una delle preferite dai surfisti. Oppure puoi trascorrere il tuo tempo esplorando la città fluviale di Hamilton.  Appena a nord di Te Kauwhata sull'autostrada statale 1, puoi visitare il Museo della Giada, il luogo dove fare scorta di gioielli e regali della Nuova Zelanda Greenstone (pounamu) prima di tornare a casa.

GIORNO 18

PARTENZA DA AUCKLAND

Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza.

Info generali su Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda messa a paragone con il Regno Unito ha una superficie maggiore ma la popolazione è solamente un quattordicesimo di quella britannica. E' separata dall'Australia dal Mar di Tasmania ed è formata da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, e da molte isole minori come ad esempio l'Isola Stewart o le Isole Chatham. L'Isola del Nord è generalmente più calda, con paesaggi differenti che passano dalle spiagge alle cime di vulcani ancora attivi e alle foreste. Le città principali sono Wellington, capitale del Paese, situata in una baia sullo stretto di Cook che separa le due isole maggiori, Auckland soprannominata la città delle vele e Rotorua, situata sulle sponde dell'omonimo lago, è rinomata per le attività vulcaniche e la cultura maori. L'Isola del Sud è invece caratterizzata da paesaggi alpini e dai fiordi. Sono presenti spiagge anche in quest'isola ma le temperature estive sono meno elevate rispetto a quella del Nord. Posizionata su quest'isola c'è Christchurch, il più grande centro urbano del paese, un angolo d'Inghilterra nell'emisfero boreale. La diversità dei paesaggi neozelandesi permette di praticare molteplici attività tra cui la possibilità di percorrere una delle nove Great Walks, cioè un insieme di popolari tramping tracciati. La Nuova Zelanda è anche famosa nell'ambiente cinematografico, sono infatti state girate pellicole come il "Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".

Altre info sul tour

Cosa è incluso:

  • Noleggio auto di categoria base con km illimitati, GPS, nessuna franchigia
  • Pernottamento in hotel di categoria standard

L'itinerario proposto è un'idea di viaggio consigliata, ma è possibile modificarlo sia nelle tappe che nella durata. All'itinerario dell'isola del Nord si può aggiungere l'itinerario dell'Isola del Sud.

Inoltre puoi scegliere tra diverse categorie di alloggio, diverse tipologie di auto e puoi aggiungere escursioni da noi consigliate

Condividi sui social
Close

Il meglio dell'Isola del Nord

Durata
18 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Viaggiatori
2

Compila il form per maggiori info sul tour. *campi obbligatori




Hai dubbi? Inviaci un messaggio! *campi obbligatori