DestinazioniAperto il Kalbarri Skywalk in Australia

11/07/20200

E’ stato inaugurato il tanto atteso Skywalk nel Kalbarri National Park in Australia!

Situato a circa 600 km da Perth nel Western Australia, dove il fiume Murchison incontra l’Oceano Indiano, il Kalbarri National Park è conosciuto per le formazioni in arenaria (tra cui le famose Natures Window/The Loop, Z-Bend e Hawks Headla) e la sua gola lunga 80 km formatasi grazie all’erosione del fiume.

E’ perfetto per tutti i tipi di visitatori grazie all’enorme quantità di attività che è possibile svolgere al suo interno. Si può ad esempio fare kayak, trekking, una crociera sul fiume, prendere un volo panoramico, nuotare e surfare nell’Oceano oppure ammirare la migrazione delle balene nel periodo tra giugno e novembre.

 

Credit foto: https://www.australiascoralcoast.com

 

Dopo mesi di attesa, all’interno del Kalbarri National Park, è stato ufficialmente aperto il Kalbarri Skywalk: due passerelle nell’Inyaka Wookai Watju (o West Loop) posizionate a più di 100 metri d’altezza. Il belvedere, che ricorda la forma di un boomerang, si estende per 25 e 17 metri a strapiombo sul canyon e permette di avere una vista alternativa e mozzafiato delle gole.

Il sito è stato decorato da artisti locali per richiamare le tradizioni della popolazione ed è anche stato riqualificato attraverso la creazione di parcheggi, percorsi pedonali e un chiosco ecologico. Hanno inoltre reso impermeabili le strade e dispongono di tutti i servizi necessari per offrire comfort a persone di tutte le età.

Il Parco Nazionale e di conseguenza lo Skywalk sono aperti tutti i giorni dall’alba al tramonto (quindi dalle 6 alle 18) ed è possibile accedervi ad un costo di 15$ a veicolo (fino ad un massimo di 12 passeggeri).

 

Video del Kalbarri Skywalk, che sarà di importante aiuto per il turismo nella regione del Mid-West.

Credit video: DBCA’s Parks and Wildlife Service

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: