DestinazioniApertura Tioga Pass per la stagione 2019

Lo Yosemite National Park annuncia l’apertura della Tioga Road

La Tioga Road è una strada panoramica lunga 64 miglia (circa 103 km) che collega Big Oak Flat a Lee Vining, passando tra le vette della Sierra Nevada e arrivando anche ad altitudini di 3.000 mt.

Conosciuta anche come Highway 120 (nome ufficiale California State Route 120) è una delle strade più belle dello stato della California, un vero must per chi visita lo Yosemite National Park.

La sua apertura varia in base alle condizioni climatiche e generalmente apre dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno, indicativamente da maggio ad ottobre, anche se quest’anno l’apertura è stata più tardiva, esattamente il 1 luglio alle 08.00.

La Tioga Road attraversa il parco da ovest a est o viceversa e permette quindi di continuare il viaggio da San Francisco verso Las Vegas, senza dover tornare indietro.

Se durante la vostra visita allo Yosemite National Park vorrete attraversarlo andando verso ovest, passerete sicuramente attraverso il Tioga Pass, lungo la Tioga Road.

Percorrendo la Tioga Road passerete sicuramente il Tioga Pass, un passo di montagna nella Sierra Nevada, che funge da accesso orientale nel parco Yosemite. È il passaggio autostradale più alto in California.

I punti principali che valgono sicuramente una sosta sono: Toulumne Grove dove si trovano delle sequoie giganti, Siesta Lake, Olmsted Point un punto panoramico dove è possibile parcheggiare vicino, Tenaya Lake più difficile da trovare, Toulumne Meadows, Tioga Lake e poi finalmente il Tioga Pass che indica la fine della Tioga Road. Prima di raggiungere Lee Vining, dove la strada panoramica termina, non potete perdervi il Mono Lake, un lago misterioso dai molteplici colori .

I servizi disponibili lungo il percorso come campeggi, negozi e il Tuolumne Meadows Grill vengono aperti gradualmente durante tutto il mese di luglio. C’è solo un benzinaio lungo questa strada, e non è tra i più economici, pertanto consigliamo di fare il pieno di benzina prima di partire.

Percorrendo la strada bisogna guidare con prudenza per evitare possibili pericoli lungo la carreggiata, come rocce, detriti e acqua e attenzione perchè in caso di condizioni meteorologiche non sicure per gli automobilisti, la strada potrebbe chiudere temporaneamente.

I tour che vi consigliamo per visitare lo Yosemite NP sono: Western Triangle, Da Denver a San Francisco, Western Experience, Taste the West.

Quindi salite a bordo della vostra auto e iniziate il vostro viaggio on the road!

 

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Apertura Tioga Pass per la stagione 2019

Compila il form per prenotare il tour. *campi obbligatori




Chiedi informazioni relative a questo tour. *campi obbligatori



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: