DestinazioniExpo Dubai 2020

05/03/20200

Quest’anno l’Esposizione Universale si svolgerà Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021

Sarà il primo Expo che si terrà in un paese arabo o nell’area ME.NA.SA. (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale). I 200 Paesi partecipanti esporranno in un nuovo quartiere fieristico, il Dubai Trade Center.

Il tema centrale di Expo Dubai 2020 è Connecting Minds, Creating the Future. Mentre i sotto temi, ognuno con un padiglione dedicato, sono:

  • Opportunità: cercherà di suscitare empatia nei visitatori in modo da renderli consapevoli dell’impatto che hanno le loro azioni e creare in loro il desiderio di lottare per un mondo migliore. I visitatori potranno partecipare ad alcuni giochi in cui vengono simulati ambienti e situazioni della vita reale riguardo ai bisogni primari di acqua, cibo ed energia.
  • Mobilità: sarà incentrato sull’andare avanti, nello specifico sul progresso umano grazie al digitale. Permette di capire come si muovevano e si muovono tutt’ora le persone, le merci, le idee e i dati, passando dall’antica esplorazione all’intelligenza artificiale. Sarà possibile scoprire la città del domani in cui i robot o i droni saranno in grado di servire come dei veri camerieri.
  • Sostenibilità: Expo Dubai utilizzerà fonti alternative di cibo, acqua, energia pulita e rinnovabile, incoraggiando i partecipanti a seguire le sue orme. Il padiglione proporrà soluzioni reali ai problemi del mondo, è importante capire che “il futuro della Terra è in bilico e non esiste un pianeta B”. Al suo interno sarà possibile passeggiare nella foresta, immergersi metaforicamente nelle profondità oceaniche e osservare le meraviglie del pianeta terra che sono state danneggiate nel corso degli ultimi anni.

Sarà presente anche l’Italia! Il suo padiglione si troverà in un punto considerato strategico per i flussi dei visitatori, tra le aree Opportunità e Sostenibilità. L’obiettivo del padiglione del nostro paese sarà “mettere in scena con creatività e innovazione la bellezza che unisce le persone”.

Se non volete perdere l’occasione di visitare Dubai e l’Expo 2020 contattateci!

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: