- Il tour
- Itinerario
- Destinazione
- Gallery
- Altre info
- Tour simili
- Pernottamento in camera doppia
- Assicurazione annullamento 3% del totale
- Escursioni facoltative
- Extra di carattere personale e mance
- Noleggio auto
- Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
- Trasporto in pullman o minivan
- Voli intercontinentali
Viaggio alla scoperta dei luoghi della celebre saga: il Signore degli Anelli. Durante questa esplorazione visiterai i luoghi dove sono state girate le scene del film.
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5
- GIORNO 6
- GIORNO 7
- GIORNO 8
- GIORNO 9
ARRIVO AD AUCKLAND
Arrivo ad Auckland e giornata libera in città.
AUCKLAND - WHITIANGA
Viaggio da Auckland al paradiso costiero del Coromandel con la foresta pluviale, spiagge di sabbia bianca e pittoresche insenature, The Coromandel è una delle destinazioni preferite per le vacanze.
Durante il tragitto sosta al Cathedral Cove e a Hot Water Beach per una spa naturale. E' importante arrivare a Hot Water Beach entro 2 ore dalla bassa marea per accedere all'acqua riscaldata naturalmente.
Trascorri la notte nella cittadina balneare di Whitianga.
Come spostarsi: in auto circa 3 ore 208 km via SH1, SH2 e SH25; in autobus 3 ore e 25 min a Coromandel Town
THE COROMANDEL - ROTORUA via HOBBITON
Oggi vai da The Coromandel a Matamata, dove troverai l'originale Hobbiton Movie Set. Goditi un tour guidato intorno a The Shire, la guida esperta ti illuminerà sulla storia e sulle riprese. Fermati per una birra al Green Dragon Inn o per un pranzo leggero allo Shire's Rest Café.
Quindi continua verso Rotorua, uno dei siti più attivi al mondo di attività geotermica. Trascorri la serata godendoti uno spettacolo culturale Maori e un hangi tradizionale.
Opzione senza auto: aggiungi una notte a Tauranga: 5 ore Coromandel a Tauranga e 1 h 25 min da Tauranga a Rotorua.
Come spostarsi: in auto circa 3 ore 232 km via SH25 e SH26
Nessun servizio di autobus diretto - vedere l'opzione senza auto.
ROTORUA
Rotorua è una regione che offre una moltitudine di esperienze, dalla cultura Maori all'avventura.
Esplora i geyser e i fanghi della Whakarewarewa Thermal Valley, visita Te Puia o Tamaki Maori Village per scoprire la cultura Maori e conoscere l'affascinante storia degli indigeni della Nuova Zelanda.
Per chi ama le attività all'aria aperta si possono effettuare molte passeggiate o andare in mountain bike lungo i sentieri.
ROTORUA - WAITOMO
Oggi raggiungerai Waitomo, dove potrai scoprire diverse location cinematografiche. Nel tuo viaggio, fai una pausa per esplorare Cambridge con i suoi negozi e caffè, oppure fermati a Otorohanga Kiwi House per incontrare il famosissimo kiwi.
Passeggia per la foresta e tra le scogliere utilizzate come location delle riprese di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit in un tour guidato con Hairy Feet Waitomo. Oppure esplora l'affascinante labirinto di grotte sotterranee, tunnel e fiumi di Waitomo Caves. Peter Jackson ha adorato la qualità acustica di queste grotte e ha registrato qui alcune scene di The Hobbit: An Unexpected Journey.
Come spostarsi: in auto 1 ora e 55 min, 139 km tramite SH5; in autobus 1 ora e 55 min da Great Sights.
WAITOMO - NATIONAL PARK
Si prosegue a sud, verso il monte Ruapehu, nell'Altopiano Centrale, è noto per la sua bellezza montuosa e desolata. Questa location è stata utilizzata come location per le riprese di alcune scene di Mordor nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
La regione di Ruapehu offre una vasta gamma di attività diverse, dai sentieri escursionistici al rafting e allo sci in inverno. La Ohakune Old Coach Road è una famosa pista ciclabile che segue una strada di ciottoli, un tempo utilizzata per unire le due estremità della linea ferroviaria principale, prima che fosse finalmente collegata nel 1909.
In alternativa, trascorri il pomeriggio rilassandoti con un buon tè al Grand Chateau Tongariro Hotel.
Come spostarsi: in auto 1 h 50 min ,143 km tramite SH4
in autobus 2 h 30 min
TONGARIRO ALPINE CROSSING
Per apprezzare veramente i laghi color smeraldo, i paesaggi vulcanici e le spettacolari vedute sulle montagne della regione di Ruapehu, non puoi non passare oltre il valico alpino di Tongariro.
Questa impegnativa escursione di un giorno viene spesso definita come una delle migliori al mondo. Con una vista mozzafiato sui tre imponenti vulcani dell'altopiano e antiche colate laviche, i fan di Lord of the Rings riconosceranno la forma del Monte Ngauruhoe, come la montagna che rappresentava il Monte Fato nella trilogia.
Durante l'alta stagione, il Dipartimento della Conservazione raccomanda ai visitatori di accedere alla pista tramite una navetta da Whakapapa, National Park Village, Turangi, Taupo o Ohakune.
NATIONAL PARK - WELLINGTON via TAUPO
Oggi ci si sposta da Taupo a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda.
Situata sulla punta più meridionale dell'isola del Nord, Wellington ospita il Weta Workshop e la Weta Cave. Qui puoi dare un'occhiata al dietro le quinte del film.
Trascorri il resto della giornata visitando i musei e le gallerie o goditi un giro in funivia per raggiungere il belvedere di Kelburn per ampie viste sul porto.
Come spostarsi: in auto 1 h 20 min,100 km da Taupo via SH47 e SH1, in volo 1 h, in autobus 5 h 25 min.
PARTENZA DA WELLINGTON
Partenza da Wellington.
Info generali su Nuova Zelanda
Altre info sul tour
Note importanti:
- Questo tour può essere effettuato sia con il noleggio dell'auto che utilizzando il pass dei mezzi pubblici
- Possibilità di proseguire il tour verso Sud per visitare Nelson, Chetwood Forest, Dimrill Dale e per scoprire i paesaggi di Glenorchy che Peter Jackson ha scelto per Isengard, Lothlorien e Fangorn Forest.