DestinazioniNewsUn hotel su ruote per avvistare gli orsi polari: il Tundra Lodge

05/12/20190

Un’occasione per stare a contatto con il principe dei ghiacci 24h/24.

Il Tundra Lodge è una sistemazione mai vista situata fuori dalla cittadina di Churchill a Manitoba, nella provincia del Canada occidentale. Si tratta infatti di un vero e proprio hotel con le ruote composto da una zona notte in cui ogni ospite ha la propria cabina privata con vista (quando possibile) sull’aurora boreale, una zona lounge e una ristorante. Sono presenti anche ampie aree e piattaforme esterne che permettono di osservare e fotografare al meglio gli orsi polari.

Questo lodge si sposta in funzione delle zone e dei periodi con più concentrazione di orsi. In autunno infatti il Tundra Lodge si posiziona su una piccola zona nella baia di Hudson, il punto migliore per osservare l’orso polare in attesa che inizi la stagione di caccia alle foche e che si formi il ghiaccio. Le uniche due società ad avere il permesso di accedere all’area di gestione della fauna selvatica “Churchill Wildlife Management” sono Natural Habitat Adventures in collaborazione con il suo partner Great White Bear Tours.

Ogni giorno partono escursioni attraverso la tundra sui Polar Rover, progettati per garantire sicurezza e comfort ai passeggeri, alla ricerca degli orsi polari e della fauna selvatica.

Grazie al suo impegno con i viaggi ecologici, Natural Habitat Adventures è stato nominato partner del WWF. Per offrire un’esperienza migliore le loro guide ricevono anche una formazione dedicata dagli scienziati del WWF.

Sicuramente il Tundra Lodge Adventure non è tra le soluzioni più economiche ma si tratta di un’esperienza unica nel suo genere!

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: