Self Drive In Auto nell'Isola del Sud

Durata
23 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Minimo viaggiatori
2
  • Il tour
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Gallery
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Nuova Zelanda Scopri Nuova Zelanda
Partenza da
Christchurch
Ritorno da
Christchurch
Date di partenza
Tutti i giorni
Il tour include
  • Noleggio auto
  • Pernottamento in camera doppia
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Voli intercontinentali

Viaggio in auto per esplorare l’Isola del Sud in Nuova Zelanda. Partenza da Christchurch in direzione Kaikoura passando da Hanmer Springs. Goditi poi alcune degustazioni nella Marlborough Wine Region e a Nelson, esplora l’Abel Tasman National Park e il Franz Josef Glacier. Infine, raggiungi Queenstown, Milford Sound e Dunedin prima di tornare a Christchurch.

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNI 4 - 5
  • GIORNO 6
  • GIORNI 7 - 9
  • GIORNI 10 - 11
  • GIORNI 12 - 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17 - 19
  • GIORNO 20
  • GIORNO 21
  • GIORNO 22
  • GIORNO 23
GIORNO 1

ARRIVO A CHRISTCHURCH

Arrivo a Christchurch e ritiro dell'auto a noleggio. Resto del tempo a disposizione per la visita della città con i suoi giardini botanici, il centro artistico e il fiume Avon. Puoi anche dirigerti verso Port Hills e percorrere la pista ciclabile del Crater Rim. Possibilità di raggiungere la Willowbank Wildlife Reserve per incontrare alcuni animali della Nuova Zelanda per poi pernottare a Waikuku. 

GIORNO 2

CHRISTCHURCH - HANMER SPRINGS (135 km)

Viaggio panoramico fino a Hanmer Springs, una città alpina nota per le sue piscine calde. Qui c'è anche una vasta gamma di attività all'aperto come mountain bike, trekking a cavallo o rafting nella spettacolare Waiau Gorge. Goditi un bagno rilassante nelle sorgenti termali incorniciate dalle montagne innevate. 

GIORNO 3

HANMER SPRINGS - KAIKOURA (130 km)

Oggi dirigiti a Kaikoura, zona costiera che ospita una moltitudine di vita marina. Nella lingua Maori "kai" significa cibo, "koura" significa gamberi, il che lo rende il posto migliore per assaggiare i gamberi freschi. Possibilità di osservare le balene, i delfini o le foche. Passeggia fino alla cascata di Ohau o visita il sito di Nga Niho Pa. 

GIORNI 4 - 5

MARLBOROUGH WINE REGION (153 km)

Marlborough è la principale regione vinicola dell'Isola del Sud ed è famosa per il suo Sauvignon Blanc. Ci sono vigneti in abbondanza dove è possibile fermarsi per un tour o una degustazione. Nella parte superiore dell'Isola del Sud si trovano i meravigliosi Marlborough Sounds, con una moltitudine di corsi d'acqua accessibili solo via mare. Puoi esplorare la zona con un tour in barca, in kayak o fare un'escursione sul Queen Charlotte Track. Visita anche (o scegli di pernottare nelle vicine città) Picton e Blenheim. 

GIORNO 6

MARLBOROUGH - NELSON (115 km)

Nelson è uno dei posti più soleggiati della Nuova Zelanda, la Happy Valley Adventure offre molte attività: dalle passeggiate a cavallo, ai tour in quad, paintball e altro, tra cui la Skywire flying fox. Sia Nelson che Motueka (a circa mezz'ora di distanza) hanno un'atmosfera artistica e creativa, molti birrifici locali organizzano tour e degustazioni. Sulla strada per Motueka, vedrai molti prodotti locali in vendita ai lati della strada, in quanto vi sono molti frutteti nella zona.

GIORNI 7 - 9

ABEL TASMAN NATIONAL PARK (64 km)

Giornate dedicate all'esplorazione dell'Abel Tasman National Park ricco di spiagge dorate, oceano e bush a bordo dell'acqua. Proprio come per Marlborough Sounds, se vuoi scoprire al meglio il parco avrai bisogno di una barca (ci sono taxi d'acqua che ti porteranno da una baia all'altra) o un kayak (molti tour guidati in kayak iniziano nella vicina Marahau). Puoi anche percorrere a piedi parte della Abel Tasman Coastal Track.

GIORNI 10 - 11

WEST COAST & GLACIERS (309 km)

La prima tappa sulla costa occidentale è Cape Foulwind. Da qui, una breve passeggiata ti permette di ammirare le colonie di foche. Più a sud, nel Paparoa National Park troverai le insolite e meravigliose Punakaiki Pancake Rocks e le famose blowholes. Trascorri la notte a Greymouth, assaggia alcune birre al Monteith's Brewery Bar o viaggia verso Hokitika per un po 'di kayak nella gola di Hokitika. Il giorno seguente dirigiti verso il ghiacciaio Franz Josef. Possibilità di fare un volo panoramico in elicottero. In alternativa, è possibile raggiungere a piedi la superficie e immergerti Glacier Hot Pools.

GIORNI 12 - 15

WANAKA - QUEENSTOWN (262 km)

Attraversa l'Haast Pass fino a Wanaka facendo tappa alle splendide Blue Pools. Esplora Wanaka con una crociera sul lago e una passeggiata nella natura. In alternativa, potresti fare un rilassante tour attraverso i numerosi vigneti della regione (se visiti la zona in inverno, potrai provare alcune delle migliori piste da sci). Dirigiti poi a Queenstown, "capitale dell'avventura della Nuova Zelanda", e divertiti facendo jet boat, bungee jumping, paracadutismo, safari in fuoristrada, mountain bike ed escursionismo.

GIORNO 16

MILFORD SOUND (287 km)

Escursione di una giornata a Milford Sound. Fai una crociera in barca o noleggia un kayak e immergiti tra cieli blu, montagne verdi, acqua cristallina e cascate. In alternativa, puoi fare un flightseeing tour, con partenza dall'aeroporto di Queenstown. Trascorri una notte a Te Anau, dove puoi esplorare le grotte o fare un'escursione in uno dei numerosi sentieri pedonali di Fiordland .

GIORNO 17 - 19

INVERCARGILL - STEWART ISLAND - THE CATLINS (155 km)

Giornate a disposizione per la visita di Invercargill, Stewart Island e The Catlins. A Invercargill puoi visitare il Southland Museum e incontrare il Tuatara. Attraversa poi lo stretto di Foveaux fino a Stewart Island , la terza isola più grande della Nuova Zelanda. Fai un tour sull'Isola di Ulva, che ospita molte specie a rischio o partecipa ad un Kiwi Spotting Tour e incrocia le dita per avvistare il raro uccello kiwi che dà il soprannome ai neozelandesi. Il giorno 19, percorri la splendida costa di Catlins fino a Dunedin. 

GIORNO 20

DUNEDIN (205 km)

La città di Dunedin è una città universitaria, con una vivace atmosfera studentesca. La storica Speight's Brewery di Dunedin è il luogo di nascita dell'iconica birra dell'Isola del Sud. Fai il tour del birrificio, poi fermati per cena presso l'originale Speight's Ale House, dove il cibo è abbinato alla birra. Poco lontano, la penisola di Otago ospita molte specie di pinguini, tra cui il simpatico ma in via di estinzione Yellow-Eyed Penguin, il Royal Albatross e diversi gruppi di leoni marini e foche. 

GIORNO 21

LAKE TEKAPO

Sulla strada verso nord fino al lago Tekapo, visita l'ecosanctuary Orokonui, che ospita molte specie autoctone. Viaggia nell'entroterra da Oamaru via Kurow e Twizel, attraversa le meravigliose Alpi meridionali e ammira la vetta più alta della Nuova Zelanda, Aoraki Mt Cook. Questa zona è la migliore per l'osservazione delle stelle.

GIORNO 22

CHRISTCHURCH (228 km)

Torna a Christchurch per visitare l'International Antarctic Centre, i numerosi negozi della città oppure Akaroa sulla penisola di Banks. 

GIORNO 23

PARTENZA DA CHRISTCHURCH

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. 

Info generali su Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda messa a paragone con il Regno Unito ha una superficie maggiore ma la popolazione è solamente un quattordicesimo di quella britannica. E' separata dall'Australia dal Mar di Tasmania ed è formata da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, e da molte isole minori come ad esempio l'Isola Stewart o le Isole Chatham. L'Isola del Nord è generalmente più calda, con paesaggi differenti che passano dalle spiagge alle cime di vulcani ancora attivi e alle foreste. Le città principali sono Wellington, capitale del Paese, situata in una baia sullo stretto di Cook che separa le due isole maggiori, Auckland soprannominata la città delle vele e Rotorua, situata sulle sponde dell'omonimo lago, è rinomata per le attività vulcaniche e la cultura maori. L'Isola del Sud è invece caratterizzata da paesaggi alpini e dai fiordi. Sono presenti spiagge anche in quest'isola ma le temperature estive sono meno elevate rispetto a quella del Nord. Posizionata su quest'isola c'è Christchurch, il più grande centro urbano del paese, un angolo d'Inghilterra nell'emisfero boreale. La diversità dei paesaggi neozelandesi permette di praticare molteplici attività tra cui la possibilità di percorrere una delle nove Great Walks, cioè un insieme di popolari tramping tracciati. La Nuova Zelanda è anche famosa nell'ambiente cinematografico, sono infatti state girate pellicole come il "Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".

Altre info sul tour

Cosa è incluso:

  • Noleggio auto di categoria base con km illimitati, GPS, nessuna franchigia
  • Pernottamento in hotel di categoria standard

L'itinerario proposto è un'idea di viaggio consigliata, ma è possibile modificarlo sia nelle tappe che nella durata

Inoltre puoi scegliere tra diverse categorie di alloggio, diverse tipologie di auto e puoi aggiungere escursioni da noi consigliate

Condividi sui social
Close

In Auto nell'Isola del Sud

Durata
23 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Viaggiatori
2

Compila il form per maggiori info sul tour. *campi obbligatori




Hai dubbi? Inviaci un messaggio! *campi obbligatori