loading...

Photo Social Western Experience

Date fisse 26 giorni / 23 notti dal: 2019-08-15
Darwin Territorio del Nord, Australia Australia

Prezzo a partire da
  • € 3.516,00
  • Voli esclusi

Data di partenza
  • 15 agosto 2019

Tappe principali
  • Lake Argyle
  • Cathedral Gorge Walk (Bungle Bungle)
  • Echidna Chasm Walk
  • Gibb River Road
  • Manning Gorge
  • Galvans Gorge
  • Adcock Gorge
  • Windjana Gorge
  • Bell Gorge
  • Tunnel Creek exploration walk
  • Broome beach activity day and Broome sights tour
  • Karijini National Park Entrance
  • Ningaloo Reef Marine Park
  • Kalbarri National Park Entrance
  • Monkey Mia Dolphins
  • Nambung National Park (Pinnacles) Entrance

Il tour include
  • viaggio a bordo di un veicolo privato
  • 10 notti in campeggio, 11 notti in ostello, 2 notti in camp tendati permanenti
  • 18 colazioni, 20 pranzi, 18 cene
  • transfer da e per aeroporto
  • visite e ingressi come da programma
  • accompagnatore esperto parlante lingua inglese
  • accompagnatore dall’Italia

Il tour non include
  • voli intercontinentali
  • escursioni facoltative ed extra personali
  • quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio 70€
  • assicurazione annullamento 3% sul totale

Sistemazioni
  • camping tendati permanenti e ostelli

Note importanti
  • Livello di preparazione fisica: medio-alto
  • Questo viaggio richiede un sacco a pelo e una borraccia per l’acqua

Età minima per partecipare: 18 anni
Minimo partecipanti: 10 pax


Code: VIAGGISOCIAL-WE

Day 1: PARTENZA DALL’ ITALIA PER DARWIN

Partenza da Milano o Roma con il volo previsto.

Pernottamento e pasti a bordo dell’aereo.

Day 2: ARRIVO A DARWIN

Arrivo a Darwin e transfer alla sistemazione per la notte.

Day 3: DARWIN – KATHERINE REGION (4 ore di guida, 2 km di camminata)

Incontro con l’accompagnatore e partenza per il sud con sosta a Edith Falls per una nuotata o per esplorare le grotte nel Parco Nazionale di Nitmiluk. Pranzo pic-nic nel parco e proseguimento della visita. In serata arrivo al campo tendato permanente dove si passerà una notte sotto le stelle dormendo negli swag. In serata cena con il gruppo.

Pasti inclusi: pranzo e cenA

Day 4: LAKE ARGYLE (6.5 ore di guida, 2/4 km di camminata)

Dopo la colazione visita a Lake Argyle, il gioiello del Kimberley. Un lago creato dalla diga sul fiume Ord River Dam, con una dimensione di 700 km quadrati. Passeggiata sulla riva del lago, patria di molte specie di pesci autoctoni e migliaia di coccodrilli d’acqua dolce. Il terreno vicino al lago può essere abbastanza morbido, quindi è una buona idea portare stivali da trekking impermeabili

Accampamento per la notte nel campeggio.

Attività incluse: Lake Argyle
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 5: PURNULULU NATIONAL PARK (3.5 ore di guida, 5km di camminata)

Oggi direzione East Kimberley e il Purnululu National Park, Patrimonio dell’Umanità, attraverso la rossa strada impolveratA. A bordo di un auto 4×4, si percorre la strada attraverso il Bungle Bungles Ranges, formazioni rocciose risalenti a 350 milioni di anni fa. L’imponente catena delle Bungle Bungle Ranges è un labirinto di cupole di arenaria a strisce nere e arancio, spesso paragonate a enormi alveari. Proseguimento per esplorare le gole e le cime rosse della Hidden Valley, la “Valle Nascosta”. Pomeriggio libero e accampamento per la notte.

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 6: BUNGLE BUNGLES (1 ora di guida, 5 km di camminata)

Dopo colazione, giornata intensa e ricca di attività. Si esplorano le straordinarie formazioni rocciose dei Bungle Bungles con una camminata fino sottile spaccatura rossa di Echidna Chasm e all’enorme Cathedral Gorge. Mentre il sole tramonta, rientro al campo per la notte.

Attività Incluse: Cathedral Gorge Walk (Bungle Bungle), Echidna Chasm Walk
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 7: EL QUESTRO (3 ore di guida, 6 km di camminata)

In mattinata partenza per El Questro, attraverso paesaggi aspri e antichi, ammirando lo splendido scenario del Carr Boyd e Durack Ranges. Fermata nell’insediamento aborigeno di Warmun per un’escursione lungo un sentiero con possibilità di una nuotata rinfrescante. Arrivo nel campeggio a El Questro nel tardo pomeriggio e cena con il gruppo.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

 

Day 8: EL QUESTRO STATION (45 min di guida, 7 km di camminata)

Giornata dedicata all’esplorazione dei dintorni del camp, in mattinata visita alle gole e alle scogliere rosse dei Cockburn Ranges, che hanno la forma di una vasta fortezza rotonda. Nuotata rinfrescante sotto la cascata di Emma Gorge. Alla sera, relax sorseggiando una birra al bar della stazione di El Questro.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 9: GIBB RIVER ROAD (5 ore di guida, 2 km di camminata)

In mattinata partenza per il viaggio lungo il fiume Pentecoste e lungo la famosa Gibb River Road. In mattinata escursioni con possibilità di fare una nuotata. Dopo pranzo, visita a Manning Gorge e, se il tempo lo consente, anche a Barnett Gorge. La guida utilizzerà le sue conoscenze locali per determinare i punti più accessibili da visitare durante il giorno. Nel pomeriggio, allestimento del campo accanto alla gola per la notte.

 

Attività Incluse: Gibb River Road
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 10: WINDJANA GORGE (2.5 ore di guida, 4/6 km di camminata)

Altro giorno dedicato all’esplorazione delle gole della regione occidentale del Kimberley.  Dopo la colazione, partenza per Bell Gorge, rifugio idilliaco, considerato tra le più belle gole della Gibb River Road, vanta cascate e piscine cristalline piene d’acqua piovana che si accumula dalle piogge della stagione umida. Circondato da pareti rocciose arancione brillante, ci sono rocce lisce su cui sedersi e zone d’ombra per rilassarsi. Nel pomeriggio proseguimento verso Windjana Gorge, un segmento di barriera corallina che 375 milioni di anni fa che era sott’acqua. Attraversata del fiume Lennard, che durante la stagione delle piogge è in piena, mentre è formato da piccoli ruscelli durante la stagione secca. Questa gola attira molte specie di uccelli e pipistrelli ed è un ottimo posto per vedere i coccodrilli d’acqua dolce selvatici.

Attività Incluse: Manning Gorge, Galvans Gorge, Adcock Gorge
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 11: TUNNEL CREEK E BROOME (5 ore di guida, 4 km di camminata)

Inizia la giornata esplorando la Napier Range. L’attrazione principale qui è Tunnel Creek, un esteso sistema di grotte calcaree che si estende per 750 metri sottoterra. Dentro, frammenti di luce solare penetrano attraverso crepacci, piccoli pipistrelli svolazzano e enormi stalattiti scendono dal soffitto. Verso la fine del 1800, l’aborigeno chiamato Jandamarra intraprese una rivolta individuale contro i coloni europei, diventando un eroe per il suo popolo. Proseguimento per Broome, sperando di arrivare in tempo per uno splendido tramonto sulla Cable Beach.

Attività Incluse: Windjana Gorge, Bell Gorge, Tunnel Creek exploration walk

Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 12: BROOME

Giornata dedicata alla visita di Broome per apprendere la ricca storia della zona nel settore delle perle. Pic-nic in spiaggia e relax.

