E’ stato inaugurato il tanto atteso Skywalk nel Kalbarri National Park in Australia!
Situato a circa 600 km da Perth nel Western Australia, dove il fiume Murchison incontra l’Oceano Indiano, il Kalbarri National Park è conosciuto per le formazioni in arenaria (tra cui le famose Natures Window/The Loop, Z-Bend e Hawks Headla) e la sua gola lunga 80 km formatasi grazie all’erosione del fiume.
E’ perfetto per tutti i tipi di visitatori grazie all’enorme quantità di attività che è possibile svolgere al suo interno. Si può ad esempio fare kayak, trekking, una crociera sul fiume, prendere un volo panoramico, nuotare e surfare nell’Oceano oppure ammirare la migrazione delle balene nel periodo tra giugno e novembre.
Credit foto: https://www.australiascoralcoast.com
Dopo mesi di attesa, all’interno del Kalbarri National Park, è stato ufficialmente aperto il Kalbarri Skywalk: due passerelle nell’Inyaka Wookai Watju (o West Loop) posizionate a più di 100 metri d’altezza. Il belvedere, che ricorda la forma di un boomerang, si estende per 25 e 17 metri a strapiombo sul canyon e permette di avere una vista alternativa e mozzafiato delle gole.
Il sito è stato decorato da artisti locali per richiamare le tradizioni della popolazione ed è anche stato riqualificato attraverso la creazione di parcheggi, percorsi pedonali e un chiosco ecologico. Hanno inoltre reso impermeabili le strade e dispongono di tutti i servizi necessari per offrire comfort a persone di tutte le età.
Il Parco Nazionale e di conseguenza lo Skywalk sono aperti tutti i giorni dall’alba al tramonto (quindi dalle 6 alle 18) ed è possibile accedervi ad un costo di 15$ a veicolo (fino ad un massimo di 12 passeggeri).
Video del Kalbarri Skywalk, che sarà di importante aiuto per il turismo nella regione del Mid-West.
Credit video: DBCA’s Parks and Wildlife Service