loading...

Mountain Express

Daily Tour 8 giorni/7 notti
Calgary Canada

Tour con auto a noleggio perfetto per chi ha pochi giorni a disposizione, ma desidera vedere quanto più possibile delle meraviglie del Canada occidentale. In appena una settimana questo viaggio porta vi porta a Calgary, al Parco nazionale di Banff, alle Montagne Rocciose canadesi, al Parco Nazionale di Jasper, lungo la Yellowhead Highway attraverso il parco Nazionale di Mount Robson e nei territori interni della British Columbia


Prezzo a partire da
  • € 820
  • Voli esclusi

Data di partenza
  • Da maggio ad ottobre

Tappe principali
  • Calgary
  • Banff
  • Jasper
  • Sun Peaks
  • Vancouver

Il tour include
  • Pernottamenti nella categoria scelta
  • Visita di Vancouver
  • 1,5 ore di corsa sull’Ice Explorer
  • Tour di 1 ora su barca a idrogetto nel fiume North Thompson
  • Road Book in italiano con le informazioni relative alle mete del viaggio, con mappe e percorsi personalizzati per tutti i giorni

Il tour non include
  • Voli intercontinentali 
  • Noleggio auto
  • Escursioni facoltative ed extra personali
  • Tariffe di ingresso ai parchi
  • Quota iscrizione e assicurazione medico-bagaglio 70€
  • Assicurazione annullamento 3% sul totale

Sistemazioni
  • Hotel in categoria Standard, Superior o Deluxe

Note importanti
  • Questo tour Fly&Drive è disponibile anche con itinerario inverso
  • Per la categoria Superior le camere possono essere occupate al massimo da 2 persone (bambini inclusi)
  • Alcune partenze potrebbero non essere disponibili per venti sportivi o manifestazioni locali, in tal caso quotazioni su richiesta

Code: FCMEX8 standard,   FCMEBX8 superior, FCMECX8 deluxe


 

GIORNO 1: ARRIVO A CALGARY
Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento libero all’hotel situato nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia del Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è libera. Pernottamento a Calgary.

GIORNO 2: CALGARY – BANFF (130 KM)
Dopo aver lasciato Calgary, potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporate la maestosità dei luoghi, dalle zone pre-collinari, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi sembrano sempre più grandi man mano che ci si avvicina. Una volta arrivati a Banff, il resto della giornata è a disposizione per esplorare questa simpatica cittadina. Pernottamento a Banff.

GIORNO 3: PARCO NAZIONALE DI BANFF
Tutta la giornata è a disposizione per esplorare Banff e le zone limitrofe. Suggeriamo una visita al Luxton Museum, un’escursione in funicolare su Sulphur Mountain o una semplice passeggiata in città per ammirare i molti negozi. Potrete anche fare rafting sul Bow River o fare una gita in barca sullo splendido Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.

GIORNO 4: BANFF – JASPER (285 KM)
Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Consigliamo una sosta al Lago Luise e al Lago Peyto strada facendo. Da non perdere anche una visita al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Ritornate poi sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro di Jasper. Pernottamento a Jasper. Attività opzionale: preparatevi per l’esperienza sulla Columbia Icefield,
situato al confine fra i parchi nazionali di Banff e di Jasper. Questo imponente ghiacciaio, che si estende per 325 chilometri quadrati raggiungendo una profondità di 320 metri, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi sul ghiacciaio Athabasca a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) con tanto di commento della guida. Un’avventura davvero unica!

GIORNO 5: JASPER – SUN PEAKS (390 KM)
La Yellowhead Highway vi porterà su percorsi tracciati da cacciatori e mercanti. Vedrete Mount Terry Fox e Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose, spesso circondata dalle nuvole. Se il tempo lo consente, consigliamo l’esplorazione del Wells Gray Provincial Park, che si pregia di una natura selvaggia e incontaminata. Si continua poi verso Sun Peaks, centro turistico visitato da famiglie e sportivi in ogni periodo dell’anno. Pernottamento a Sun Peaks.
Attività opzionale: sali a bordo di questa speciale barca a idrogetto per un’emozionante “safari” di 1 ora sul fiume,
percorrerai 12 km del North Thompson attraversando la spettacolare valle Grizzly Bear. Il punto di partenza è a Blue River, fra Valemount e Kamloops, poco oltre l’autostrada 5 lungo un’area boschiva ideale per un pranzo o un picnic all’aperto. Una guida esperta vi condurrà lungo uno stupendo panorama selvaggio sul quale vi fornirà interessanti informazioni e commenti. Praticamente in ogni tour vengono avvistati orsi neri, grizzly o alci. Sono inoltre previste delle soste a una cascata di montagna e a un meraviglioso lago il cui affluente è un ghiacciaio.

GIORNO 6: SUN PEAKS – VANCOUVER (405 KM)
Superata Kamloops, attraverserete la steppa dei ranch che fiancheggia il South Thompson River. Questa è ancora la terra delle grandi mandrie di bestiame e dei cowboy a cavallo. Tra le altissime pareti rocciose del Fraser Canyon, sarete affascinati dalle vivaci rapide del Fraser River. Ogni minuto 750.000 litri d’acqua balzano dai 34 metri della gola dell’Hell’s Gate. Un’escursione in funicolare su questo tratto del canyon sarà di sicuro impatto. Più a valle, la  lussureggiante Fraser Valley sfocia nel bacino tipico della Lower Mainland della British Columbia man mano che ci si avvicina a Vancouver, la porta del Canada sul Pacifico. Pernottamento a Vancouver.

GIORNO 7: VANCOUVER
Tutta la giornata è a disposizione per esplorare Vancouver e le zone limitrofe. Salite a bordo di un filobus in stile San Francisco per una visita guidata di Vancouver con tanto di commento. Potete visitare la città al ritmo che preferite perché dal filobus potete salire e scendere quante volte e dove volete per apprezzare le molte attrazioni principali, i parchi, i giardini, le gallerie e i ristoranti. Pernottamento a Vancouver.

GIORNO 8: PARTENZA DA VANCOUVER
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Vancouver e partenza con il volo di ritorno.

 Servizio clienti: +39 0341 321431
Contattaci per maggiori informazioni

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Nome del tour (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto

Altri Tour

Essential South Island

 6 giorni/5 notti

Essential North Island

 4 giorni/3 notti

Wine & Food Trails

 17 giorni/16 notti