Adventure Backpackers Viaggi di gruppo Avventura da Melbourne ad Alice Springs

Prezzo da
€995 per person
Durata
10 giorni
Destinazione
Australia
Minimo viaggitori
2
  • Informazioni
  • Itinerario
  • Mappa
  • Altre info
  • Tour simili

Destinazione
Australia Scopri Australia
Partenza da
Melbourne
Ritorno da
Alice Springs
Il tour include
  • Escursioni come da programma
  • Guida in inglese
  • Notti in Camping base, notti in campi tendati permanenti, notti in camera Underground
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento in ostello
  • Viaggio a bordo di un veicolo privato
Il tour non include
  • Assicurazione annullamento 3% del totale
  • Extra di carattere personale e mance
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio € 70

Viaggia lungo le vie tortuose della strada panoramica più famosa dell’Australia: la Great Ocean Road! Da Flinders Ranges fino ad arrivare ad Uluru attraverso la famosa pista di Oodnadatta. Dai grattacieli di Melbourne alla terra rossa di Alice Springs, passando per la Great Ocean Road e Oodnadatta Track, dai Grampians ai Pinnacles, per Wilpena Pound. Ammira Uluru durante l’alba e goditi i maestosi canyon di Kata Tjuta e i panorami del Kings Canyon.

Partenze tutte le domeniche

  • GIORNO 1:
  • GIORNO 2:
  • GIORNO 3:
  • GIORNO 4:
  • GIORNO 5:
  • GIORNO 6:
  • GIORNO 7:
  • GIORNO 8:
  • GIORNO 9: AYERS ROCK – KINGS CANYON (6 ore di guida, 2 km di camminata)
  • GIORNO 10:
GIORNO 1:

MELBOURNE – GREAT OCEAN ROAD (450 km, 6.5 ore circa di guida)

Partenza da Melbourne in direzione ovest per Geelong e la famosa città di surfisti Torquay. Da lì, inizia il viaggio lungo una delle più belle e famose strade dell’Australia, la Great Ocean Road. Sosta al Kennett River per qualche coccola ai koala e poi pausa per il pranzo ad Apollo Bay. Proseguimento fino ai Dodici Apostoli e al Loch Ard Gorge, fino a Warrnambool dove si pernotterà.

Attività incluse: 12 Apostoli e London Bridge Koala spotting – Great Ocean Road Melba Gully Walk – Otway Ranges Nuota a Lorne (mesi estivi) Loch Ard Gorge

Pasti inclusi: pranzo

GIORNO 2:

THE GRAMPIANS (400 km, 6 ore circa di guida)

Visita della Great Ocean Road e proseguimento attraverso il Parco Nazionale dei Grampians, un’area ricca di cultura aborigena e splendidi paesaggi. Visita al Centro Culturale aborigeno di Brambuk per conoscere il famoso “The Dreaming”, e successiva escursione ai Pinnacles per godere appieno della vista sui Grampians. Per cena un tradizionale barbecue australiano a Halls Gap.

Attività incluse: Centro culturale di Brambuk Mackenzie Falls – Grampians Pinnacles Walk – Grampians

Pasti inclusi: colazione, cena

GIORNO 3:

GRAMPIANS – ADELAIDE (550 km, 7.5 ore di guida)

La giornata inizia con una passeggiata a McKenzie Falls, le cascate più alte dei Grampians e successiva visita a The Balconies e Reeds Lookout. Lasciati i Grampians, si passerà per la città di Horsham, si attraverserà il famoso fiume Murray, per arrivare infine ad Adelaide. Arrivo previsto per le 19.30.

Attività incluse: Reeds Lookout (The Balconies) e Boroka Lookout

Pasti inclusi: colazione

GIORNO 4:

ADELAIDE – FLINDERS RANGES (5 ore di guida)

Appena sopra Adelaide si trova la Clare Valley, un’incredibile distesa di vigneti, cantine e caratteristici cottage. Rinomata a livello mondiale per la produzione di Rieslings, questa è una delle regioni vinicole più antiche d’Australia e anche una delle più belle. Durante il viaggio in auto fino a Wilpena Pound verrà offerta una vista straordinaria sui Flinders Ranges, che si estendono per oltre 430 km attraverso l’Australia meridionale, la più grande catena montuosa dello stato. Arrivo al nostro campeggio e tempo per un’escursione prima di addormentarsi sotto le stelle, nello swag.

Attività incluse: Wilpena Pound

Pasti inclusi: pranzo e cena

GIORNO 5:

WILLIAM CREEK (8 ore di guida)

Partenza da Flinders Ranges in direzione nord verso la piccola città di Lyndhurst, dove il cartello d’ingresso proclama ‘Welcome to Lyndhurst. Pop. 30 (quasi tutti i giorni) ‘. Lungo la famosa pista di Oodnadatta, faremo una sosta sul Lago Eyre (il più grande lago salato d’Australia), prima di arrivare al nostro campeggio a William Creek, base per la notte.

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

GIORNO 6:

COOBER PEDY (6.5 ore di guida)

Con una superficie di sei milioni di acri, Anna Creek Station è la più grande stazione di bestiame al mondo. La tenuta fu fondata nel 1899 da Sir Sidney Kidman, un lontano parente di Nicole, che partì da un cavallo con un occhio solo a 13 anni per fare fortuna. A metà pomeriggio si raggiunge la città mineraria di opale di Coober Pedy. Il tempo qui è così caldo che la vita è vissuta sottoterra. Dopo aver fatto un tour guidato di questo paese sotterraneo e visitato una casa sotterranea, il pomeriggio è libero per latre attività. Prova a sfoggiare la fortuna per gli opali o termina la giornata nell’orfanotrofio di Kangaroo di Josephine per vedere cosa succede.

