DestinazioniQuali saranno le mete più gettonate per i viaggi post Covid-19?

04/06/20200

Il Sudafrica è al primo posto tra le destinazioni più popolari per i viaggi dopo il Covid-19!

Tourlane ha condotto una ricerca (clicca qui per approfondire) per capire in che modo si sono evolute le tendenze, i gusti e le preferenze di viaggio delle persone dopo il Covid-19. Le domande su cui si sono focalizzati per le interviste sono state:

Quando vorresti partire?

Il 46% degli intervistati non si sente ancora pronto per viaggiare prima del 2021, mentre il 24% vorrebbe partire il prima possibile. I restanti 19% e 11% hanno risposto che vorrebbero partire rispettivamente nell’autunno e nell’inverno 2020.

Quale destinazione sarebbe perfetta per un viaggio post Corona Virus?

Le destinazioni più gettonate sono:

1. Sudafrica

2. Nuova Zelanda

3. Canada

4. Costa Rica

5. Namibia

A quale tipologia di viaggio saresti più interessato?

Senza dubbio, dopo mesi di quarantena, le persone preferiscono passare il proprio tempo all’aperto (il 31% infatti lo ha confermato). Al secondo posto con il 18% troviamo i safari seguiti in ordine dalle vacanze al mare, dai percorsi al di fuori dei sentieri battuti, dai city break e infine dalle vacanze incentrate su snorkeling, hiking, escursioni…

Non stupisce perciò che la destinazione più ambita sia il Sudafrica, essendo un Paese in grado accogliere tutti i tipi di viaggiatori e di offrire ciascuna di queste tipologie di viaggio.

Con chi faresti il viaggio dei tuoi sogni?

Ultima domanda dedicata alle persone con cui si vorrebbe condividere questi viaggi. Tourlane sostiene che, sebbene la maggior parte delle persone voglia viaggiare con il partner (ben il 54%), un intervistato su cinque desidera viaggiare da solo nonostante l’isolamento della quarantena. Il resto delle persone ha poi risposto che preferirebbe viaggiare con la famiglia o con gli amici.

Non vediamo l’ora di tornare a viaggiare e a farvi viaggiare! Intanto non perdete le nostre proposte in quattro tra queste fantastiche destinazioni sul nostro sito www.siamviaggi.it

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: