Self Drive Il meglio della Nuova Zelanda in Auto

Durata
17 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Minimo viaggiatori
2
  • Il tour
  • Itinerario
  • Destinazione
  • Gallery
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Nuova Zelanda Scopri Nuova Zelanda
Partenza da
Auckland
Ritorno da
Christchurch
Date di partenza
Tutti i giorni
Il tour include
  • Escursioni come da programma
  • Noleggio auto
  • Pernottamento in camera doppia
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Escursioni facoltative
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
  • Voli intercontinentali

Scopri il meglio della Nuova Zelanda in auto in questo tour di due settimane da Auckland a Christchurch. Viaggia lungo l’Isola del Nord, dalle avventure marittime nella Bay if Islands, al fascino urbano di Auckland e alle meraviglie geologiche di Waitomo, Rotorua e Taupo . Assapora il vino di Hawke’s Bay e Wairarapa, la cultura di Wellington e attraversa lo Stretto di Cook verso Nelson Lakes e lo scenario selvaggio della West Coast. Termina con un viaggio sulle Alpi del Sud fino a Christchurch.

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
  • GIORNO 11
  • GIORNO 12
  • GIORNO 13
  • GIORNO 14
  • GIORNO 15
  • GIORNO 16
  • GIORNO 17
GIORNO 1

ARRIVO AD AUCKLAND

Arrivo ad Auckland e ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto.

GIORNO 2

AUCKLAND - KAITAIA (310 km)

Kaitaia è il centro principale del nord. Da qui, puoi fare un tour in autobus lungo Ninety Mile Beach o visitare la cima dell'Isola del Nord, Cape Reinga.  Altre attrazioni locali includono la spiaggia di Ahipara, il Te Ahu (il Museo Regionale del Far North) e il Millennium Nocturnal Park dove è possibile vedere i luccioli DI giorno e DI notte.

 

GIORNO 3

KAITAIA - BAY OF ISLANDS (118 km)

Bay of Islands è molto particolare perchè ha una serie di insediamenti unici da esplorare. A Kerikeri troverai gallerie, caffè e vigneti, negozi di alimentari gourmet, campi da golf e siti storici come il Stone Store e la Mission House. Ci sono splendidi sentieri escursionistici nella zona e Rainbow Falls è un luogo perfetto per un picnic. Poco prima di Paihia, dovrai visitare Haruru Falls. 

Paihia è una base eccellente per esplorare la zona. Fai una crociera verso le isole esterne, alla scoperta dei delfini o prendi un traghetto per l'affascinante cittadina di Russell. 

GIORNO 4

BAY OF ISLANDS - AUCKLAND (227 km)

Mentre viaggi verso sud, assicurati di visitare il bellissimo bagno pubblico di Kawakawa. Questo capolavoro di piastrelle di vetro e immaginazione è stato l'ultimo edificio progettato dall'artista austriaco Frederick Hundertwasser.

Una serie di piccoli insediamenti ti condurrà a Whangarei, una città subtropicale ai margini di un bellissimo porto. Nel complesso del bacino di Quayside Town troverai eleganti caffè e ristoranti, nonché musei, gallerie d'arte e negozi. Allunga le gambe con una dolce passeggiata fino alle vicine Whangarei Falls.

Auckland è situata tra due enormi porti e costellata di 48 coni vulcanici estinti. È un posto per godersi avventure marine, strade del vino, passeggiate nella foresta e raffinatezza urbana.

GIORNO 5

AUCKLAND - WAITOMO CAVES (195 km)

Il fiume più lungo della Nuova Zelanda ti accompagnerà per gran parte del tuo viaggio verso sud fino al Waikato. A Ngaruawahia, puoi svoltare sulla State Highway 39 e proseguire dritto per Waitomo o, in alternativa, trascorrere un po 'di tempo a visitare la città di Hamilton.

Waitomo è un'antica regione calcarea che nasconde una serie di vasti sistemi di grotte sotto la sua superficie. Tour a piedi e crociere in barca sono modi semplici per esplorare queste grotte decorate con stalattiti E stalagmiti. Per qualcosa di più avventuroso, prova il rafting Blackwater o scendi in profondità nelle profondità nascoste.

GIORNO 6

WAITOMO CAVES - ROTORUA (140 km)

Il tuo viaggio a Rotorua ti porta attraverso una serie di piccole città. Incontra l'iconico uccello della Nuova Zelanda a Otorohanga Kiwi House o visita gli splendidi roseti di Te Awamutu . Cambridge è il cuore del ricco distretto di allevamento di cavalli di Waikato. Le sue deliziose stradine alberate e le boutique fanno una buona sosta. Un'altra tappa interessante è Tirau, nota per i suoi edifici in ferro ondulato a forma di animale.

Rotorua si trova esattamente sull'anello di fuoco del Pacifico, quindi l'attività vulcanica fa parte del passato e del presente della città. Esplora le aree geotermiche e scopri la cultura unica del popolo Maori della Nuova Zelanda. Rotorua è divertente con qualsiasi tempo, in qualsiasi momento dell'anno.

GIORNO 7

ROTORUA - TAUPO (82 km)

La strada per Taupo ti farà divertire con la sua insolita geologia vulcanica. Prendi una strada laterale verso un parco geotermico (come Orakei Korako o Crateri della Luna ), dove scoprirai geyser, terrazze di silice e crateri di fango bollente. Verso la fine del tuo viaggio, incontrerai Huka Prawn Park, Huka Falls e un campo da golf di fama mondiale.

La località turistica di Taupo si trova sul bordo del lago più grande della Nuova Zelanda. Una gita in barca alle incisioni rupestri Maori a Mine Bay è un ottimo modo per uscire sul lago e conoscere la storia della zona.

GIORNO 8

TAUPO - NAPIER (214 km)

Il principale intrattenimento sulla strada da Taupo a Napier è lo scenario fantastico. C'è un po' di tutto: aspre colline, bellissime vallate, pianure dolci e panorami enormi. A Tarawera, fai una pausa e cammina fino alle sorgenti termali sopra il fiume Waipunga. Potresti anche fermarti al belvedere delle Cascate Waiarua per vedere le cascate gemelle.

Nel 1931, un devastante terremoto distrusse quasi la città di Napier. Fu ricostruito nello stile dei tempi ed è ora un tesoro dell'architettura Art Deco. I vigneti di Hawke's Bay sono tutti facilmente raggiungibili da Napier, molti dei quali sono collegati da facili piste ciclabili. Un'altra attrazione è la colonia di sule a Cape Kidnappers .

GIORNO 9

NAPIER - WELLINGTON, via MARTINBOROUGH (230 km)

Il tuo viaggio oggi ti porta attraverso lo scenario e le affascinanti città del Wairarapa. Carterton è un ottimo posto dove fermarsi perdei souvenir e Greytown è un centro di negozi di antiquariato e palazzi vittoriani. Martinborough dispone di oltre 20 cantine, la maggior parte raggiungibili a piedi e in bicicletta dalla piazza del paese. Alcuni dei migliori pinot nero della Nuova Zelanda provengono da questa regione. 

A Wellington troverai una città compatta, colta, piena di carattere. Il centro della città è ideale per le esplorazioni a piedi, con molti caffè, ristoranti e musei tutti facilmente raggiungibili a piedi. 

GIORNO 10

WELLINGTON

Trascorri la giornata esplorando la piccola capitale della Nuova Zelanda. Insieme alla gamma di musei e gallerie che hanno reso Wellington il centro culturale del paese, ci sono molte attività per farti divertire. I fan del cinema adoreranno il Weta Workshop Tour , dove puoi scoprire gli effetti speciali e gli oggetti di scena che danno vita a mondi immaginari.

Wellington è anche un ottimo posto per giardini e fauna selvatica. L'iconica funivia rossa ti porterà nei giardini botanici e nel santuario della fauna selvatica della Zelanda, dove potrai incontrare alcune delle creature più uniche della Nuova Zelanda. Visita la colonia di foche a Red Rock Reserve attraverso una bella passeggiata costiera.

GIORNO 11

WELLINGTON - BLEINHEIM

Il passaggio attraverso lo stretto di Cook e attraverso i Marlborough Sounds è uno dei viaggi in traghetto più panoramici al mondo. Lungo la strada, cerca la colonia di foche Red Rocks, Tory Channel, Cook's Lookout e le meravigliose calette dei suoni. Arriverete a Picton, la base dell'Isola del Sud per i servizi di traghetto che collegano le isole del Nord e del Sud. È anche la porta di accesso alle attrazioni marine, forestali e insulari dei Marlborough Sounds.

Nelle vicinanze Blenheim è il cuore della viticoltura Marlborough , con oltre 20 cantine a due passi. 

GIORNO 12

BLEINHEIM - MURCHISON (162 km)

Dopo la città di Renwick, seguirai il fiume Wairau fino alle Alpi meridionali. Fermati a Mount Richmond Forest Park ed esplora uno dei numerosi sentieri escursionistici del parco.

Il villaggio alpino di St Arnaud si trova sul bordo del lago Rotoiti in uno scenario mozzafiato di montagne. È la base perfetta per esplorare il Nelson Lakes National Park, il secondo più grande della Nuova Zelanda. Ci sono magnifici sentieri escursionistici, brevi e lunghi. In loco c'è una vasta scelta di attività sportive come: kayak, rafting, mountain bike, trekking a cavallo e motociclette in fuoristrada.

Trascorri la notte qui o nella vicina Murchison.

GIORNO 13

MURCHISON - GREYMOUTH (185 km)

La strada per Greymouth offre viste spettacolari sulle spiagge selvagge e sul tempestoso Mar di Tasmania. A Charleston, puoi organizzare rafting sotterraneo e gite esplorando le grotte. È il fulcro del Parco Nazionale Paparoa, che è ricco di una varietà di paesaggi mozzafiato.

La stessa Greymouth ha una lunga storia di estrazione dell'oro. È la città più grande della costa occidentale ed è conosciuta per i suoi meravigliosi paesaggi marini. Il birrificio locale organizza tour o è possibile acquistare pounamu (greenstone / giada) intagliato, un tesoro locale molto apprezzato da Maori.

GIORNO 14

GREYMOUTH - ARTHUR'S PASS (95 km)

Le tribù Maori che attraversavano la costa occidentale per trovare il pounamu (la giada) usarono per la prima volta la rotta conosciuta come Arthur's Pass. Oggi è un sofisticato passo di montagna, memorabile per il suo scenario e la sua ingegneria civile mozzafiato. Guida tu stesso il percorso o prendi la splendida ferrovia TranzAlpine.

Ad ogni modo, prenditi del tempo per fermarti all'Arthur's Pass Village. Questo piccolo insediamento in montagna è una base per avventure di arrampicata, trekking, caccia e sci nel parco nazionale adiacente. C'è una buona scelta di brevi passeggiate e gli uccelli nativi sono comuni tra cui kea, tui e bellbird.

GIORNO 15

ARTHUR'S PASS - CHRISTCHURCH(150 km)

Mentre viaggi dalle Alpi meridionali alle pianure di Canterbury, il paesaggio rurale ti condurrà a Christchurch.

Come la più grande città dell'isola del sud, Christchurch è ricca di affascinanti origini, innovazione e attività all'aperto. Percorsi in tram storici, percorsi di arte di strada, giardini botanici e voli panoramici in elicottero sono solo alcune delle cose da fare qui. Trascorri il pomeriggio alla scoperta di tutto ciò che questa città ha da offrire.

GIORNO 16

CHRISTCHURCH

Trascorri il tuo ultimo giorno esplorando i dintorni di Christchurch con una gita di un giorno all'insediamento coloniale francese di Akaroa. Gli autisti possono scegliere di prendere la State Highway 75 attraverso Lake Ellesmere e Lake Forsyth o il percorso più lungo e più difficile attraverso il tunnel di Lyttelton e intorno al porto di Lyttelton.

Akaroa è elegante e pieno di carattere. Le strade indossano nomi francesi e i ristoranti locali rendono omaggio alla cucina francese. Visita il museo Akaroa e cottage storici splendidamente restaurati. Le crociere nel porto offrono la possibilità di incontrare delfini, pinguini e foche.

GIORNO 17

PARTENZA DA CHRISTCHURCH

Rilascio dell'auto in aeroporto e partenza con il volo.

Info generali su Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda messa a paragone con il Regno Unito ha una superficie maggiore ma la popolazione è solamente un quattordicesimo di quella britannica. E' separata dall'Australia dal Mar di Tasmania ed è formata da due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, e da molte isole minori come ad esempio l'Isola Stewart o le Isole Chatham. L'Isola del Nord è generalmente più calda, con paesaggi differenti che passano dalle spiagge alle cime di vulcani ancora attivi e alle foreste. Le città principali sono Wellington, capitale del Paese, situata in una baia sullo stretto di Cook che separa le due isole maggiori, Auckland soprannominata la città delle vele e Rotorua, situata sulle sponde dell'omonimo lago, è rinomata per le attività vulcaniche e la cultura maori. L'Isola del Sud è invece caratterizzata da paesaggi alpini e dai fiordi. Sono presenti spiagge anche in quest'isola ma le temperature estive sono meno elevate rispetto a quella del Nord. Posizionata su quest'isola c'è Christchurch, il più grande centro urbano del paese, un angolo d'Inghilterra nell'emisfero boreale. La diversità dei paesaggi neozelandesi permette di praticare molteplici attività tra cui la possibilità di percorrere una delle nove Great Walks, cioè un insieme di popolari tramping tracciati. La Nuova Zelanda è anche famosa nell'ambiente cinematografico, sono infatti state girate pellicole come il "Signore degli Anelli" e "Le cronache di Narnia".

Altre info sul tour

Cosa è incluso:

  • Noleggio auto di categoria base con km illimitati, GPS, nessuna franchigia
  • Pernottamento in hotel di categoria standard

L'itinerario proposto è un'idea di viaggio consigliata, ma è possibile modificarlo sia nelle tappe che nella durata

Inoltre puoi scegliere tra diverse categorie di alloggio, diverse tipologie di auto e puoi aggiungere escursioni da noi consigliate

Condividi sui social
Close

Il meglio della Nuova Zelanda in Auto

Durata
17 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Viaggiatori
2

Compila il form per maggiori info sul tour. *campi obbligatori




Hai dubbi? Inviaci un messaggio! *campi obbligatori