Attività incluse: Anna Creek Station, Coober Pedy Mine tour, Josephine’s Gallery e Kangaroo Orphanage

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

GIORNO 7:

COOBER PEDY – YULARA (8.5 ore di guida)

Saremo onesti, oggi c’è un bel po’ di guida. Da Coober Pedy viaggio attraverso le “Moon Plains” pianure lunari, il Dingo Fence, la Breakaways Reserve fino ad arrivare a Yulara. Assicurati di avere la tua musica e il tuo cuscino per il collo a portata di mano!

Attività incluse: Dingo Fence

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

GIORNO 8:

YULARA – AYERS ROCK (1 ora di guida, 5 km di camminata)

Svegli presto per assistere all’alba su Uluru. Mentre è ancora fresco, passeggiata intorno alla base di Ulruru, che ha un grande significato spirituale per il popolo Anangu. Visita alle pitture rupestri vicino a Mutitjulu Waterhole alla base di Uluru dove, accompagnati da una guida di Anangu, si scopriranno le storie di questo paesaggio unico e l’arte e la cultura e la connessione con la Terra. Questa esperienza esclusiva darà una visione esclusiva del significato che sta dietro l’arte di Anangu e la cultura tradizionale. Il Centro Culturale in loco ospita anche una vasta collezione di arti e mestieri dei primi popoli dell’Australia. Rientro al campo per il pranzo. Nel pomeriggio, possibilità di vedere il paesaggio da una diversa angolazione, ovvero con un sorvolo in elicottero sul Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. (Facoltativo e con un costo aggiuntivo)

Attività incluse: ingresso Uluru & Kata Tjuta National Park, passeggiata alla base di Uluru, Uluru Cultural Centre, Kata Tjuta, Maruku Arts cultural experience

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

GIORNO 9: AYERS ROCK – KINGS CANYON (6 ore di guida, 2 km di camminata)

AYERS ROCK – KINGS CANYON (6 ore di guida, 2 km di camminata)

Giornata dedicata alla visita di uno dei più grandi tesori del Red Center: il Kata Tjuta, conosciuto anche come monti Olgas, è un gruppo di rocce rosse con una forma a cupola, che si ergono spettacolarmente fuori dal deserto. Come anche Uluru, sono anche ‘essi sacri per il popolo Anangu e si ritiene che abbiano 500 milioni di anni. Rientro al campo per il pranzo prima di recarsi al Watarrka National Park (Kings Canyon). Pernottamento in un campeggio esclusivo all’interno del parco.

Attività incluse: ingress Watarrka National Park

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

GIORNO 10:

KINGS CANYON – ALICE SPRINGS (5 ore di guida, 6 km di camminata)

Con le sue pareti di arenaria alti 300 metri, pozze d’acqua nascoste, foreste di felci, voragini, canyon e caverne, il Watarrka National Park è paragonabile a un’oasi nel centro dell’Australia. Le attrazioni principali qui sono il Giardino dell’Eden, l’Anfiteatro e la Città Perduta: tutti siti che si visiteranno lungo la camminata del Rim Walk. Dopo pranzo, proseguimento per Alice Springs.

Attività incluse: Kings Canyon Rim Walk

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Info generali su Australia

Nonostante l'Australia sia al sesto posto nella classifica dei paesi più grandi del pianeta, con una superficie di 7.7 milioni kmq, ha solo 22.3 milioni di abitanti. I paesaggi australiani, attraversati da tre fusi orari diversi, variano dalle città ai deserti e dalle spiagge alle foreste pluviali come quella di Daintree. Da non perdersi quindi la Grande Barriera Corallina, Uluru, la Great Ocean Road, Kangaroo Island e molto altro! Da non perdere le città più importanti: la capitale Canberra, la vivace Sydney, l'europea Melbourne, Perth, Adelaide, Darwin o Brisbane. Scopri di più sul brand Travel Australia!      

Altre info sul tour

Questo viaggio è adatto a te?

Trascorrerai alcune notti dormendo nei parchi dell’entroterra. Le sistemazioni possono essere basiche e le strutture sono essenziali, ma tutto questo fa parte dell’avventura! Dovrai anche collaborare nella preparazione dei pasti e nella pulizia, essendo questo parte essenziale dell’esperienza di viaggiare in gruppo.

Questo viaggio richiede un livello medio di preparazione atletica in quanto sono previste diverse camminate. Alcune escursioni sono più lunghe e più impegnative di altre.

Si prega di portare scarpe da trekking robuste e comode e vestiti comodi.

Le temperature nel Red Center sono estreme. Durante il giorno il clima può essere molto caldo (il sole australiano è forte) quindi porta indumenti appropriati, usa la protezione solare e bevi molta acqua. Di sera le temperature calano, quindi assicurati di avere vestiti caldi.

Sistemazioni
  • camping ostelli e campi tendati
Note importanti
  • Il tour inizia a Melbourne il primo giorno alle 7:00 e termina ad Alice Springs il giorno 10 alle 18:00 circa
  • Per il Kings Canyon Rim Walk è necessario avere almeno 3 litri di acqua con sé. Si prega di considerare di portare le proprie bottiglie d’acqua ricaricabili
  • Il viaggio di proseguimento deve essere prenotato il giorno seguente
  • Questo viaggio richiede un sacco a pelo

Età minima per partecipare: 18 anni

Condividi sui social
Close

Avventura da Melbourne ad Alice Springs

Prezzo
€995 per person
Durata
10 giorni
Destinazione
Australia
Viaggiatori
2

Compila il form per prenotare il tour. *campi obbligatori




Chiedi informazioni relative a questo tour. *campi obbligatori