Attività incluse: tour di Broome

Pasti Inclusi: colazione e pranzo

Day 13: BROOME

Giornata libera. Relax sulla famosa Cable Beach, dal nome del cavo telegrafico sottomarino che collegava Broome a Singapore nel 19 ° secolo. Possibilità di fare un giro su un cammello sulla spiaggia al tramonto. Town Beach a Roebuck Bay è un altro ottimo posto per nuotare e prendere il sole.

Pasti inclusi: nessuno

Day 14: BROOME

Altro giorno libero per esplorare Broome. Possibilità di visitare il Museo Storico per conoscere l’affascinante storia aborigena della città. Di fare una gita a Gantheaume Point per ammirare orme di dinosauri risalenti a 130 milioni di anni fa o per fotografare il contrasto tra la sabbia bianca, le scogliere rosse e l’oceano blu. Per vedere alcuni animali selvatici, visita il Malcolm Douglas Crocodile Park e Animal Refuge. Di sera, visita il vivace quartiere di Chinatown o guarda un film all’aperto nell’affascinante cinema di Sun Pictures.

Pasti inclusi: nessuno

Day 15: BROOME – PILBRA REGION (4.5 ore di guida, 1 km di camminata)

Dopo alcuni giorni di relax a Broome, è ora di tornare sulla strada in direzione del Parco Nazionale di Karijini. Attraversamento del Great Sandy Desert, sosta a Eighty Mile Beach, una spiaggia di sabbia bianca famosa per la sua abbondanza di conchiglie tropicali, per una passeggiata lungo la riva. Da qui, proseguimento verso sud, passando per la città mineraria di Port Hedland. Pernottamento in una stazione nella regione di Pilbara, sotto uno dei cieli più magnifici del mondo.

Pasti inclusi: pranzo e cena

Day 16: KARIJINI NATIONAL PARK (4.5 ore di guida, 3 km di camminata)

Mattinata dedicata alla visita dello spettacolare Parco Nazionale Karijini. Karijini è il secondo parco nazionale più grande dell’Australia occidentale. Coperto dagli Hamersley Ranges, il suo antico paesaggio è stato distrutto per oltre 2 miliardi di anni e presenta alcune delle forme di terra più insolite sulla Terra. Qui si scatteranno splendide foto! All’arrivo, visita al Centro visitatori Karijini per un corso intensivo sulla storia naturale e culturale del parco e proseguimento per Fortescue Falls per una nuotata rinfrescante. In serata accampamento nelle tende all’interno del parco.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 17: KARIJINI NATIONAL PARK (1 ora di guida, 6 km di camminata)

Giornata libera per l’esplorazione del parco. Questo è uno dei parchi nazionali più spettacolari e sorprendenti al mondo ci sono numerose passeggiate e attrazioni da vedere, come Dales Gorge, Oxers Lookout e Weano Gorge.
Attività Incluse: ingresso Karijini National Park
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 18: KARIJINI NATIONAL PARK (1 ora di guida, 6 km di camminata)

Altra giornata dedicata all’esplorazione del paco, con possibilità di nuotate, passeggiate e tuffi nelle cascate.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 19: EXMOUTH (6/7 ore di guida)

Giornata di viaggio, mentre si lascia Karijini e si attraversa le vaste boscaglie e le stazioni di bestiame della regione di Pilbara in rotta verso la costa occidentale. Il deserto Pilbara scarsamente popolato è noto per la sua terra rossa e ricchi giacimenti minerari. Pernottamento in un esclusivo campeggio a Yardie Creek, situato vicino a Exmouth nel Cape Range National Park.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 20: CORAL BAY (1.5 ore di guida, 2 km di camminata)

Giornata per relax a Yardie Creek. Situato sulle rive dell’Oceano Indiano, è un luogo ideale per prendere il sole ed esplorare le spiagge circostanti. A seconda della stagione, possibilità di fare snorkeling o immersioni subacquee alla ricerca di squali balena o mante. Possibilità di fare passeggiata al faro di Vlamingh Head o prendere il sole sulla spiaggia incontaminata di Turquoise Bay. Nel pomeriggio, viaggio nella bellissima Coral Bay con le sue acque meravigliose e la barriera corallina di Ningaloo Reef, una delle più grandi al mondo e con una ricca varietà di vita marina.

