NewsRyanair e la nuova politica del bagaglio a mano

11/01/20180

Facciamo chiarezza sulle nuove disposizioni che applicherà Ryanair riguardo il bagaglio a mano

In vista del mio imminente viaggio a Barcellona, nel quale volerò con la compagnia low cost Ryanair, colgo l’occasione per fare un po’ di chiarezza sulle nuove regole rigurdo il bagaglio a mano.

Ryanair da sempre consente di portare in cabina due bagagli, uno il classico trolley da 10kg più una borsa più piccola. Questo senza costi aggiuntivi o servizi accessori da acquistare a parte.

Dal 15 gennaio cambieranno le regole, soprattutto per quello che riguarda il bagaglio da 10kg. Potrann portare in cabina il bagaglio solo coloro che acquiesteranno uno dei priority pass. Tutti i passeggeri sprovvisti di priority avranno la possibilità di portare a bordo soltanto il bagaglio più piccolo, mentre l’altro verrà imbarcato. Non ci sono costi aggiuntivi per il bagaglio che verrà messo in stiva, quindi sta ai passeggeri decidere se acquistare o meno il priority.

Consiglio per chi, come me, viaggia con la macchina fotografica o altri apparecchi elettronici, di acquistare il priority pass. Questo per essere sicuri di portare a bordo la propria attrezzatura senza spiacevoli inconvenienti.

Cambiamenti anche sul fronte del bagalio da stiva classico, quello che si paga a parte per capirci. Il peso è stato aumentato da 15kg a 20kg e il costo ridotto da 35€ a 25€.

Kenny Jacob scrive sul sito della compagnia:

Da quando abbiamo annunciato questa nuova politica, abbiamo ricevuto un feedback positivo dai nostri clienti. Questa nuova politica è equa, accelererà l’imbarco ed eliminerà qualsiasi rischio di ritardi dei voli Ryanair a causa del numero di bagagli trasportati.

Desideriamo rassicurare tutti i clienti che possono ancora godere della nostra indennità gratuita per la borsa, ma che da lunedì (15 gennaio 2018), solo i clienti con priorità di imbarco saranno autorizzati a portare due bagaglio a mano sull’aereo. Tutti gli altri clienti possono portare a bordo un bagaglio a mano più piccolo, mentre la loro seconda (più grande) valigia è collocata nella stiva (gratuita) alla porta d’imbarco.

Abbiamo già adeguato la nostra tariffa per il bagaglio da stiva e aumentato la franchigia per le dimensioni […] Continueremo ad ascoltare i nostri clienti e migliorare l’esperienza di viaggio dei 129 milioni di persone che sceglieranno di volare Ryanair quest’anno.

Per altre info ed assistenza potete contattare Siam Viaggi o il vostro agente di viaggi.

Condividi sui social

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: