- Il tour
- Itinerario
- Destinazione
- Gallery
- Altre info
- Tour simili
- Escursioni come da programma
- Guida parlante italiano
- Ingressi ai parchi nazionali
- Notti in Camping base, notti in campi tendati permanenti, notti in camera Underground
- Pasti come da programma
- Pernottamento in camera doppia
- Tasse e commissioni
- Viaggio a bordo di un veicolo privato
- Assicurazione annullamento 3% del totale
- Escursioni facoltative
- Extra di carattere personale e mance
- Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70
- Voli intercontinentali
Viaggio avventura di gruppo dal Botswana allo Zimbabwe. Parti da Ghanzi e visita l’Okavango Delta, Nata e il Chobe National Park. Concludi il tour ammirando le Victoria Falls.
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5
- GIORNO 6
- GIORNO 7
GHANZI (BOTSWANA)
Ci dirigiamo a est verso il Kalahari Desert. Diversamente dal Namib Desert, da cui la Namibia prende il nome, il Kalahari non è meno scenico e copre più di 900000 chilometri quadrati. Il popolo San è stato a lungo associato a questo ambiente duro e questo pomeriggio, faremo una passeggiata guidata con la loro comunità. Questa sera ci godremo una serata danzante che offre una panoramica sulla cultura del canto, della danza e del racconto.
Struttura: Ghanzi Trail Blazersh
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera
- Camping: Campeggio con bagni in comune
Pasti inclusi: Pranzo, Cena
Attività incluse: Passeggiata guidata, Spettacolo di danza San
DELTA DELL’ OKAVANGO
Questa mattina ci sveglieremo preso e partiremo per Maun. Arrivando a Maun, avremo la possibilità (opzionale) di godere di un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (tempo e clima permettendo). La sera la guida ci preparerà su cosa aspettarci nella nostra escursione di un giorno sul Delta dell’Okavango. Gli ospiti che hanno pre-acquistato il pacchetto da 2 notti, giunti a Maun, si imbarcheranno su un volo sul Delta e si uniranno nuovamente al gruppo la mattina del giorno 4. Si prega di parlare con il proprio consulente di viaggio per il programma dell’Escursione sul Delta dell’Okavango.
Strutture:
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera al Sedia Riverside Lodge oppure Mokoro Lodge
- Camping: Campeggio con bagni in comune al Sedia Riverside Lodge
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Attività opzionali: Volo panoramico sul Delta dell’Okavango
ESCURSIONE OKAVANGO DELTA
Il Mokoro è il modo più gratificante e divertente per esplorare e sperimentare la bellezza e la serenità di questo intricato sistema di canali e lagune coperti di ninfee. Si parte presto e verremo trasferiti da un veicolo safari al punto di imbarco (circa 1 ora di trasferimento) dove incontreremo i rematori che ci accompagneranno sul Delta. I rematori ci guideranno attraverso la serena area di canali stretti e bordati di canne che si aprono su bellissime lagune. Raggiungendo una delle tante isole, si può fare una passeggiata nella natura con una delle guide/rematori. Conclusa la passeggiata, torneremo con il mokoro attraverso i canali fino al punto di partenza. Nonostante le uscite in mokoro non siano principalmente un’attività per osservazione della fauna, in questa incontaminata area selvaggia è possibile avvistare una varietà di animali, tra cui elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre.
Strutture:
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera al Sedia Riverside Lodge oppure Mokoro Lodge
- Camping: Campeggio con bagni in comune al Sedia Riverside
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Attività incluse: Escursione del Delta dell’Okavango
NATA
Lasciando Maun in mattinata, partiremo molto presto per la città di Nata. Passeremo la gran parte della giornata sul nostro truck mentre viaggiamo attraverso il nord del MakgadikgadiPans. All’arrivo a Nata avrete l’opportunità di godervi un safari a MakgadikgadiPans, casa di una moltitudine di uccelli acquatici tra cui pellicani e fenicotteri e al Nata Sanctuary dove ammirare un paesaggio spettacolare ed un suggestivo tramonto.
Strutture:
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera al Nata Lodge oppure Pelican Lodge
- Camping: Campeggio con bagni in comune al Nata Lodge
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Attività opzionali: Makgadikgadi Salt Pans (Nata Sanctuary)
PARCO NAZIONALE DEL CHOBE
La giornata inizia presto per il nostro proseguimento verso nord fino al nostro accampamento sulle rive del fiume Chobe. Questo pomeriggio è dedicato ad esplorare il Parco Nazionale del Chobe. Iniziamo la nostra esplorazione su veicoli 4×4, che ci consentono un’esperienza ravvicinata e personale con i numerosi elefanti che frequentano il fiume. La giornata si conclude con una piacevole crociera in barca e un pasto servito intorno al fuoco.
Struttura: Thebe River Safaris
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera
- Camping: Campeggio con bagni in comune
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Attività incluse: Crociera nel Parco Nazionale del Chobe
Attività opzionali: Gita Safari al Parco Nazionale del Chobe
VICTORIA FALLS (ZIMBABWE)
Con i ricordi dei nostri incontri con la fauna selvatica impressi fermamente nella nostra mente, attraverseremo il confine con lo Zimbabwe questa mattina e viaggeremo verso le Victoria Falls. Oggi avrete l’opportunità di visitare le Cascate, conosciute anche con il loro locale “Mosi-oa Tunya” (fumo che tuona). Mentre la maggior parte del giorno è dedicata alla visita del possente Zambesi River mentre si tuffa nella Batoka Gorge, la vivace città di Victoria Falls offre una serie di attività opzionali per chi vuole una dose di adrenalina, al momento dell’arrivo si avrà l’occasione di prenotare queste attività. Per i viaggiatori più rilassati ci sono mercatini dell’artigianato da esplorare e un delizioso high tea è offerto presso il Victoria Falls Hotel.
Struttura: Victoria Falls Rainbow Hotel
- Alloggi: Camere doppie con bagno in camera
- Camping: Camere doppie con bagno in camera
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena
Attività opzionali: Entrata al Victoria Fall National Park, Visita delle Cascate, bungeejumping, Voli in elicottero, Rafting
CASCATE VICTORIA
Con le numerose attività offerte a Victoria Falls, oggi è il giorno perfetto per l’avventura che più si adatta al tuo stile, sia che si tratti di rafting sul fiume Zambezi o di un volo sulle cascate.
Pasti inclusi: Colazione
Attività opzionali: Visita delle Cascate, bungeejumping, George Swing, Crociera al tramonto, Voli in elicottero, Cena Boma Experience
Info generali su Botswana
Info generali su Zimbabwe
Altre info sul tour
- Altre partenze disponibili solo in inglese
- Punto di partenza del Tour
Assicurarsi di arrivare al punto di partenza almeno 30 minuti prima dell’orario previsto.
07:00 am - Punto di Arrivo del Tour
Victoria Falls Rainbow Hotel, 278 Parkway Drive, Victoria Falls, Zimbabwe
Assicuratevi di arrivare 1 giorno prima dell’inizio del vostro tour, ciò eviterà eventuali imprevisti. Consigliamo vivamente di prenotare i voli di rientro un giorno dopo la conclusione ufficiale del tour, per evitare complicazioni con possibili imprevisti.