Attività Incluse: Ningaloo Reef Marine Park
Attività Opzionali: Snorkel con squali balena da AUD350
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 21: CORAL BAY (1.5 ore di guida, 2 km di camminata)

Giornata a Coral Bay, esplorando il Ningaloo Reef, Patrimonio dell’Umanità. Il parco marino ospita 250 specie di coralli e oltre 500 specie di pesci. Numerose le attività che si possono fare: snorkeling, immersioni, navigazione sulla barriera corallina in una barca con fondo di vetro, sorvolo della barriera corallina o tour in quad. L’attrezzatura per lo snorkeling viene fornita, ma tutte le altre attività saranno facoltative e soggette a disponibilità.

Attività Opzionali: Glass-bottom Cruise da AUD37, Whale Watching da AUD85, Snorkel con mante da AUD165
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 22: MONKEY MIA (6.5 ore di guida, 1 km di camminata)

In mattinata partenza per il sud, attraversando il Tropico del Capricorno. Probabilmente non si noterà, ma significa che da qui il sole non sarà mai direttamente sopra di voi. Si consiglia comunque di indossare un cappello. La tappa principale della giornata è Shell Beach, una spiaggia fatta di conchiglie. Ciò che è piuttosto incredibile in questo posto è la quantità di conchiglie che ci sono. Gli abitanti del posto li usano da anni in vari settori, ma coprono ancora un tratto lungo 60 km e profondo fino a 7 metri. Successivamente perseguimento verso Monkey Mia Beach, famosa per i suoi simpatici delfini.

Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 23: KALBARRI (4 ore di guida, 5 km di camminata)

Al mattino, visita ai delfini prima di partire per Shark Bay, area Patrimonio dell’Umanità. Visita alle stromatoliti, formazioni rocciose marine, a Hamelin Pool. Sono alcuni dei fossili più antichi al mondo e mostrano come era la Terra 3,5 miliardi di anni fa. Proseguimento per Kalbarri. Se il tempo lo consente, visita alla gola del fiume Murchison e all’arco roccioso di Nature’s Window nel Kalbarri National Park.

Attività Incluse: ingresso Kalabbri National Park, Monkey Mia Dolphins
Pasti Inclusi: colazione, pranzo e cena

Day 24: NAMBUNG NATIONAL PARK – PERTH (4/5 ore di guida, 2 km di camminata)

Attraverso le gole costiere del Parco Nazionale di Kalbarri si arriva alla città balneare di Dongara, dove si ha l’opportunità di fare sandboarding su enormi dune. Proseguimento, sempre attraverso il Parco Nazionale di Nambung, fino al Pinnacles Desert, il deserto dei pinnacoli, dove antiche formazioni rocciose emergono dal suolo. Arrivo in prima serata a Perth.

Attività Incluse: ingresso al Pinnacles Desert
Pasti inclusi: colazione e pranzo

Day 25: PERTH

Giornata dedicata alla visita della città

Day 26: PARTENZA PER L’ITALIA

In tempo utile transfer in aeroporto e partenza per l’Italia

 Servizio clienti: +39 0341 321431
da: €3,516 da €3,516 a persona

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome del tour (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto

Altri Tour

Florida Via Terra

 6 giorni / 5 notti

Florida e Crociera Bahamas

 9 giorni / 8 notti

Canada East

 8 giorni / 7 notti